Alice Gate Voip 2 Plus WIFI (AGPF). Hard disk visibile da web

• 13 Risposte
  • 15490 Visite

Offline prot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Buona sera a tutti.
E' un pò che giro per il forum e lo trovo estremamente interessante. Complimenti! :)
Come da oggetto ho un Alice Gate Voip 2 Plus WIFI (AGPF), che grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a riportare a 4.4.2 (era 4.5.0sx).
Volevo sapere se è possibile collegare un hard disk alla porta USB e farlo vedere all'esterno (da WEB).
Sulla rete locale lo vedo senza problemi, ma da fuori proprio non capisco come fare . :-[
Qualcuno sa se è possibile e come fare?
Per favore non rispondetemi: usa il tasto cerca ...
L'ho già fatto.
Grazie in anticipo

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
Re:Alice Gate Voip 2 Plus WIFI (AGPF). Hard disk visibile da web
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2010, 23:31 »
con l'agpf nn credo ti sia fattibile

Offline natalinux

• VIP
  • 9309
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2010, 09:37 »
Ptresti usare un programma gratuito di controllo remoto del pc  una volta che hai assunto il controllo da remoto puoi anche vedere  l'hd sulla porta usb.
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2010, 10:27 »
Per quel che ho capito, vorrebbe poter avere il suo hdd raggiungibile da web, come se fosse un normale sito internet.
Con l'agpf non è possibile farlo, mentre ciò era fattibile con l'AGA.

Offline prot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 20 Gennaio 2010, 22:08 »
Grazie per le risposte.
Alla soluzione con controllo remoto del PC (tipo VNC) non avevo pensato, ma in realtà volevo accedere al hdd da web, ma con PC spento.
Purtroppo mi pare di capire che con AGPF non sia possibile.
Peccato.

Visto che ci sono ho un'altra domanda.
Si può far girare emule/amule o Torrent sul router (collegandoci un HDD), però con PC spento?
Anche in questo caso ho fatto abbondante uso del tasto "cerca", senza però trovare una risposta chiara.
Temo che anche in questo caso la risposta per AGPF sia negativa. Giusto ?
Grazie di nuovo.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2010, 15:56 »
Guarda, se vuoi avere tutte questw funzionalità procurati un AGA con firmware usr by roleo
Attualmente nn è possibile fare cio che chiedi, o cmq la procedura dovresti ri-eseguirla (se nn ho capito male) ad ogni riaccensione/riavvio dell'apparato, causa un problema di permessi noexec

Offline prot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2010, 23:49 »
Ho capito ... AGPF lo butto dalla finestra !
Vedo di procurarmi un AGA.
Grazie della risposta.

Offline lama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #7 il: 05 Febbraio 2010, 06:08 »
Buona sera a tutti.
E' un pò che giro per il forum e lo trovo estremamente interessante. Complimenti! :)
Come da oggetto ho un Alice Gate Voip 2 Plus WIFI (AGPF), che grazie alle vostre indicazioni sono riuscito a riportare a 4.4.2 (era 4.5.0sx).
Volevo sapere se è possibile collegare un hard disk alla porta USB e farlo vedere all'esterno (da WEB).
Sulla rete locale lo vedo senza problemi, ma da fuori proprio non capisco come fare . :-[
L'ho già fatto.
Grazie in anticipo
con il pc spento nn ci sono ancora riuscito perchè ho formattato senza accorgermi del nuovo firmware ma diversi mesi fa con la 4.3.5 l'avevo fatto mentre per condividere il contenuto dell'hd o pendrive dall'estrno raggiungendoli con un indirizzo http/s ftp ecc è possibile anche con il 4.5.0sx ma sempre con pc acceso e il web server e port mapping attivo, se Zibri o qualche altro guru fosse così generoso magari si potrebbe anche fare...
basta installare sul pc un piccolo server web come abyss che è anche in italiano e fa streaming audio o HFS (appena 600Kb) che permette di condividere rapidamente file e cartelle sulla rete. Per pubblicare un file con HFS basta trascinarlo sull’interfaccia del programma oppure fare tasto destro su questo e dal menu contestuale selezionare Add to HFS. Per accedere ai file per il dowload è sufficiente collegarsi con un browser all’indirizzo Ip anche con questo web server è possibile per ciascun file assegnare uno username e una password necessari per il download. Il programma dispone di numerose funzioni: è ad esempio possibile ottenere il proprio indirizzo Ip esterno (in caso ci si trovi all’interno di una rete nattata) oppure impedire a determinati indirizzi Ip di scaricare i file condivisi e di impostare un limite alla banda utilizzata nel download dei file. HFS non richiede installazione, può essere quindi usato in versione portable da chiavetta Usb. Con Filezilla per l'ftp ecc... Ti registri a un sito tipo no-ip o inserisci il tuo ip per collegarti all'HD o alla pen
http://tuo ip\\alicegate/A
se cosi leggi nell'interfaccia del modem dove abiliti la porta usb altrimenti sostituischi ciò che vedi dopo alicegate sulla tua interfaccia del modem ... andiamo avanti grazie a tutti per la collaborazione.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2010, 12:23 »
lui vuole fare tutto ciò con il pc spento
ovvio che se lasci un pc acceso, ci metti un web server, abiliti gli accessi da port mapping, puoi condividere il disco sul web

Offline lama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #9 il: 19 Febbraio 2010, 19:29 »
Buona sera a tutti.
L'ho già fatto.
Grazie in anticipo
http://tuo ip\\alicegate/A o la lettera indicata nella finestra dove abiliti la porta usb ;)

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #10 il: 19 Febbraio 2010, 20:06 »
Per far vedere l'hd in rete.... usa samba ?? o no ??
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline carm87

• Membro Anziano
  • 221
« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2010, 12:43 »
Grazie per le risposte.
Alla soluzione con controllo remoto del PC (tipo VNC) non avevo pensato, ma in realtà volevo accedere al hdd da web, ma con PC spento.
Purtroppo mi pare di capire che con AGPF non sia possibile.
Peccato.

è possibile: se non hai troppe pretese guarda qua
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10946.0.html
per il momento puoi lavorare in sola lettura
puoi visualizzare solo cose statiche : non script cgi

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #12 il: 23 Marzo 2010, 20:17 »
mmmmmmmmmm.... va bè.... cmq prot per raggiungere la pennetta potrebbe provare ad impostare un dyndns e magari dopo riesce ad accedere alla pennetta!
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline SoulStar

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 34
  • www.smalfiformix.com
    • www.smalfiformix.com
« Risposta #13 il: 24 Settembre 2010, 22:00 »
scusate, io ho aga e vedo hd in intranet. come lo raggiungo da rete?
Se vuoi guadagnare dal 5% mensile in modo costante e senza troppo impegno visita www.smalfiformix.com

La curiosità è sinonimo di intelligenza! Be ready, be smart!

On Skype: luigi.forex