problema configurazione alice gate 2 thomson con router netgear wgt624v3

• 0 Risposte
  • 4810 Visite

Offline roccoliga

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Salve a tutti.
Sono due giorni che leggo tutti i post possibili e immaginabili ma non trovo nessuna soluzione al mio tipo di hardware.
Mi è arrivato sto router alice gate 2 plus senza wi-fi per una linea Alice business; siccome ho necessità di collegare su questa rete 1 pc, 1 imac, 1 sistema di videosorveglianza e un portatile in wi-fi, le 2 porte del router di alice non mi bastano.
Ho provato a collegare uno switch al router alice e tutto funziona....ma ho necessità di avere il wi-fi....quindi ho provato a collegare un router wgt624v3 netgear senza successo.
Ho provato a seguire questo post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4171.0.html che più o meno è il mio caso ma non ci sono riuscito.
Googlando in giro per i forum ho letto qualche post vecchio dove si diceva che in caso di alice business con ip pubblico fisso, collegando un router in cascata al modem originale di alice si perde l'ip fisso, cosa che mi scoccerebbe alquanto visto che con il sistema di videosorveglianza mi serve.
Concludendo le domande sono due:
Qualcuno mi può dare consigli su come configurare il router netgear in cascata a quello di alice che è in modo bridged+routed?
Mi sapete anche cortesemente dire se anche secondo voi riuscendo a collegare il router in cascata perdo l'ip fisso?
Spero di non tediarvi troppo ma giuro che ho letto una marea di post senza successo.
Grazie anticipate