Bluetooth

• 3 Risposte
  • 5701 Visite

Offline cla1980

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 13
Bluetooth
« il: 11 Ottobre 2005, 23:56 »
Ciao raga...

Avrei bisogno di un aiutino....

Dispongo di 3 pc dotati di chiavetta usb bluetooth e vorrei fare una rete...
il problema è che con win xp sp2 cioè non fa utilizzare il software del prodotto (chiavetta bluetooth) utilizzando il proprio nativo.
Un pc è collegato con adsl e ovviamente vorrei condividere sia internet che stampanti su tutti gli altri pc.

Qualcuno sa indicarmi dove posso trovare una guida passo passo?
volendo configuarare manualmente con gatway e simili (non ci capisco molto...) come posso fare????

Grazie e un saluto a tutti....Davvero tanti!

Cla
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2005, 23:57 da cla1980 »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it
Re: Bluetooth
« Risposta #1 il: 12 Ottobre 2005, 22:11 »
con il bluetooth è un problemino fare la rete tra più pc perchè la chiavetta può fare solo collegamenti punto a punto con un altra chiavetta. Quindi se ci fossero solo due pc ok (apparte la bassa velocità di rete), ma con tre in teoria dovresti avere in un pc due chiavette e tra queste due creare un bridge in modo da formare un unica rete.

Windows xp con l'avvento dell'sp2 predilige i suoi driver bluetooth e scarta quelli standard della widcomm, l'unico modo per utilizzare quelli della chiavetta è quando installi la periferica impostare che vuoi inserire tu i driver manualmente e poi nella lista delle periferiche spuntare la voce "Mostra hardware compatibile" in modo che apparia anche il driver non standard microsoft.

ciao ciao

Offline cla1980

• Ex-Staff
  • Nuovo Iscritto
  • 13
Re: Bluetooth
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2005, 23:23 »

Offline Max

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 363
    • http://www.massimostellin.it