[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685267 Visite

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #30 il: 21 Gennaio 2010, 14:39 »
ciao ragazzi,
se dovessi tornare al 4.4.2 con telegestione inattiva, funzionerà ugualmente il servizio voip con n. aggiuntivo di aladino?

grazie Paola

No Paola,
la telegestione intesa come sessione "telecom italia session" non devi disattivarla, altrimenti addio VOIP.
Devi solo disabilitare il protocollo CWMP, o direttamente nel discus.conf, oppure da pannello Advanced--> Remote administration

Offline mummu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #31 il: 21 Gennaio 2010, 15:20 »
Chi mi da una mano?
Salve a tutti... Ho un modem pirelli che aveva il firmware agpf 4.5.0 sx ho fatto il downgrade alla 4.4.2 adesso si accendono le lampadine pwr wifi e service verdi e liner 1 rosso. Sembrerebbe andato a buon fine.... ma non mi fa accedere + con 192.168.1.1.non mi riconosce la lan . Ho seguito tutto alla lettera.. Avete delle soluzioni da darmi? Grazie

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #32 il: 21 Gennaio 2010, 15:27 »
Fai un deep reset, premendo il tasto di reset mentre accendi il router per oltre 30"

Offline principino1984

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #33 il: 22 Gennaio 2010, 03:35 »
Grazie mille per la guida...l'ho seguita alla lettera e son ritornato alla 4.4.2 completamente sbloccata!

ciao
Marco

Offline mummu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #34 il: 22 Gennaio 2010, 09:07 »
Nulla.... il pc mi dice rete non identificata dopo il reset non mi fa accedere... avete altre soluzioni? Grazie

Offline pinussio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #35 il: 23 Gennaio 2010, 15:22 »
salve ragazzi e il mio primo post  :)
ho un ALICE GATE voIP 2 PLUS WI-FI che vorrei usare con libero,ho seguito passo passo la guida di Sandroh fino a qui:

Ora l'apparato è online, digitare o cliccare il seguente link che visualizzerà il menù nascosto:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
e fin quì tutto bene,a questo punto digitando la stringa sopra mi dovrebee uscire il menu nascosto ma invece torna alla pagina iniziale di alice,ho provato diverse volte la procedura,ho fatto anche il reset, ma niente torna sempre alla stessa pagina
sbaglio qualcosa ? oppure è la versione del ruter che non è compatibile con questa guida? boh! ???
qualche consiglio ?
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 15:24 da pinussio »

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #36 il: 23 Gennaio 2010, 16:26 »
controlla la versione
se hai la 4.5.0 con o senza sx il link è stato fixato quindi nn potrai fare nulla

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #37 il: 24 Gennaio 2010, 19:23 »
Salve a tutti.
In possesso di Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi con software AGPF 4.4.0.0018, perfettamente configurato. Dopo alcuni mesi di funzionamento mi ritrovo la telegestione in attesa di attivazione e con il led rosso della linea 1, dove avevo inserito un normale telefono configurato con il voip di Eutelia. Forse avrei dovuto attendere per riavere attiva la telegestione e normalizzare il funzionamento del router, ma impaziente e dopo un'attesa di oltre un'ora, decido di chiamare il 187. Evidenzio l'inconveniente senza comunicare che avevo attivo un numero voip non Telecom, e dopo varie prove, controlli ed altro, il problema mi è rimasto. Ho reinstallato il file discus originale e riconfigurato il tutto, il problema permane. Il router funziona perfettamente ad eccezione del voip. Penso che il tecnico della Telecom abbia cambiato qualcosa che non mi consente più l'utilizzo integrale. Ma cosa??? Se qualcuno potesse illuminarmi, gli sarei grato.
Cordialità.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #38 il: 25 Gennaio 2010, 10:37 »
Probabilmente il problema è dovuto dal fatto che hai la connessione di telegestione disattivata.
Cmq prova a vedere se riesci a fare una registrazione del voip da pagina avanzata.
guardando in  Voice over IP -> line setting

Cmq verifica che il protocollo tr-09 in advanced->remote administrator sia disattivato
ma che la connessione telecomitalia ppp0 in system monitoring sia attiva

