[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)

• 1944 Risposte
  • 1686795 Visite

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
Re:[GUIDA per NEWBIE] Sblocco Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (AGPF)
« Risposta #600 il: 10 Luglio 2011, 17:41 »
La 4.5.2  se ricarichi il tuo conf il router pu๒ tornare allo stato originale meglio settarlo di nuovo per teletu.
« Ultima modifica: 10 Luglio 2011, 18:57 da natalinux »
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline giubari

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #601 il: 11 Luglio 2011, 14:43 »
La 4.5.2  se ricarichi il tuo conf il router pu๒ tornare allo stato originale meglio settarlo di nuovo per teletu.

Scusami, non ho ben compreso. Gli monto la 4.5.2 (che trovo qualche posts fa) e poi per andare nella modalitเ avanzata come faccio? Sono costretto a fare la procedura del Payload o basta che vado all'indirizzo del Pannello Avanzato e dormo sonni tranquilli?

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #602 il: 11 Luglio 2011, 19:52 »
Devi procedere col playload.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline dariotoby

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #603 il: 12 Luglio 2011, 23:43 »
Per il wifi devi impostare l'agpf come "router", e non come "bridge", altrimenti ti funzionera' solo con il computer con cui crei la connessione.
Per farlo io ti consiglio di fare cosi:
1) Fai un backup della cfg e parcheggialo, ti serve se sbagli qualcosa in questi 5 passaggi.
2) Vai sulle connessioni e guarda se c'่ quella per l'utente.
3) Se c'่ modificala con i tuoi parametri. Se non c'่ segui una guida per creare il discus.conf con modalita' routed (ho postato decide di volte i link, li trovi a partire da qualche messaggio indietro), e alla fine modificala con i tuoi parametri.
4) Salva e riavvia.
5) Se funziona rifai un backup della cfg e tienilo da parte per un'eventuale boiata futura nella configurazione.

Qualcuno mi pu๒ aiutare a come fare per impostarlo come route come dice Vannix non capisco come fare c'่ una guida dettagliata?
Ho postato il mio conf come devo modificarlo? Per riuscire a collegarmi tramite Wifi?

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #604 il: 13 Luglio 2011, 10:28 »
Cambia l'alimentatore e riprova.
ho provato cambiando alimentatore fornendo 15V a 1,2A ma niente, il problema ่ lo stesso. Inoltre cosa che mi ero dimenticato di segnalare che ad ogni accensione non si accendono sempre gli stessi led, a volte power ่ rosso e a volte non si illumina, lo stesso vale per i led line 1-2 e adsl. 

Offline VanniX

• Membro Anziano
  • 438
« Risposta #605 il: 13 Luglio 2011, 13:22 »
Scusate se rispondo solo ora, ero in ferie qualche giorno..

@dariotoby:
Potresti provare a modificare quella "telecom italia" che trovi nelle connessioni, ma te lo sconsiglio.. ti conviene ricreare un discus.conf nuovo e un po' piu' pulito (che poi modificherai con i tuoi parametri).
Nella seconda parte del messaggio ci trovi alcuni link, prendine uno e inizia a provare:
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10572.msg102996.html#msg102996

@petardo:
Anche io, come natalinux, ti avrei detto che poteva essere l'alimentatore.. Ma se sei sicuro che funziona allora potrebbe essere un guasto al router oppure potrebbe essere necessario ricaricare il firmware.
Dovresti collegarti una seriale e vedere se parte almeno il bootloader. In alternativa puoi provare direttamente a ricaricare tutto via jtag.
Se non hai capito di cosa sto parlando trovi delle guide a riguardo qui sul forum ;)
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 13:24 da VanniX »
Offrimi una colazione:

Offline petardo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #606 il: 13 Luglio 2011, 13:37 »
ok grazie, allora provo a cercare la guida dedicata.

P.S. Forse sono un p๒ OT ma la ricerca non funziona, il messaggio ่ sempre lo stesso "Errore del Database
Per favore ritenta. Se ottieni ancora questo messaggio di errore, segnala l'errore all'amministratore." 

ho provato anche con parole tra gli apici ma niente. dove sbaglio? ???
« Ultima modifica: 13 Luglio 2011, 21:57 da petardo »

Offline roskio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #607 il: 19 Luglio 2011, 16:09 »
Ciao a tutti ragazzi ho un problemino ho il modem che ormai viagga a meraviglia da un bel po... per๒ ho una cosa che vorrei modificare ma che non ci sono riuscito e allora chiedo a voi miei prodi :D praticamente io ho un abbonamento flat e il modem dopo tipo un oretta che non navigo si scollega (si spegna la luce adsl) e spesso e volentieri devo riavviare il modem per ricollegarmi... allora volevo sapere cosa devo modificare nel file discus per risolvere questo piccolo problema grazie....

