[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1686302 Visite

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1215 il: 22 Maggio 2013, 20:26 »
avevo provato un'altro firmware , ora ho il led adsl acceso rosso (molto leggero).
L'hai briccato definitivamente. Come gia detto lo recuperi solo in JTAG.
Offrimi una colazione:

Offline EpOcK

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #1216 il: 29 Maggio 2013, 21:39 »
Salve a tutti. Ho sbloccato il mio agpf, avrei la necessità di creare una connessione Bridged ETHoA, tuttavia quando confermo la configurazione, mi dà errore: No lan bridge, discus has failed to find a lan bridge connection in the system, ho cercato in lungo e in largo un modo per creare questa connessione "lan bridge" ma non l'ho trovata da nessuna parte, qualcuno può aiutarmi? Grazie, ciao.

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1217 il: 06 Giugno 2013, 17:35 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo utente e mi chiamo Lorenzo. E' un po' di giorni che giro sulla rete leggendo degli sblocchi del modem/router alice adsl 2 plus voip wi fi. So che qui stan tutti a chiedere e purtroppo mi devo aggiungere anche io al gruppo.
Ho sbloccato correttamente un modem ADB nuovo (trovato a prezzo di occasione) con software AGPF 4.5.2. Il problema è che io lo vorrei sbloccato ma da usare con Telecom così, casomai in futuro cambiassi linea, avrei già il modem.
Ora, io non capisco una cosa. Mi chiede nome utente e password per connettermi alla linea. Io ho provato con quella di default aliceadsl e aliceadsl ma non funziona. Qualcuno ha qualche idea in merito o chiamo la Telecom?
Poi pensavo di passare al AGPF 4.6.2 perché ho visto che si può sbloccare pure quello. Ma la pass del 4.6.2 è sempre riattizzati? Perché so che la pass del 4.7.0 non si trova in giro, ma io non ho trovato nemmeno quella del4.6.2.
Ora. La linea Adsl da me c'è (perché ora navigo da casa con il mio vecchio modem della Industrie Dial Face AGIF_1.2.2iph). Ma se uso quello nuovo, sbloccato della ADB non riesce a connettersi.
Aspetto aiuti, consigli o qualsiasi notizia o nozione utile per riuscire a connettermi con il nuovo modem sbloccato.
Grazie a tutti.

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1218 il: 06 Giugno 2013, 18:38 »
Ah; ho notato ora che devo creare la connessione PPPo3 sul pc se no non si connette mentre con il modem "bloccato" si connetteva da solo. Ora devo trovare il modo per configurare il VoIP.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1219 il: 08 Giugno 2013, 01:19 »
@EpOcK:
Prova a resettarlo di fabbrica e vedi se te la fa creare. Perche se non sbaglio la LAN bridge dovresti poterla creare dal wizard..

@lor-gt:
Secondo me ti conviene fare cosi:
Dal firm attuale nel pannello avanzato fai l'avanzamento alla 4.6, ora fai un reset di fabbrica, la sblocchi, disattivi la telegestione e lo attacchi alla linea. Dovrebbe andare con telecom... Al massimo dovrai mettere la bridged+routed con la modifica tipo quella che trovi in prima pagina.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2013, 01:21 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1220 il: 10 Giugno 2013, 02:54 »
@VanniX
Grazie per la risposta. Alla fine passando alla 4.6.2 mi sono potuto connettere ad internet però devo configurare una connessione PPPoE sul pc se no non si connette. Cioè; anche avendo configurato il modem con la stringa:
(conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option biz-rt-napt oppure conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_lan_option res-rt-napt

