Compatibilita ADSL Italiana e Americana (AT&T)

• 2 Risposte
  • 2301 Visite

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
Compatibilita ADSL Italiana e Americana (AT&T)
« il: 15 Dicembre 2009, 13:42 »
Volevo sapere se gli standard telefonici su doppino e ADSL sono compatibili tra Stati Uniti e Italia.
Qualche tempo fa quando smanettavo sul d-link 302T, leggevo che per esempio in Francia (mi sembra) usano qualcosa di diverso. Mi pare si distinguano per Annex X (dove X e' una delle lettere dell'alfabeto a, b, ecc). In particolare Annex a dovrebbe essere quello che c'e in italia. In Germani, l'ADSL la danno su ISDN (Annex b) e credo ce ne sia altri tipi in giro per il mondo.
Mi date una mano?
Grazie

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re:Compatibilita ADSL Italiana e Americana (AT&T)
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2009, 19:56 »
Riferendosi a adsl e Annex si parla dello standard ITU G.992.1.
Prova a vedere qui:
http://www.itu.int/rec/dologin_pub.asp?lang=e&id=T-REC-G.992.1-199907-I!!PDF-E&type=items

In Italia si usa solo l'Annex A, se hai l'isdn devono farti una linea aggiuntiva o cessarti l'isdn e rimetterti il telefono normale.

In Germania hanno tanti isdn per cui hanno deciso di addottare l'Annex B che però ha lo svantaggio di una banda più stretta (quindi minor velocità).

L'utilizzo di entrambi gli Annex è sconsigliato per problemi di diafonia.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline Cris

• Membro Anziano
  • 467
Re:Compatibilita ADSL Italiana e Americana (AT&T)
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2009, 18:19 »
Nel file che mi hai mandato c'e' una sezione intitolata "ANNEX F - ATU-x Classification and Performance for Region A (North America)", ma su un forum ho trovato qualcuno che postando i dati del modem ha Annex A. Sono un pochino confuso.