Ho (quasi) ucciso un Alice Gate W2+

• 0 Risposte
  • 2667 Visite

Offline bimox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Ho (quasi) ucciso un Alice Gate W2+
« il: 17 Aprile 2010, 14:35 »
Ciao, e' la prima volta che scrivo qui.
Qualche tempo fa ho preso un router W2+ gia' sbloccato da un amico e funzionava bene (usrobotics_vela_070128_1838.bin)
Nella ricerca di nuove prestazioni penso di aver fatto una sciocchezza.

Ho scaricato il FW del 9108, l'ultimo (USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin), dal sito USR.

Ho provato ad caricarlo dal server web ma mi diceva che non era un FW valido.

Allora ho caricato per qualche minuto il FW della Broadcom modificato (pirelli_vela_070119_2145.bin), ma siccome alla fine aveva meno prestazioni di quello che avevo in origine, ho provato da questo server WEB a caricare il FW Beta della USR (USR9108A_062608_Beta10.01.08.bin).

E qui penso di avere fatto il danno perche' me lo ha lasciato caricare, solo che anche dopo diversi minuti non si riavviava e cosi' ho fatto io a mano.

Attualmente mi trovo quindi il router che rimane bloccato e se provo a fare il famoso ponticello, si accende si la luce rossa del power, ma non risponde ne' al telnet ne' alla richiesta web.

Provero' quanto prima a guardare qualcosa dalla seriale: al lavoro ho qualche interfaccia seriale/TTL ed anche delle JTAG dell'Altera.

Pero' vorrei capire se posso gia' fare delle ipotesi, tipo che ho inavvertitamente montato un CFE errato, che pero' un po' gira.

Ho bisogno di una mano per non perdermi nella marea di informazioni che si trovano  soprattutto per trovare quelle giuste che mi servono.

Grazie.

Ovviamente ho gia' provato a cercare in rete ed in particolare su questo sito.

[EDIT]
Scusate, ho preso una cantonata pazzesca!
Sbagliavo la porta ETH: ero convinto fosse quella verde (ETH0) invece era l'ultima vicino all'alimentatore!

Chiedo venia.... Altro che JTAG, Altera, Xilinx, Seriale...
« Ultima modifica: 17 Aprile 2010, 20:48 da bimox »