[RISOLTO] Problemi accesso configurazione Alice Gate Voip 2 plus wifi

• 6 Risposte
  • 4457 Visite

Offline palmirotheking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Salve, ho acquistato un Router Alice Gate Voip 2 plus wifi usato. Il router sembra funzionare correttamente tranne che non si riesce ad accedere in alcun modo alla configurazione del router tramite interfaccia web.

L'ip del router è 192.168.1.1 e se eseguo il ping, risponde alla perfezione. Unico problema che se tramite browser provo ad entrare mi dice pagina scaduta. Ho provato sia con firefox che IE.
Altra prova che ho fatta è fare un portscan al router. Il risultato è che non risulta aperta nessuna porta, neanche la 80.
Ho provato tramite telnet ad accedere e nulla da fare.

C'è un modo per risolvere questo inconveniente?
« Ultima modifica: 14 Aprile 2010, 18:16 da palmirotheking »

Offline r4g3

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Problemi accesso configurazione Alice Gate Voip 2 plus wifi
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010, 15:54 »
prova a impostare l'ip statico nel pc e come gateway inserisci l'ip del router, se non riesci fai un hard reset e riprova

Offline palmirotheking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010, 16:42 »
Ciao, si ho povato in tutte le maniere, ma nulla da fare... Ho provato a ponticellare i pin della seriale per cercare di entrare nella modalità upload firmware e ci sono riuscito.
Ora rimane da capire quale firmware per questo router metterci su. Ne ho provati un paio di "rolex" ma nulla da fare, non vanno. Quale firmware posso metterci per questo modello di router?

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010, 18:10 »
Forse è una situazione completamente diversa.... io fatigo ad entrare nel pannello quando il modem non è connesso ad internet.
L'avevo segnalato anche nel thread dell'AGPF ma nessuno sembra sapermi dare una risposta....... in pratica è come se la CPU o qualcos'altro sia impegnata a riagganciare la connessione o in qualsiasi altra cosa e appunto non si riesce ad accedere al pannello o si accede con una lentezza disarmante.

Se invece provo dal promt di dos a pingare l'ip del modem la risposta è velocissima e sempre al di sotto di 1ms.........
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline palmirotheking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2010, 18:12 »
ma il tuo router è quello che ha la porta usb installata verticalmente?

Offline palmirotheking

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010, 18:15 »
Raga... non so che è successo, ma tra una *** e l'altra il router funge... yeeeaaa... Cmq alla fine ho resettato il router nella seguente maniera e tutto è andato bene...
Spento il router -> tenuto premuto il tasto reset ho acceso il router e rilasciato il tasto reset dopo 30 secondi

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
ma il tuo router è quello che ha la porta usb installata verticalmente?
Il mio si...
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)