Linea ADSL funzionante su un portatile e non sull'altro

• 4 Risposte
  • 3155 Visite

Offline yuti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Ciao
sono nuovo, spero che sia giusta la sezione per porvi questo problema.
Ho un modem Alice Business gate (il discovolante targhetta blu). Ultimamente la linea su un portile funziona bene, sul notebook toshiba si collega ma non riesco a navigare, ne a scaricarmi la posta, manda dei pacchetti ma non li riceve dalla centrale. Su entrambi è installato lo stesso SO windows xp sp2, le impostazioni sono simili. Escludo che ci sia un virus perché ho dovuto reinstallare il SO perché un "pirla" mi ha fatto eseguire dele operazioni sbagliate inchiodando il pc. Ho telefonato all'assistenza Telecom, il tecnico mi ha detto che il modem/router sta per rompersi, quindi mi conviene cambiarlo.
Utilizzo sempre la porta Ethernet. Ho provato a collegare un altro portatile e funziona egregiamente la navigazione.
Sottolineo che non sono un esperto, perciò se è possibile avere dei consigli sul da farsi.
Cambio il modem e utilizzo la scheda rossa per configurarlo con il nuovo apparecchio?
Oppure ho sbagliato qualcosa nel Toshiba? Ho confrontato le due configurazioni dei portatili della connessione e le impostazioni sono simili. (Che stia partendo la scheda di rete interna del toshiba?)
Riguardo alle luci blu sul modem: quella riferita alla porta USB lampeggia assieme a quella dell'ADSL, invece quella della Ethernet è fissa quando sono collegato.
Ho provato a leggere sul vostro sito ma non ho trovato un caso simile.
Grazie per un piccolo chiarimento.

Offline yuti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:Linea ADSL funzionante su un portatile e non sull'altro
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2010, 15:29 »
Scusate c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi che cosa è successo o darmi un consiglio? Oppure devo rivolgermi a un premio nobel?
Attendo la prossima condidatura.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2010, 16:11 »
se questo coso lo hai in comodato d'uso fattelo sostituire,comunque non penso dipenda dal modem a meno che due pc in contemporanea non li serve(riguardati bene gli indirizzi ip)

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2010, 21:58 »
Ciao
sono nuovo, spero che sia giusta la sezione per porvi questo problema.
Ho un modem Alice Business gate (il discovolante targhetta blu). Ultimamente la linea su un portile funziona bene, sul notebook toshiba si collega ma non riesco a navigare, ne a scaricarmi la posta, manda dei pacchetti ma non li riceve dalla centrale. Su entrambi è installato lo stesso SO windows xp sp2, le impostazioni sono simili. Escludo che ci sia un virus perché ho dovuto reinstallare il SO perché un "pirla" mi ha fatto eseguire dele operazioni sbagliate inchiodando il pc. Ho telefonato all'assistenza Telecom, il tecnico mi ha detto che il modem/router sta per rompersi, quindi mi conviene cambiarlo.
Utilizzo sempre la porta Ethernet. Ho provato a collegare un altro portatile e funziona egregiamente la navigazione.
Sottolineo che non sono un esperto, perciò se è possibile avere dei consigli sul da farsi.
Cambio il modem e utilizzo la scheda rossa per configurarlo con il nuovo apparecchio?
Oppure ho sbagliato qualcosa nel Toshiba? Ho confrontato le due configurazioni dei portatili della connessione e le impostazioni sono simili. (Che stia partendo la scheda di rete interna del toshiba?)
Riguardo alle luci blu sul modem: quella riferita alla porta USB lampeggia assieme a quella dell'ADSL, invece quella della Ethernet è fissa quando sono collegato.
Ho provato a leggere sul vostro sito ma non ho trovato un caso simile.
Grazie per un piccolo chiarimento.

se quando è in stand by cioè non navighi e lampeggiano le due spie usb e adsl o è l'alimentatore del disco o addirittura il disco stesso, se fosse è da sostituire.

bye.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline yuti

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2010, 23:59 »
Grazie delle risposte
Il modem non è in comodato d'uso, e non è collegato contemporaneamente a due pc. Ma uso il vecchio sistema manuale, cioè staccare il cavo da una porta ethernet e collegarlo all'altra porta dell'altro portatile. Quindi credo proprio che sia il modem/router/disco volante... però è strano che non mi faccia la stessa cosa sugli altri portatili che ho collegato dopo, ma solo sul primo che ha utilizzato per la prima volta la linea ADSL.
Proverò a cambiarlo e poi invio risposta. A meno che ci sia qualcuno che ha altri consigli.
Ciao e grazie.
Se non dovesse andare penso a una seduta spiritica per chiamare in mio soccorso Einstein che se anche non dovesse risolvere il problema per lo meno mi mette di buon umore.