Offline orecel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 45
« Risposta #39 il: 25 Gennaio 2010, 13:00 »
Grazie "Fulmine500" per aver risposto al mio disperato appello, ma dopo aver attivato il protocollo tr-09, trovato disattivato,
mi dà un errore su "Connection Request URL: Please enter a numeric value. Connection Request URL must be greater than 0 and smaller tha 2147483647." Cosa significhi questo errore per me è soltanto arabo. Vorrei anche puntualizzare che su lo stesso modello di router, che sto utilizzando attualmente, mi ritrovo il protocollo tr-09 disattivato ma tutto perfettamente funzionante, anche il led verde della linea 1. Mah..mistero dell'elettronica.
Il problema è che non riesco in nessun modo ad attivare la telegestione. Se potessi farlo, certamente anche il voip funzionerebbe. Comunque il voip è configurato in un modo perfetto, non è la prima configurazione che faccio, anzi ho postato in altro tread, le istruzioni relative alla configurazione su tale router del provider Eutelia. Solo su questo non riesco a vacare il ragno dal buco, come comunemente si dice. Pazienza, lo utilizzerò in caso di necessità, solo che mi devo arrendere e questo mi pone in ginocchio di fronte ad una macchina. Ciao, buona giornata e grazie di cuore.

Offline pinussio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #40 il: 25 Gennaio 2010, 18:46 »
controlla la versione
se hai la 4.5.0 con o senza sx il link è stato fixato quindi nn potrai fare nulla

ciao grazie della risposta ho controllato ho questa:   AGPF_4.4.2
forse non va perchè non ho usato un  cavo crossed ?
io non credo perchè tutto è andato liscio fino a quando digito la stringa per entrare nel menù nascosto,a qul punto dovrei entrare in questo menù nascosto ma mi rimanda sempre alla vecchia pagina iniziale senza nessuna possibilità di inserire i parametri adsl manualmente
dove sbaglio ?

Offline zoronel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #41 il: 28 Gennaio 2010, 16:33 »
scusate la niubbagine, ma con un AGPF_4.5.0sx allora non ci faccio un bel niente?

Offline spook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #42 il: 29 Gennaio 2010, 07:04 »
buongiorno a tutti anch'io ho  alice gate 2voip wifi con firmware agpf 4.5.o.x.x ,ieri sera ho downgradato alla versione 4.4.2 poi sono andatonella pagina advanced e d ho modificato il file discus conf  per poi ricaricarlo, ma al riavvio quando vado a scrivere il telnet nel prompt dei comandi mi dice comando non valido e nella cartella discus file non trovo la pagina modificata e e quindi ricaricata, vi è solo una pagina bianca, come posso fare? inoltre tutto questi passaggi vanno fatti sempre con l'indirizzo ip bloccato a 192.168.1.2  e conn il cavo adsl inserito o disinserito grazie.

Offline pinussio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #43 il: 29 Gennaio 2010, 13:43 »
buongiorno a tutti anch'io ho  alice gate 2voip wifi con firmware agpf 4.5.o.x.x ,ieri sera ho downgradato alla versione 4.4.2 poi sono andatonella pagina advanced e d ho modificato il file discus conf  per poi ricaricarlo, ma al riavvio quando vado a scrivere il telnet nel prompt dei comandi mi dice comando non valido e nella cartella discus file non trovo la pagina modificata e e quindi ricaricata, vi è solo una pagina bianca, come posso fare? inoltre tutto questi passaggi vanno fatti sempre con l'indirizzo ip bloccato a 192.168.1.2  e conn il cavo adsl inserito o disinserito grazie.
se posso esserti d'aiuto avevo anch'io lo stesso problema.....forse hai fatto con vista ?con vista non si riesce ad aprire telnet bisogna farlo con xp......almeno io così ho risolto e adesso è tutto ok ciao

Offline spook

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #44 il: 29 Gennaio 2010, 19:31 »
si effettivamente stavo facendo con vista stasera provo con xp e poi vi faccio sapere grazie mille a tutti e buona serata. ciao  grazie. ;D