domande su comodato d'uso / noleggio

• 6 Risposte
  • 3885 Visite

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
domande su comodato d'uso / noleggio
« il: 23 Gennaio 2010, 17:47 »
ciao :)
avevo una domanda da proporvi... per avere qualche parere.
Avevo in casa un disco voltante :) (alice gate) originale al 100% mai aperto ed utilizzato così come viene dato da telecom.
Visto che mi ero stufato di utilizzarlo come fermacarte ho deciso di chiamare al 187 per farmelo sostituire con un nuovo modem/router.
Al punto 187 mi hanno rifilato un dialface agib però mi avevano detto "se vuole possiamo darle quello wifi".
Arrivo al punto :D
io ho rifiutato, perchè a quanto ne sò il comodato d'uso di un router wifi ha un costo più alto (oltretutto ho già 2 aga avuti in regalo belli sbloccati uno inutilizzabile perchè non ho un alimentatore) ed ho optato per il agib. Ho fatto il ragionamento giusto ? il negoziante mi diceva "non c'è nessun costo in più" ma non gli ho creduto.
Perchè continuo a pagare il comodato d'uso inizio a chiedermelo pure io... sono 5 € ogni 2 mesi
beh in effetti fino a qualche settimana fa avevo solo 1 aga_no_comodato e il gate_comodato messo da parte in caso di necessità.
Ovviamente anche l'agib fa la sua porca figura come fermacarte :S
p.s. mi hanno dato il tutto dentro uno squallido scatolo bianco senza nemmeno un cavetto..quando ho chiesto per i cavetti ed il filtro mi hanno risposto "deve usare quelli che già le sono stati forniti".. mi chiedo se per caso non mi è stato pure rifilato come agib rianimato uhmmm
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 21:37 da graymalkin »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:domande su comodato d'uso
« Risposta #1 il: 23 Gennaio 2010, 18:42 »
Cominciamo con ordine....tu stai parlando di AGIB, quindi sottointendo che hai un contratto business ??

In tal caso, non puoi rinunciare al noleggio. Se hai un contratto residenziale, allora direi che pagare il noleggio proprio non ha senso....
Il router che ti hanno dato in scatola bianca anonima è un normale router rigenerato destinato agli swap al banco. Non è previsto infatti di fornire router nuovi al negozio, salvo vendita diretta ovviamente.
Quindi devi tenerti il tuo scatolo, i tuoi accessori, e restituire solo il router e l'alimentatore

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2010, 18:51 »
non è business. è l'agb della dial face mi pare che lo chiamate così in questo forum :)
cosa intendi per swap al banco ? prima del disco volante avevo un ericsson usb che ho sempre sostituito in comodato e quella volta il gate me lo avevano dato con tanto di scatola,filtri e cavi.
Per togliere il comodato cosa va fatto ?

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2010, 19:00 »
a proposito sempre di comodato.. ma questo volta per quanto riguarda il telefono.
qualche settimana fa avevo fatto richiesta per sostituire un vecchissimo sirio marchiato sip che usavo da non so quanti anni e ormai dopo più di 10 anni di carriera iniziava a dare i numeri... ebbene nell'ultima bolletta mi è stato rimosso il pizzo del telefono ? :o ora compare solo quello del modem
magari nella prossima scompare pure quella del modem ?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 19:08 da graymalkin »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 23 Gennaio 2010, 20:30 »
1) Il dial face è l'AGIA....l'AGB è il pirelli business
2) Lo swap al banco è appunto quello che hai fatto tu, cioè sostituzione in negozio
3) Adesso al 90% il router viene sostituito con un rigenerato, non con un nuovo
5) Per togliere il noleggio, devi chiamare il 187.1 e dire che non vuoi più il prodotto a noleggio. Dopodichè dovrai spedirlo
al servizio clienti ad Asti
6) Per quanto riguarda il noleggio del Sirio, la questione è diversa. Dal momento che Telecom non fornisce più telefoni
in a noleggio, e non può sostituire un telefono di 10 anni fa, ti è stato tolto il noleggio dalla bolletta.

NB: il tuo è Noleggio...non Comodato.....il comodato è gratuito.

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #5 il: 23 Gennaio 2010, 20:47 »
ah quindi per il telefono hanno continuato a fregarmi soldi per anni e anni ? valle a sapere ste cose!
per il fatto di agia agb o agib... ho riguardato l'etichetta e c'è scritto alice gate 2 plus industrie dial face. guardando meglio sul forum lo chiamate agif.. ora io lo sto chiamando agib perchè ho seguito questa guida........ https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7157.0.html (quella relativa a javascript:mimic_button('goto: 70..');)
ed ha funzionato. Ho molti dubbi su cosa ho tra le mani :)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 20:48 da graymalkin »

Offline graymalkin

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #6 il: 23 Gennaio 2010, 21:03 »
magari con una immagine chiarisco subito
http://img651.imageshack.us/img651/2002/senzanome.png
riporta agib non ho contratto business ma residenziale

comunque per il fatto dello swap ad altri clienti che erano presenti oggi nel centro 187 dove sono andato hanno dato la normale scatola rossa in sostituzione di 2 aga e 1 gate+modulo_wifi
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 21:09 da graymalkin »