Domanda Alige Gate VoIP 2 plus

• 2 Risposte
  • 2367 Visite

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Domanda Alige Gate VoIP 2 plus
« il: 27 Maggio 2010, 15:18 »
Buongiorno a tutti,

Una domanda stupida: aggiornando un Alice Gate VoIP 2 Plus, ่ poi possibile collegare un telefono e fare VoIP direttamente?
Voglio dire, io ho un abbonamento Alice Flat, e vorrei capire se la funzione VoIP ่ gestita dal router, magari interfacciandosi a qualche sito Internet, oppure se il servizio ่ di Telecom, e quindi ่ comunque necessario un abbonamento VoIP con Telecom stessa.
In altre parole, per essere pi๙ chiaro: io ho adesso un tlefono VoIP collegato al PC, supportato da Skype, e tramite il quale mi permette di chiamare in tutto il mondo (ho parenti sparsi per l'Europa, e Skype ่ molto ma molto conveniente...); il router ่ in grado di fare la stessa cosa, collegandoci un telefono normale?

Chiedo scusa per la domanda banale, ma non sono stato in grado di capirlo da solo cercando nel forum.

Grazie in anticipo.

Ciao,
Giovanni

Offline croccodillo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Re:Domanda Alige Gate VoIP 2 plus
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2010, 15:48 »
Altra domanda stupida:

SSu ebay ho trovato un'ottima occasione per un Alice Gate VoIP 2 Plus WiFi senza card, dovrebbe essere la nuova versione; girando per la rete ho trovato che non esiste ancora nessun aggiornamento per questo modello, ่ vero?
E' comunque possibile usarlo in condizioni originali con Alice Flat, e fargli fare da Print Server?

Grazie ancora.

Ciao,
Giovanni

Offline natalinux

• VIP
  • 9310
Re:Domanda Alige Gate VoIP 2 plus
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2010, 21:27 »
Anche aggiornando il tuo router e collegando un telefono il voip non funziona.
La funzione voip ่ gestita dal router tramite la centrale telecom.
Se richiedi un numero voip e un telefono voip telecom ti funziona.
Il telefono di Skype, dovrebbe funzionare indipendentemente dal router se collegato al pc con Skype.
Se richiedi il n. voip telecom puoi collegare un telefono normale ad una porta rj11 del router e ti funziona.
Il router collegandolo a una linea telecom si aggiorna automaticamente all'ultima versione.
Collegando una stampante alla porta usb del router funziona  come print server previa configurazione  dal men๙ del router, va anche configuarata la stampante.
Anche collegando un pen drive o un hd alla porta usb funzionano in rete locale.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN