Ripristino Firmware 4.5.0sx Alice Gate 2 voip plus wi-fi

• 18 Risposte
  • 12962 Visite

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Salve sono nuovo di questo forum, arrivo subito al punto e vi spiego il mio problema. Ho effettuato il downgrade alla versione 4.4.2 del firmware seguendo il wiki e fin qui tutto ok. Ho provato ad inserire i parametri per la configurazione bridge+routed ma niente da fare. Siccome non sono molto pratico di modding, avevo la curiosità di capire come fosse fatto il famoso menu nascosto e magari capirci qualcosa. Trovandomi molto meglio con l'interfaccia semplice di Alice volevo sapere come si poteva ripristinare il router all'ultima versione. Il problema è che la telecom non credo riesca più ad entrare nel router ed aggiornarlo probabilmente perchè in qualche modo la telegestione è disattivata oppure perchè ho fatto qualche pasticcio con il discus. premetto che il modem in modalità bridge si collega tranquillamente quindi la sua funzione essenziale non è stata compromessa. In attesa vi auguro buona giornata. ;D

Offline rino77

• Esperto
  • 541
Re:Ripristino Firmware 4.5.0sx Alice Gate 2 voip plus wi-fi
« Risposta #1 il: 12 Maggio 2010, 08:34 »
Fai un reset lungo, e riattacchi il router alla linea adsl. Si dovrebbe riaggiornare automaticamente.

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #2 il: 12 Maggio 2010, 09:52 »
ho provato a fare anche il reset lung trenta secondi tastino premuto, rilascio quando si spegne tutto e rimane acceso solo il power. Ieri ho cercato un pochino sul forum e ho trovato questa guida: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,5137.msg51948.html#msg51948 puo andare bene per il mio router? potete propormi qualche altra soluzione se non va bene? Ve ne sarei eternamente grato. Saluti Giovanni

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2010, 11:28 »
La guida che hai trovato non va bene quella riguarda un altro router.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2010, 12:54 »
e come posso fare allora? qualcuno può aiutarmi?

Offline rino77

• Esperto
  • 541
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2010, 17:03 »
ho provato a fare anche il reset lung trenta secondi tastino premuto, rilascio quando si spegne tutto e rimane acceso solo il power.

E cosa è successo? Se l'hai resettato bene dovresti avere il router con la configurazione originale, aggiornabile tramite telegestione.

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2010, 18:59 »
ho provato a fare anche il reset lung trenta secondi tastino premuto, rilascio quando si spegne tutto e rimane acceso solo il power.

E cosa è successo? Se l'hai resettato bene dovresti avere il router con la configurazione originale, aggiornabile tramite telegestione.

il router non si aggiorna alla versione nuova. Sembra come se non comunicasse con la centrale. Ho provato anche a ricaricare il firmware da capo con il ponticello ma nulla. Ma non si trova direttamente il firmware 4.5.0sx on line?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #7 il: 13 Maggio 2010, 02:29 »

il router non si aggiorna alla versione nuova. Sembra come se non comunicasse con la centrale. Ho provato anche a ricaricare il firmware da capo con il ponticello ma nulla. Ma non si trova direttamente il firmware 4.5.0sx on line?
si trova, ma senza telegestione non puoi utilizzare servizi come voip e iptv.
se non funziona la telegestione probabilmente hai un mac address diverso da quello nativo, causato forse dal cambio firmware, e la centrale riconosce i suoi router tramite mac address

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2010, 09:57 »
sui dettagli del modem il mac address è giusto. è possibile che sia sbagliato? come posso fare per cambiarlo?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2010, 16:45 »
sui dettagli del modem il mac address è giusto. è possibile che sia sbagliato? come posso fare per cambiarlo?
no, se sui dettagli è giusto allora il problema è un altro...

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2010, 19:00 »
dove potrei trovare on line il firmware 4.5.0sx?

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2010, 15:14 »
ma posso caricare il file AGPF_4.5.0sx.rmt.sig direttamente con il ponticello? non è c'è il rischio di briccarlo vero?

Offline rino77

• Esperto
  • 541
« Risposta #13 il: 18 Maggio 2010, 23:33 »
ma posso caricare il file AGPF_4.5.0sx.rmt.sig direttamente con il ponticello? non è c'è il rischio di briccarlo vero?

Se non sbaglio, il sig si carica da interfaccia avanzata.

Offline pettorato

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #14 il: 20 Maggio 2010, 13:06 »
c'è qualcuno che mi può confermare che il .sig si carica dall'interfaccia avanzata?