[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685490 Visite

Offline interphoenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1185 il: 26 Febbraio 2013, 19:15 »
Ciao a tutti, ho il modem con la versione AGPF_4.6.2, ho cercato di sbloccarlo con il metodo della backdoor (riuscito perfettamento con 4.5.2) non ci sono riuscito, non è possibile oppure ci vuole il file backdoor specifico per questa versione?
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2013, 23:00 da interphoenix »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #1186 il: 26 Febbraio 2013, 20:01 »
Benvenuto,
ci vuole il file backdoor specifico
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline interphoenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #1187 il: 26 Febbraio 2013, 23:02 »
Benvenuto,
ci vuole il file backdoor specifico
qualcuno ha realizzato o ha il file?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline interphoenix

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3

Offline beomondo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #1190 il: 06 Marzo 2013, 11:49 »
ho eseguito la guida alla lettera ma mi dice comando telnet non riconosciuto mi date una mano?

Offline TomRich

• Membro Anziano
  • 256
« Risposta #1191 il: 06 Marzo 2013, 15:32 »
ho eseguito la guida alla lettera ma mi dice comando telnet non riconosciuto mi date una mano?
ricontrolla la sintassi....
cmq se leggessi il topic da cima in fondo troveresti il modo saxdax per lo sblocco.....

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1192 il: 07 Marzo 2013, 12:37 »
Se hai windows vista/7 devi prima installarlo il telnet. Lo trovi nei pacchetti di sistema, e si installa dal pannello di controllo.
Google ti aiutera' ;)
Offrimi una colazione:

Offline arthurherbertfonzie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1193 il: 22 Marzo 2013, 02:30 »
Ciao ragazzi, come molti di voi, cambiando operatore telefonico da Telecom a Infostrada, mi sono ritrovato col modem alice gate 2 plus wifi ma senza poter utilizzare il wireless. Ho aggirato il problema creando una connessione a banda larga, ma mi piacerebbe potermi connettere direttamente col wireless. Ho utilizzato la guida e sono riuscito a sbloccare il fatidico menù nascosto del modem. Adesso cosa devo fare per potermi connettere tramite wireless a infostrada? Per favore aiutatemi. Le ho provate tutte!
P.s. il mio notebook ha O.S. windows 7 e ho già abilitato telenet dal pannello di controllo. Il fw del modem è agpf 4.4.2.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1194 il: 23 Marzo 2013, 22:20 »
Devi creare una connessione PPP per poterlo usare come router. Pagine indietro c'è chi l'ha fatto e ha linkato discus.conf e guide. Io ti consiglio di partire da un discus gia fatto e metterci il tuo mac e il tuo seriale. In ogni modo cercando bene trovi tutto quello che ti serve.
Offrimi una colazione:

Offline arthurherbertfonzie

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #1195 il: 26 Marzo 2013, 14:57 »
A pagina 76 ho trovato la soluzione grazie alla guida di pa_ca_1960. Per chi come me volesse utilizzare il wireless con connessione Infostrada la riporto qui, così i neofiti non hanno problemi a trovarla.
Citazione
Dopo aver ponticellato (vedi prima pagina di questo topic), caricare il file AGPF_4.4.2.IMG (scaricabile da qui http://www.mediafire.com/?209cx9k17vo774v).  ATTENDERE CHE ABBIA FINITO: ci mette qualche minuto. Per precauzione aspettare almeno cinque minuti
2) Spegnere il router, attendere altri cinque minuti e fare un riavvio con il tasto reset premuto per circa 60 secondi
3) aprire il menu nascosto (clicca qui http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin), clicca sull'icona "Configuration File", clicca su su Save Configuration File. Dopodiché aprire il file con blocco note e sostituire con questo codice http://beghiero.myftp.org/mirror/Alice%20voip%20plus%20con%20Infostrada.%20VOIP-volume%20alto-internet%20sempre%20attivo%20Discus.conf.txt. Salvare il file e caricarlo sul menu nascosto premendo Load Configuration File. Premere sempre ok fino a quando non si riavvia automaticamente il modem e attendere che si sia acceso acceso completamente (attendi circa 5 minuti).
4) Dopo aver caricato il discus.conf, può capitare che ci siano problemi di connessione tra il pc ed il router: è sufficiente staccare il cavo ethernet, attendere qualche secondo e ricollegarlo.
5) Andare sul modem tramite il menu nascosto:
http://192.168.1.1/admin.cgi?active%5fpage=730&user_name=admin&password=admin
per cambiare qualunque impostazione: chiave cifratura per rete wireless, associazione numeri Voip, ecc.
6) Se capita che alcune cose non funzionino (salvataggio discus, accesso al modem nascosto, ecc.), basta riprovare. Ho avuto l'impressione che la prima volta che si effettua una certa attività, questa non funziona.
Di default, inserendo il DISCUS.CONF di beghiero la rete si rinominerà "MartinaTiAmo" con chiave di cifratura "0k0zgbssx3wimll9ii3yl4w". Seguire il punto 5 per personalizzarlo (Quick setup). Vi ricordo che questa guida funziona solo per il modem di marca Pirelli e con gestore Infostrada. Spero di essere stato d'aiuto. Ciao
« Ultima modifica: 26 Marzo 2013, 15:06 da arthurherbertfonzie »

Offline luggio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1196 il: 28 Marzo 2013, 20:46 »
Ciao,

qualcuno mi può dire i comandi telnet per impostare la arp table in modo da riuscire ad usare il WOL?

grazie

Offline T.I.

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1197 il: 02 Aprile 2013, 13:38 »
Salve, ho il modem Alice gate voip 2 plus aggiornato alla versione AGPF 4.7.0... l'ho sbloccato tramite colasoft, però adesso quando vado sul prompt dei comandi e digito telnet 192.168.1.1 e mi chiede user e password e metto quelle di prima( versione AGPF 4.6.2 in cui funzionavano) non mi fa più accedere... c'è qualche soluzione?
Ciao

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1198 il: 02 Aprile 2013, 21:42 »
@luggio:
non lo so

@T.I.:
Purtroppo è inutile sbloccare il 4.7.0 per ora. Non abbiamo la password di amministratore.
Puoi tornare al 4.6.2 o aspettare che esca qualcosa per la 4.7.0.
Offrimi una colazione:

Offline T.I.

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1199 il: 03 Aprile 2013, 13:46 »
@T.I.:
Purtroppo è inutile sbloccare il 4.7.0 per ora. Non abbiamo la password di amministratore.
Puoi tornare al 4.6.2 o aspettare che esca qualcosa per la 4.7.0.
Attenderò che si trovi la password per la 4.7.0...ciao