[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685410 Visite

Offline falcodicamelot

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #1035 il: 29 Novembre 2012, 16:13 »
ok allora io ho risolto tutto e adesso mi ritrovo con il router sbloccato e con la telegestione off e la spia di internet on...

allora:
1 i passaggi in 1 pagina devono essere fatti com molta calma
2 quando modificate il file originale discus dovete oltre a modificare la stringa telnet  (se come me vi connettevate ad internet senza mettere account e pw) dovete aggiungere la stringa
Citazione
(ppp2
      (enabled(1))
      (logical_network(1))
      (type(pppoe))
      (has_ip(1))
      (is_sync(0))
      (is_dns_neg(1))
      (mtu_mode(1))
      (default_route(0))
      (route_level(1))
      (rip
        (enabled(0))
      )
      (mcast
        (igmp_proxy_default(1))
        (version(3))
      )
      (is_trusted(0))
      (dyn
        (override_netmask(0.0.0.0))
        (use_override_netmask(0))
      )
      (static
        (ip(0.0.0.0))
        (netmask(0.0.0.0))
        (gateway(0.0.0.0))
      )
      (ppp
        (auth
          (pap(1))
          (chap(1))
          (ms_chap_v1(1))
          (ms_chap_v2(1))
        )
        (reconnect_time(30))
        (compression
          (bsdcomp(1))
          (deflate(1))
        )
      )
      (max_idle(600))
      (is_clamp_mtu(1))
      (is_on_demand(0))
      (depend_on_name(ethoa0))
      (ppp_lcp_echo(120))
      (ppp_lcp_echo_retry(4))
      (id(12))
      (description(Alice ADSL))
      (connection_type(IP_Routed))
      (nat_enable(1))
      (nat_service(Generic))
      (username(aliceadsl))
      (password(&b7;`X&b3;&99;&0b;S&de;&c1;))
      (dns_override(1))
      (name_server
        (0(151.99.125.1))
        (1(151.99.0.100))
      )
      (connection_trigger(X_TELECOMITALIA_IT_Conditional))
      (nat_pers_time(300))
      (alias)
      (dhcps(lease))
      (cwmp_id())
      (service_name())
      (metric(1))
      (is_unnumbered(0))
      (ppp_open_session
        (ppp_session_id(9482))
        (ppp_server_addr(00:19:55:4c:7d:4a))
      )
    )
questa deve essere messa sotto la (ppp1 e sopra la (bcm1.2 (molto importante stare attenti al fatto che la stringa da aggiungere sia tra questi 2 parametri)
fatto ciò potete mettere con calma tutti i comandi via telnet seguendo la guida in 1 pagina
La connessione sul router era attiva (luce verde su ADSL) ma mi dava un errore sul pc dicendomi che i parametri dns non erano forniti correttamente, ma eseguendo questa procedura le connessioni hanno iniziato a funzionare sia tramite rete che su wifi. Grazie ;-)

Offline natf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 26
« Risposta #1036 il: 02 Dicembre 2012, 12:34 »
grazie natalinux, già fatto. Ho settato (e più volte controllato) i mac sorgente e destinazione, gli IP sorgente e destinazione, gli 8 bytes del payload, verificata la lunghezza del pacchetto IP (28 bytes), verificato il checksum.... Ripeto, cosa mi devo aspettare dopo? L' accesso in telnet? L' accesso al menu avanzato? Anni fa ho sbloccato un AGA con successo al primo tentativo utilizzando nemesis ed accedendo in telnet subito dopo; stasera provo con nemesis su un altro pc. grazie ancora
l'accesso al menù avanzato in 192.168.1.1/admin.html + accesso a telnet. se la procedura e i vari indirizzi IP e MAC sono corretti, è sbagliato il payload
Ho risolto utilizzando nemesis dal PC fisso, ho sbloccato il router al primo tentativo; dal portatile nemesis non funzionava e con colasoft probabilmente ero che sbagliavo qualcosa, il payload era quello giusto (ho ripetuto la procedura da capo per essere sicuro di non sbagliare niente).
Grazie a tutti per l' aiuto e la collaborazione!

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #1037 il: 02 Dicembre 2012, 13:50 »
voglio porvi una domando forse stupida, ma giorni di ricerca mi hanno confuso altamente le idee!
ho letto che l'architettura della Vodafone station è simile a quella del agpf, e anche essa utilizza broadcom!
è possibile utilizzare qualche firmware per VS sul agpf per riuscire ad utilizzare voip e 3g(per avere più chiavette compatibili rispetto l'originale pirelli) e adsl?? per me sarebbe molto utile visto la moltitudine di firmware disponibili che integrano anche il WPS !

