[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685553 Visite

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #795 il: 08 Gennaio 2012, 01:39 »
Ho provato a cambiare il firmware tramite la guida ma l'interno del mio modem e un po diverso xo ho trovato 2 tastini simili a quelli su cui fare il ponte la prima luce diventa rossa ma rimangono accese anke tt le altre e non mi si collega all'indirizzo 192.168.1.1 come posso fare?
P.s ho controllato su wiki ed ho la 2 versione (quella senza USB) e uguale per aggiornarlo? e dopo ke la luce diventa rossa devo collegare il cavo ethenet o il cavo adsl?
ethernet alla porta 1 settando la scheda ethernet con ip fisso 192.168.1.2 subnet 255.255.255.0......collegati dopo il ponte alla pagina http://192.168.1.1/upload.cgi o upload.html nn ricordo

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #796 il: 09 Gennaio 2012, 19:20 »
Ho provato a cambiare il firmware tramite la guida ma l'interno del mio modem e un po diverso xo ho trovato 2 tastini simili a quelli su cui fare il ponte la prima luce diventa rossa ma rimangono accese anke tt le altre e non mi si collega all'indirizzo 192.168.1.1 come posso fare?
P.s ho controllato su wiki ed ho la 2 versione (quella senza USB) e uguale per aggiornarlo? e dopo ke la luce diventa rossa devo collegare il cavo ethenet o il cavo adsl?

Hai un AGPV e non un AGPF.
Offrimi una colazione:

Offline pegasoc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #797 il: 10 Gennaio 2012, 12:17 »
Ciao a tutti,
eccomi nuovo nuovo di iscrizione e come prima cosa voglio ringraziarvi per il lavoro immane che avete e state facendo per aiutarci a sbloccare e far funzionare questo maledetto router.
Sono un po di giorni (nel tempo libero) che provo a sbloccare il router (ho Alice Gate VOIP 2 Plus wi-fi Business by Pirelli, che se ho capito bene è la seconda versione), ora sono arrivato al punto che ho le luci verdi fisse su POWER, WI-FI, ADSL e INTERNET, ma non riesco a navigare in internet.
Sono andato nella connessione di alice e ho messo la user e password di Teletu TuttoCompreso (è una connessione flat) ma mi sono bloccato a questo punto perchè non riesco a capire come riuscire a far funzionare la navigazione usando le porte Ethernet e il wi-fi.
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi dove sbaglio?

---EDIT---
Ho risolto, ho usato il discus che c'è a questo link https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,12348.0.html (l'ultimo, quello in formato zip con password) e tutto è andato a buon fine.
Grazie mille.  ;D
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2012, 18:59 da pegasoc »

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #798 il: 10 Gennaio 2012, 15:06 »
@pegasoc: Probabilmente ti basta ricreare la connessione routed, ho linkato diverse volte le discussioni con le guide. Basta che scorri qualche pagina indietro o leggi i miei messaggi recenti: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?action=profile;u=30066;sa=showPosts

Se hai problemi a trovarle chiedi pure, e tienici informati.
Offrimi una colazione:

Offline pegasoc

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #799 il: 10 Gennaio 2012, 19:01 »
Ciao VanniX,
ho editato il mio post e ho visto dopo la tua risposta.
Tutto risolto.
Grazie.  :D

Offline folletto31

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #800 il: 13 Gennaio 2012, 15:25 »
ho un problema, ho accquistato da un ragazzo alice gate in questione quello con le antenne, sbloccato con firmwere 4.4.2 per la prima connessinùone, il tipo mi ha fatto collegare con passworld e userneme , una volta entrato nel pannello ammionistratore ho visto che il profiloi tariffario era a consumo , io iùo il flat, alora sono andato nel pannello delle ozioni nascosto e ho cercato di modificare alcuni parametri da aDISKUS  ,quando sono andato a riavviare la connessione che effettuavo tramite pc ,mi dice errore 651 , cercavo di passare da una connesssione da pc a d automatica ora come faccio a far leggere la linea al modem? visto che non mi fa piu collegare? attendo risposta urgente

Offline Deltafox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #801 il: 14 Gennaio 2012, 17:26 »
Salve a tutti , Grazie per le numerose info trovate ma ho un problema con il mio router Alice Gate VoIP

AGPF_4.5.0sx

Dopo averlo sbloccato con la procedura payload ed il software Colasoft... ho provato ad inviargli l'ultimo fw ufficiale reperibile qui :

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

e precisamente l' AGPF_4.6.1.rmt.sig del 19 /12/ 2011

dopo qualche min l'upgrade termina ed al riavvio però mi ritrovo sempre la versione AGPF_4.5.0sx..

come se non avesse aggiornato nulla .. io invio il fw dalla sezione Discus Firmware Upgrade del menù nascosto..