conf set /wbm/X_TELECOMITALIA_IT_conn_mode Bridged+Routed

conf reconf 1
)
 per farlo passare a Bridge+Routed non si connette automaticamente e non rimane sempre connesso.
Un altra cosa. Per il VoIP ho usato la stringa:
(conf set /voip/line/0/enabled 1
 conf set /voip/line/1/enabled 1
 conf reconf 1)
 per abilitare la linea, pensando che si sarebbero abilitate le porte 1 o/e 2 del modem (parlo delle porte rosse, non quelle gialle della ethernet) mentre invece mi ha abilitato il VoIP nella porta Ethernet. Come posso disattivare il VoIP abilitato nella porta Ethernet e abilitarli in Line 1 o Line 2? Perché io ho i telefoni normai con attacco RJ11 e non RJ45. (Cioè mi servirebbe la stringa per la disattivazione del VoIP su linea Ethernet).
Grazie mille per l'aiuto e per la risposta.
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 02:57 da lor-gt »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1221 il: 10 Giugno 2013, 14:07 »
@lor-gt:
Con "la modifica in prima pagina" intendevo anche di aggiungere la ppp2, che è gia configurata per alice, e quindi dovresti navigare in routed.
Per il VOIP non l'ho mai usato in questi router, perche l'unica utenza telecom che ho ho un router diverso, e questi li uso per altre cose.
Per disattivare il VOIP puoi provare lo stesso comando al contrario (ovvero enabled 0). Per attivarlo sulle porte corrette mi spiace ma non ti so dire..
Offrimi una colazione:

Offline zeal94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1222 il: 12 Giugno 2013, 18:05 »
Ciao ragazzi...
Ho sbloccato il mio AGPF con il firmware 4.4.2 e ora devo cambiare un pò di dati della configurazione per farlo andare, ma prima di procedere volevo sapere se mi conviene passare ad un altro firmware migliore/stabile o rimanere con questo... almeno non devo stare a cambiare più volte la configurazione.
Il mio gestore telefonico è Telecom.
Grazie

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1223 il: 13 Giugno 2013, 22:20 »
Il 4.4.2 ormai è un po vecchio ormai, e sicuramente piu buggoso del 4.6..
Quindi potresti aggiornare al 4.6.2 e poi sbloccarlo tramite payload. Poi lo configuri come vuoi
Offrimi una colazione:

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1224 il: 14 Giugno 2013, 01:20 »
Il 4.4.2 ormai è un po vecchio ormai, e sicuramente piu buggoso del 4.6..
Quindi potresti aggiornare al 4.6.2 e poi sbloccarlo tramite payload. Poi lo configuri come vuoi
Sono d'accordo.  Io ero nella stessa situazione e con il payload è molto semplice e veloce da sbloccare rispetto a smontare tutto.
P.s. come hai fatto a mettere l'immagine?

Offline zeal94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1225 il: 14 Giugno 2013, 12:52 »
Ok grazie allora andrò di 4.6.2, ora sto vedendo di sbloccare il tutto con payload.
Comunque riguardo al fatto del smontare tutto non era un problema in quanto in questo momento è completamente "nudo" con il jtag attaccato  :D

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1226 il: 19 Giugno 2013, 19:06 »
Ma... allora: l'ho sbloccato, ho usato la chiavetta con dentro una sim, si è connesso al modem, ho connesso il modem al 3G, il modem mi da connesso, i dati girano, ma da pc non riesco a navigare. Come mai? devo creare qualche tipo di connessione?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #1227 il: 19 Giugno 2013, 19:11 »
potrebbe essere la chiavetta non compatibile o un problema di DNS
Prova ad impostarli direttamente nella scheda di rete...
Puoi anche provare a collegarti direttamente ad un IP, ad esempio questo http://173.194.35.56 è quello di google.it

Offline lor-gt

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 37
« Risposta #1228 il: 20 Giugno 2013, 02:44 »
potrebbe essere la chiavetta non compatibile o un problema di DNS
Prova ad impostarli direttamente nella scheda di rete...
Puoi anche provare a collegarti direttamente ad un IP, ad esempio questo http://173.194.35.56 è quello di google.it
Non penso sia la chiavetta dato che è la MD@ Momo Design quella è compatibile al 100%. La vede, la riconosce si connette. Non penso sia quello il problema. Dici che devo settare manualmente i DNS? Quello non ho provato a farlo. Sono settati su automatico. Esistono settaggi standard o devo calcolarmeli?

Offline Miguel89

• Ex-Staff
  • VIP
  • 5047
« Risposta #1229 il: 20 Giugno 2013, 09:16 »
Puoi provare a mettere i DNS di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 oppure quelli di OpenDNS 208.67.222.222 e 208.67.220.220.
Ha fatto la prova di connetterti direttamente all'indirizzo ip di google e non a "www.google.it"