Offline giannlocri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1038 il: 02 Dicembre 2012, 20:44 »
Buondì a tutti , è la prima volta che scrivo ,ma vi leggo da un pò visto che cerco (invano) :-( di modificare il mio Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi AGPF_4.5.0sx. Ho aperto il menù avanzato tramite il telnet e caricato il payload, navigo tranquillamente tramite cavo lan , ma non riesco ad avere più di 2 pc collegati in wireless...in oltre tv,cellulare e consolle wii nn riescono a connettersi. La connessione è sempre tramite username e psw , la connessione dal modem spesso risulta "nessun accesso ad internet"....il mio operatore è infostrada. Sapreste dirmi dove sbaglio
Complimenti a tutti per il forum .

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1039 il: 04 Dicembre 2012, 20:12 »
@kisspachyousee
Un port sarebbe possibile, ma non credo che nessuno lo farà mai.

@giannlocri
Ti devi creare la connessione una connessione routed. Se non riesci ugualmente devi ricreare il discus.conf seguendo le guide che trovi sul forum.
Offrimi una colazione:

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #1040 il: 04 Dicembre 2012, 21:24 »
@kisspachyousee

mi sa che dovrò porre la domanda direttamente a chi ha fatto il porting del d-link per agpf sulla VS

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1041 il: 04 Dicembre 2012, 21:40 »
mi sa che dovrò porre la domanda direttamente a chi ha fatto il porting del d-link per agpf sulla VS
Tieni: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=13627.0
Ne ignoravo l'esistenza :P
Offrimi una colazione:

Offline kisspachyousee

• Membro Anziano
  • 217
« Risposta #1042 il: 04 Dicembre 2012, 21:42 »
Tieni: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?topic=13627.0
Ne ignoravo l'esistenza :P

io l'ho appena scoperto! gh... mi sa che prima provo il d.link!

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1043 il: 05 Dicembre 2012, 00:20 »
Dovro provarlo anche io quando mi capita un AGPF "vergine" :D
Offrimi una colazione:

Offline giannlocri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1044 il: 06 Dicembre 2012, 19:19 »
@kisspachyousee

@giannlocri
Ti devi creare la connessione una connessione routed. Se non riesci ugualmente devi ricreare il discus.conf seguendo le guide che trovi sul forum.

Grazie VanniX ,ma cosa intendi per "connessione routed"? Devo impostarla dal menu' ROUTING del menù nascosto ???  :-\

Offline giannlocri

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #1045 il: 08 Dicembre 2012, 00:15 »
Ho provato a cambiare il firmware tramite la guida ma l'interno del mio modem e un po diverso xo ho trovato 2 tastini simili a quelli su cui fare il ponte la prima luce diventa rossa ma rimangono accese anke tt le altre e non mi si collega all'indirizzo 192.168.1.1 come posso fare?
P.s ho controllato su wiki ed ho la 2 versione (quella senza USB) e uguale per aggiornarlo? e dopo ke la luce diventa rossa devo collegare il cavo ethenet o il cavo adsl?
ethernet alla porta 1 settando la scheda ethernet con ip fisso 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0......collegati dopo il ponte alla pagina http://192.168.1.1/upload.cgi o upload.html nn ricordo
Buonasera, sapreste indicarmi come settare la scheda di rete per impostare ip fisso ,subnet ecc.... su windows 7 ? Grazie anticipatamente .

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #1046 il: 08 Dicembre 2012, 11:18 »
Ragazzi, consiglio spassionato... per il momento EVITATE il firmware 4.7.0_0022 ed eventuali versioni successive....

Offline ranx91

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #1047 il: 08 Dicembre 2012, 13:21 »
Ragazzi, consiglio spassionato... per il momento EVITATE il firmware 4.7.0_0022 ed eventuali versioni successive....
l'hai già provato?????? come mai lo sconsigli?? (oltre al fatto che il pyload non c'è ancora per questa versione)

Grazie

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #1048 il: 08 Dicembre 2012, 13:41 »
Grazie VanniX ,ma cosa intendi per "connessione routed"? Devo impostarla dal menu' ROUTING del menù nascosto ???  :-\

Intendo la parte del ppp2 nel primo messaggio del topic. Oppure cerchi sul forum "creare discus.conf" e leggi qualche guida ;)
Offrimi una colazione:

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #1049 il: 08 Dicembre 2012, 16:19 »
l'hai già provato?????? come mai lo sconsigli?? (oltre al fatto che il pyload non c'è ancora per questa versione)

Grazie

password codificata e non più offuscata.... l'user admin credo non abbia più la password conosciuta.... per cui, sino a nuove scoperte, se ne sconsiglia l'uso se dovete sbloccarli... in quanto anche sbloccati, non entrereste in telnet e/o pannello avanzato