Come mai l'aggiornamento cosi come lo stesso file discus.conf anche modificato inviato dal menu Configuration File non viene preso?

Forse il fw non è corretto o mi manca qualche passaggio?

Distinti Saluti
« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012, 17:29 da Deltafox »

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #802 il: 16 Gennaio 2012, 11:51 »
Salve a tutti , Grazie per le numerose info trovate ma ho un problema con il mio router Alice Gate VoIP

AGPF_4.5.0sx

Dopo averlo sbloccato con la procedura payload ed il software Colasoft... ho provato ad inviargli l'ultimo fw ufficiale reperibile qui :

https://repository.ilpuntotecnico.com/files/jackthevendicator/official/agpf/

e precisamente l' AGPF_4.6.1.rmt.sig del 19 /12/ 2011

dopo qualche min l'upgrade termina ed al riavvio però mi ritrovo sempre la versione AGPF_4.5.0sx..

come se non avesse aggiornato nulla .. io invio il fw dalla sezione Discus Firmware Upgrade del menù nascosto..

Come mai l'aggiornamento cosi come lo stesso file discus.conf anche modificato inviato dal menu Configuration File non viene preso?

Forse il fw non è corretto o mi manca qualche passaggio?

Distinti Saluti
quel firmware è sempre per agpf, ma è per quei agpf che non ha la porta usb, feci un paio di test con la versione agpf_4.5.2 e 4.6.0 e non andavano a buon fine

Offline Deltafox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #803 il: 17 Gennaio 2012, 11:41 »
Grazie per la Risposta sai dove posso trovare l'ultimo fw per il mio modem Alice Gate VoIP con fw AGPF_4.5.0sx ?

Saluti
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2012, 11:44 da Deltafox »

Offline dapa2k

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #804 il: 18 Gennaio 2012, 02:20 »
salve, io ho un modem ALICE GATE 2 Plus WIFI delle INDUSTRIE DIAL FACE
Hardware : S3PM-2
Software : AGIA_1.2.0
C'è qualcuno che è a conoscenza di come sbloccarlo per farlo funzionare con altri gestori telefonici (es. infostrada)
Grazie mille

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #805 il: 18 Gennaio 2012, 18:40 »
Discussione sbagliata, leggi qui: https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,7155.msg59941.html#msg59941
Quello si sblocca con un codice javascript.
Offrimi una colazione:

Offline Timoty

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #806 il: 20 Gennaio 2012, 10:25 »
salve a tutti, ho tra le mani un alice gate voip 2 plus wi-fi ,riesco a sbloccarlo mettendoci il 4.4.2, ma non sono molto pratico, vorrei capire se funziona con eolo , devo mettere utente e password in quick setup al posto di regman ? e poi dato che se funziona c'è già utente e pass personale, la wpa posso toglierla, oppure devo lasciarla, grazie mille,

un altra cosa mi è venuta in mente ora, riesco a cambiare il siid quello wireless ma con il cavo ethernet esce sempre alice........   , non si può cambiare anche quello?
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 10:29 da Timoty »

Offline henryxp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #807 il: 07 Febbraio 2012, 22:15 »
Si puo' sbloccare questo Alice Gate per farci girare l'osso? L'ho preso e pensavo fosse diverso( pirelli)

Questa è la MB:

Ho letto questa guida ma necessita di interfaccia RTS232 a 3v3 prezzo 12€ circa

http://forum.zibri.org/t31-sblocco-agif

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #808 il: 08 Febbraio 2012, 13:50 »
Si puo' sbloccare questo Alice Gate per farci girare l'osso? L'ho preso e pensavo fosse diverso( pirelli)

Questa è la MB:

Ho letto questa guida ma necessita di interfaccia RTS232 a 3v3 prezzo 12€ circa

http://forum.zibri.org/t31-sblocco-agif
questo e l'AGIF industrie dialface......cerca la sezione "AGIF APERTO" postato da Zibri

Offline henryxp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #809 il: 08 Febbraio 2012, 14:50 »
questo e l'AGIF industrie dialface......cerca la sezione "AGIF APERTO" postato da Zibri

l'ho letta ma non c'ho capito nulla, solo che va interfacciato via seriale, ho saldato il pettine a 4 PIN salla MB del router ma non ho l'interfaccia 3,3v seriale e non ho capito che programma devo usare e soprattutto se ci si puo' far girare osso..
saluti