windows7+AliceVoip2PLusWi-fiPirelli+Tp-linkWn321g:connessione wifi impossibile

• 2 Risposte
  • 3303 Visite

Offline Kestè

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve a tutti.
Essendomi trasferito da pochi giorni per motivi di studio a roma, nella mia nuova casa mi sono ritrovato con una connessione alice e il modem alice voip 2 plus della pirelli. Ho acquistato una penna usb tp-link wn321g ma non riesco a connettermi al wifi. Preciso che ho installato windows 7 professional 64 e non ho modo di collegare il pc tramite lan ma, se dovesse servire, per accedere al router posso servirmi del pc dei coinquilini. Riesco a collegarmi con accesso limitato (cioè nessuna reale connessione) solo se imposto la connessione come priva di autenticazione. Se invece imposto la chiave wpa-psk - tkip (controllata dalla pagina del router) non riesco ad accedere.
In realtà al momento non sono a roma ma al mio paese natale per cui non potrò eseguire i vostri consigli (che spero ci siano) tuttavia se avete in mente quale potrebbe essere il problema, ditemelo che segno tutto e poi faccio i tentativi non appena a roma.

Spero possiate aiutarmi.

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
PROVA A IMPOSTARE NELLA SCHEDA DI RETE DEL TUO PC I SEGUENTI PARAMETRI
INDIRIZZO IP         192 168    1  10
SUBNET                255 255 255   0
GATEWAY             192 168    1   1
SERVER DNS PRED  192 168    1   1
E INSERISCI LA CHIAVE WPA-PSK CORRETTAMENTE SENZA SPAZI TRA LE LETTERE.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Kestè

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Grazie. Proverò. Ma devo impostare questi parametri solo per il tcp/ip v4? Per quanto riguarda il tcp/ip v6 che c'è in windows 7 che devo fare? impostare qualcosa? disabilitarlo?