[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1685778 Visite

Offline markreale76

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #780 il: 25 Novembre 2011, 10:04 »
Se fai la xilink è facile.. almeno un'occhiata daccela prima di rassegnarti.

i daresti il link ?
grazie..

Offline elka44

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #781 il: 25 Novembre 2011, 19:16 »
vannix, la guida che mi hai indicato non si riferisce a voip in cascata su secondo agpf. sul primo agpf ci sono riuscito e il voip funziona tranquillamente.
grazie comunque.

Offline Anakin29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #782 il: 25 Novembre 2011, 20:39 »
Innanzitutto, buonasera. Qualora la sezione fosse sbagliata, mi scuso anticipatamente. Ho provato anche ad usare il tasto search, ma non ho trovato nulla che fa al caso mio. Il problema è semplice: di recente ho effettuato un cambio di operatore telefonico... da Telecom ad Infostrada, con conseguente stipula di un contratto Adsl-TuttoIncluso. Per usufruire del servizio utilizzo (tramite connessione remota) l'Alice Gate 2 Plus Wifi voip, regolarmente acquistato anni addietro. Volevo sapere se esiste una procedura specifica per trasformare il mio apparecchio in un normale router Adsl2+ compatibile con qualsiasi operatore. Mi pare di aver capito che bisogna flashare un firmware, ma data la complessità dell'argomento, non ho ben capito quale. Premetto che la versione software, che attualmente monta il mio Gate, è AGA_3.2.4.
Grazie a tutti per l'attenzione. Buona serata.

Offline omegamars

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #783 il: 25 Novembre 2011, 20:58 »
Buonasera a tutti avrei una domanda.
Premetto che non sono molto pratico di questo argomento volevo chiedere se una volta sboccato il router era possibile utilizzare il qos per limitare la banda wifi e dare priorita alla connessione ethernet se si in che modo lo devo settare.
Graie mille in anticipo ottima guida fatta bene adatta ad inesperti come me

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #784 il: 25 Novembre 2011, 21:13 »
@Anakin29 lo puoi  sbloccare con la procedura del payload per aga senza aprirlo.
@Si una volta sbloccato si può accedere al qos e bisogna spuntare la parte che ti interessa.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2011, 09:37 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Anakin29

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #785 il: 26 Novembre 2011, 09:31 »
@Anakin29 lo puoi  sbloccare con la procedura del playload per aga senza aprirlo.

Ti ringrazio per la disponibilità. Mi metto subito all'opera.

Offline giulio83pa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
    • odissea adsl
« Risposta #786 il: 29 Novembre 2011, 12:56 »
una domandina ho installato il 4.4.2 ma dopo non riesco più a pingare il router , qualche suggerimento ?? ho provato più volte a caricare il file AGPF_4.4.2.img ma il risultato è sempre lo stesso dopo l'"aggiornamento" non risponde più

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #787 il: 29 Novembre 2011, 13:54 »
una domandina ho installato il 4.4.2 ma dopo non riesco più a pingare il router , qualche suggerimento ?? ho provato più volte a caricare il file AGPF_4.4.2.img ma il risultato è sempre lo stesso dopo l'"aggiornamento" non risponde più
spegni il router, prendi uno stuzzicadenti, premi il tasto reset e mantienilo premuto, accendi il router e mantieni premuto per più di 30 sec finchè non vedi che tutti i led del router diventano rossi e subito dopo verdi. a quel punto rilascia il tasto reset e attendi la fine del boot.......prova così e vedi........altrimenti vai da seriale e flasha da li

Offline akim80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #788 il: 05 Dicembre 2011, 21:48 »
Salve sono riuscito a sbloccare il modem con firmware 4.5.0 sx.
Seguendo la guida in prima pagina vado nel propmt dei comandi inserisco telnet 192.168.1.1 metto user e pass:admin ma non accade nulla li richiede nuovamente,dove sbaglio...grazie

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #789 il: 06 Dicembre 2011, 17:47 »
Salve sono riuscito a sbloccare il modem con firmware 4.5.0 sx.
Seguendo la guida in prima pagina vado nel propmt dei comandi inserisco telnet 192.168.1.1 metto user e pass:admin ma non accade nulla li richiede nuovamente,dove sbaglio...grazie
user: admin password: riattizzati

Offline trytoon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #790 il: 03 Gennaio 2012, 15:21 »
Ho acquistato da un utente ebay questo modem. Appena acceso mi sono subito accorto che non andava. Le luci si accendono tutte contemporaneamente, poi rimane accesa solo la luce usb, la luce wifi resta spenta, e si riaccendono di nuovo tutte. con il sospetto che il proprietario precedente lo avesse manomesso, mi sono informato sullo sblocco. Fatto il ponticello e con il led rosso power ho fatto il clean e reinstallato altri firmare, per ultimo il AGW2-PLUS_flash_image_8MB.w. stesso problema di luci che si accendono e spengono e non riesco ad entrarci, nemmeno con telnet e putty. Qualche ottimo consiglio da darmi? Grazie in anticipo.

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #791 il: 04 Gennaio 2012, 14:26 »
Il verso che fa è l'inizio del boot, si interrompe perche' probabilmente c'è l'alimentatore guasto, qualche regolatore di tensione rovinato o qualche condensatore gonfio. Controlla queste 3 cose intanto.

Poi non ho capito che router hai?
AGA o AGPF? Se hai l'AGPF hai caricato il firmware sbagliato, ed è strano che tu non abbia sputta**to il boot. Se hai l'AGA la sezione è sbagliata, ma non hai fatto danni a livello di firmware.

Fai una foto dell'interno e postala.
Dimmi anche da quanto è l'alimentatore, e, se puoi, misura quanti volt eroga a vuoto e sotto carico.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2012, 14:30 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline Marcolinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #792 il: 05 Gennaio 2012, 19:50 »
Ciao io ho un modem Alice gate Voip 2 Plus wi-fi ho cambiato operatore (non ho piu la telecom) e kn qst'altro operatore il modem va nn velocissimo ma buono ti volevo kiedere se io faccio questa procedura di aggiornamento firmware come mostri nella guida posso connettermi via Wi-fi con il mio telefonino android xk cm e ora il modem mi dice conesso xo nn m fa accedere ad internet cn il telefono e mi hanno detto ke una questione delle impostazione del modem

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #793 il: 05 Gennaio 2012, 23:08 »
@Marcolinoo:
Si, sbloccandolo diventa un router, e puoi navigare usando contemporaneamente tutte e 4 le porte lan e la wifi.
Offrimi una colazione:

Offline Marcolinoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
« Risposta #794 il: 06 Gennaio 2012, 13:54 »
Ho provato a cambiare il firmware tramite la guida ma l'interno del mio modem e un po diverso xo ho trovato 2 tastini simili a quelli su cui fare il ponte la prima luce diventa rossa ma rimangono accese anke tt le altre e non mi si collega all'indirizzo 192.168.1.1 come posso fare?
P.s ho controllato su wiki ed ho la 2 versione (quella senza USB) e uguale per aggiornarlo? e dopo ke la luce diventa rossa devo collegare il cavo ethenet o il cavo adsl?
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2012, 15:53 da Marcolinoo »