Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI firmware AGPF 4.4.2

• 8 Risposte
  • 9545 Visite

Offline savignon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI firmware AGPF 4.4.2
« il: 29 Dicembre 2009, 22:25 »
Salve ragazzi, è la prima volta che faccio parte di questo forum, avrei bisogno di un aiutino, ho un router Alice Gate VoIP 2 Plus che originariamente montava un firmware AGPF 4.3.5a, ho riflashato la eprom con il firmware AGPF 4.4.2 e fino qui tutto bene, riesco ad aprire il menù avanzato, inserisco il gestore che voglio, in questo caso infostrada, però nonostante ho abilitato la funzione router + bridge, ed ho inserito nei settaggi della connessione del router username liberoads e password liberoadsl, per connettermi devo aprire una connessione con la composizione di user e password e poi non riesco a navigare con più di 2 pc contemporaneamente. Spero che qualcuno possa essermi di aiuto, ho certato di fare vari tentativi e sono 2 giorni che ci sbatto il grugno, ma fino ad ora niente da fare, Grazie anticipatamente

Offline mariocafiero2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:Alice Gate VoIP 2 Plus WI-FI firmware AGPF 4.4.2
« Risposta #1 il: 29 Dicembre 2009, 22:45 »
ho inserito nei settaggi della connessione del router username liberoads e password liberoadsl, per connettermi devo aprire una connessione con la composizione di user e password e poi non riesco a navigare con più di 2 pc contemporaneamente.

Ciao,
nei settaggi di user e password non devi inserire liberoadsl e liberoadsl (come nel caso di alice che è aliceadsl e aliceadsl)
Ma devi usare i tuoi user id e password: l'user è un email che hai registrato al momento dell'attivazione dell'adsl di infostrada, comprensiva di @libero.it; la password ovviamente quella associata all'email.
Prova, Ciao.

Offline palanzana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2009, 14:06 »
da dove hai scaricato il firmware?

ti funziona la TELEGESTIONE?

Offline mariocafiero2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2009, 15:06 »
da dove hai scaricato il firmware?

ti funziona la TELEGESTIONE?

Il firmware se non sbaglio lo rilasciò zibri in qualche post.
Dovresti cercare nel forum, tramite il pulsante cerca.

Se attivi la TELEGESTIONE telecom ti riporterà automaticamente al firmware piu aggiornato,
e in quest'ultimo il menù segreto non compare, e sarebbe altrettanto inutile fare il ponticello.

Offline palanzana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2009, 15:12 »
questo si..xò mi serviva saperlo xke non riesco + a configurare i voip dopo aver disattivato la telegestione >:(

Offline mariocafiero2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
« Risposta #5 il: 31 Dicembre 2009, 02:19 »
questo si..xò mi serviva saperlo xke non riesco + a configurare i voip dopo aver disattivato la telegestione >:(

Si difatti lo spiega nella guida che perdi il voip e l'home TV..

Offline palanzana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #6 il: 31 Dicembre 2009, 12:56 »

Si difatti lo spiega nella guida che perdi il voip e l'home TV..
ma è stata riattivata la telegestione...come se una volta disattivata non si possa + tornare indietro

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #7 il: 31 Dicembre 2009, 14:17 »
Fai un reset totale (tieni premuto il pulsantino incassato sul retro (non il reg) all'accensione finché non si spengono i led). Funziona sempre.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline palanzana

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 16
« Risposta #8 il: 31 Dicembre 2009, 14:57 »
Fai un reset totale (tieni premuto il pulsantino incassato sul retro (non il reg) all'accensione finché non si spengono i led). Funziona sempre.

bye

bye

ho già provato svariate volte la strada del RESET totale ma senza successo...