Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.. è da giorni che leggo e rileggo ma non mi era mai capitato un fatto del genere dopo tanti modem che ho sbloccato grazie al vostro aiuto... vi spiego:
Ho un modem pirelli AGPF versione firmware 4.5.2 che devo dare a mio cugino in quanto si e appena attivato l'adsl Alice 7 mega con modalità bloccato in Bridge e siccome telecom dopo tanti solleciti non gli vuole sbloccare la modalità Bridge+Router ho deciso di sbloccarlo e di abilitarla.
Tutto perfetto.. abilito il menù segreto ed aggiungo la modalità Bridge+Router...una volta sbloccato sulla mia linea, che è sempre Alice 7mb, vedo dall'interfaccia telecom la modalità Bridge+Router e riesco a navigare perfettamente;
Pensavo di aver risolto ed è qui la grande sorpresa: stacco il modem dalla mia linea, lo collego a casa sua, ricontrollo le impostazioni per essere sicuro che ci sia la modalità bridge+Router, nè ero certo perchè ho disattivato anche la telegestione... provo ad aprire internet e con grande sorpresa noto che sono connesso ma non navigo...
Non mi era mai successa una cosa del genere, come è possibile?
Provo a collegare un altro router, avevo un Tp-link per escludere che sulla linea ci fossero problemi di connessione e col tp-link navigo perfettamente..
Ricollego il modem AGPF e non navigo, la portante viene agganciata, tutti i valori sono ok ma non ne vuole sapere di navigare; eppure sulla mia linea funziona perfettamente ed è sempre Alice 7 mb che devo fare?
grazie per l'aiuto
Edit del 05/03:
nessuno sa aiutarmi? oppure ho sbagliato post su cui scrivere?