Un idea un po strana sfruttando un dial face e un pirelli

• 5 Risposte
  • 4191 Visite

Offline nandoar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Salve a tutti sono nuovo del forum e ringrazio tutta la comunity per lo stupendo lavoro che fate ogni giorno.

Voglio proporvi questa idea che ho partorito stanotte, sono in possesso di un AGIF_1.2.0d originale ma di base ho la gestione delle porte e le funzioni che la telecom ti da quando il modem non è in comodato ( almeno credo dato che questo modem mi è stato dato da un amico ) e posseggo inoltre anche un pirelli vela ( flashato ) e un pirelli ( bianco Alice gate 2 plus WIFI  ancora originale ) vorrei fare queste operazioni :

1 sbloccare il pirelli  e caricarci dentro debian mips con il programma torrent bitflu ( cosi da shell gestisco tutto senza utilizzare la gui che mi da moolto fastidio ) {questo so come farlo prendendo le guide su questo forum

2 utilizzare il dial face come router e il pirelli solo come debian, quindi collegare dial face con il cavo di internet e il pirelli al dial face con il cavo lan ( cross o meno nn lo so ) e sfruttare per i download l'hard disk che ho in condivisione sul dial face ( nella usb del router)

la mia domanda è questa il secondo punto come si fa a realizzare e soprautto è possibile modificare dp il flashing del pirelli il suo ip nativo invece di 192.168.1.1 metterne unodiverso in modo da evitare confllitto di ip con il dial face, secondo problema è come far vedere al dial face che il pirelli è connesso alla lan e quindi dargli accesso a internet e alla condivisione dell Hard disk

so che l'idea è un po particolare dato che sarebbe piu semplice sostituire il pirelli al dial face ma dato che questa possibilità la devo escludere per problemi vari volevo chiedere se era possible fare questa operazione e nel caso sia possible quali siano i passaggi da fare.

Mi affido a voi e grazie per l'attenzione

Offline nandoar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re:Un idea un po strana sfruttando un dial face e un pirelli
« Risposta #1 il: 16 Aprile 2010, 10:56 »
inoltre ho un problema di comunuicazione con il mio diall face con un access point wifi funziona tutto mi fa navigare ma la velocita di navigazione quando mi collego all AP è mooolto lenta.

Offline rizoma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #2 il: 16 Aprile 2010, 19:52 »
mi pare devi mettere l'aga su wan-bridged e poi su lan metti l'ip dell'agpf come gateway e dns

Offline nandoar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 18 Aprile 2010, 23:00 »
grazie mille per la risposta sono riuscito a proporre l'idea di un pirelli ma mi serivrebbe sapere se tutti i  Alice Gate 2 Plus WIFI prodotto da "Pirelli" sono sbloccabili ed è possibile installarci sopra il debian mips e ragazzi qualcuno mi puo postare la guida per sbloccare il pirelli e la guida per installare debian ? grazie mille a tutti

Offline rino77

• Esperto
  • 541
« Risposta #4 il: 18 Aprile 2010, 23:46 »
qualcuno mi puo postare la guida per sbloccare il pirelli e la guida per installare debian ? grazie mille a tutti

Le guide già ci sono!

Offline nandoar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2010, 09:36 »
e' Un peccato non avere piu a disposizione un pirelli di quel tipo adesso ho solo un pirellli modello nuovo senza scheda è praticamente uguale fuori a quello dial face cambia sl la targhetta con questo nuovo pirelli si puo moddare e mettere debian mips sopra ?