tinyproxy su aga

  • 2 Risposte
  • 2961 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline graymalkin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
tinyproxy su aga
« il: 06 Maggio 2010, 14:13 »
ciao :)

qualcuno può gentilmente aiutarmi a configurare tinyproxy su aga ?
ho seguito queste due guide
http://umbacos.altervista.org/aga/firewall.html
http://umbacos.altervista.org/aga/tunnel.html

ho solo cambiato l'ip in 192.168.11.1 perchè il mio router è impostato con quello.
ma il demone non va e non capisco perchè. nella cartella di tinyproxy ho solo aggiunto una cartella di nome logs perchè nel file di configurazione era impostato il percorso a questa cartella che inizialmente non esiste.
Non capisco come devo settare il file di configurazione ho provato a modificare
allow 192.168.1.0/25 in 192.168.11.0/25 ma non cambia nulla

Offline graymalkin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Re:tinyproxy su aga
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2010, 11:42 »
ho risolto :)
scrivo cosa ho fatto così magari può essere utile a qualcuno

ho formattato una chiavetta usb in ext2 e l'ho montata sul router usando un hub (perchè uso anche una stampante condivisa in rete).
Ho attivato un file di swap come scritto in altri post sul forum, poi
dentro la chiavetta ho scompattato tinyproxy ed ho modificato alcune cose nel file di configurazione.
Per prima cosa ho creato anche una cartella logs altrimenti il demone non si avviava perchè non trovava questa cartella.
Nel file di configurazione ho solo commentato le ultime due righe sulle porte accedibili (in quanto visto che uso solo io il proxy voglio apvere piena libertà di navigazione). ho lasciato tutto il resto così com'è.
Il firewall piercing non mi riesce (in un altro post ho letto che roleo afferma che si tratta di un bug del firmware) quindi ho optato per aprire la porta 22 all'esterno.
Una volta fatto questo ho installato cygwin (+ssh) su windows 7 (putty non funzionava)
e da shell di comandi pseudo-linux ho dato questo comando

ssh -L 11111:192.168.1.1:11111 [email protected]
(vi chiederà la prima volta di accettare la chiave rsa e dopo la password di user, ma funziona anche con admin e support)

fatto questo mi è bastato configurare firefox in 127.0.0.1 e porta 11111 e tutto ha funzionato a meraviglia :)

grazie a tutti per l'ottimo lavoro
se qualcuno riesce a spiegarmi come sistemare il "piercing" sarebbe perfetto :)
« Ultima modifica: 09 Maggio 2010, 11:45 da graymalkin »

Offline graymalkin

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
Re:tinyproxy su aga
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2010, 11:50 »
il prossimo passo quando avrò un pò di tempo sarà compilare una nuova versione di tinyproxy, tranne che qualcuno ci ha già pensato :D