Offline Deviling Master

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #608 il: 20 Luglio 2011, 10:24 »
Ciao a tutti sono nuovo.

Per quanto mi sono trovato bene con la facilitเ di questa guida, c'่ un passaggio che non mi torna e prima di procedere e fare danni preferisco chiedere:

Ho ponticellato con successo, ho aperto la pagina, ho scelto il file da caricare e ho premuto il pulsante per avviare la procedura.
Dopo qualche minuto si ่ riavviato (tutte le spie verdi accese) e poi si ่ avviato arrivando alla situazione in cui le spie verdi accese sono "Power" "WiFi" e "Service"

Il prossimo passaggio sarebbe attendere che il router sia acceso e che il ping risponda... ma il ping non mi ha mai risposto (e l'apertura della pagina da browser neanche)

Ho provato 2, 3 volte a rifare la procedura ripartendo dal ponticello ma arrivo sempre alla stessa situazione

L'immagine ho provato sia questa http://www.mediafire.com/?tdfnrwxmzmm che questa http://www.megaupload.com/?d=EKGV4TPU ma non cambia.

Cosa posso fare?

Grazie Ciao

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #609 il: 20 Luglio 2011, 11:33 »
Dopo la procedura va resettato.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline Line94

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #610 il: 20 Luglio 2011, 22:36 »
Raga,io ho fatto tutto come da guida e sinceramente ่ riuscito tutto ;D
Ma non ho capito una cosa come faccio a connettere + computer al router,nel mio caso voglio connettere sia il pc sia l'xbox e come faccio a cancellare l'opzione del Pppoe? Grazie in anticipo

Offline Deviling Master

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #611 il: 21 Luglio 2011, 14:10 »
Dopo la procedura va resettato.

Mi spieghi come si fa? Nella guida non c'่ scritto di farlo

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #612 il: 21 Luglio 2011, 14:59 »
devi premere il pulsante reset dietro al router e sempre mantendnolo premuto, accendi il router
rilasci il pulsante di reset dopo 30-40secondi (quando tutte le luci si saranno spente)

Offline dariotoby

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #613 il: 21 Luglio 2011, 22:17 »
Salve, io ho un AGPF con Firmware 4.3.5 per passare al 4.4.2 posso usare la voce del menu avanzato "Discus Firmware Upgrade" senza doverlo aprire e ponticellarlo? ่ conveniente passare alla 4.42 riuscendo gia ad accedere al menu avanzato con la 4.3.5?
grazie
Azz.. bella domanda.........

Intanto se a qualcuno serve posto un file "Discus.conf" semi configurato:
http://www.multiupload.com/ODZB3R7ZNE
e qua:
http://www.gazup.com/xJoZh-discus_-_telnet_e_router_attivo.conf-download-mirrors

- A ADSL sconnesa..... caricare il firm 4.4.2
- Resettare a default il discus dall'apposita opzione
- Caricare questo file di configurazione

Vi ritroverete con il Telnet attivo e la telegestione disattivata.. inoltre il file configura la seconda connessione ppp2 per far andare perfettamente la funzione "Routed" (in pratica vi ritroverete appunto la connessione AliceADSL indicata qua nel primo post).

- dopo di che accedede al telnet ed avviate i 3 comandi:
quello per abilitare l'admin... quello per abilitare il bridged+routed dallo status (cosi che la connessione ppp2 funzioni perfettamente) e per sicurezza anche quello per disattivare la telegestione.

Fate tutte le configurazioni desiderate e sei/siete pronti all'uso :)

*EDIT*
Ah.. perch่ dallo stato del modem non mi da l'ip pubblico ?? devo andarmelo a prendere dal pannello dell'admin.. un p๒ scomodo non pensate ?

Scusate qualcuno mi pu๒ aiutare.
Volevo risolvere il problema che non riesco a collegare tramite Wifi altro computer o smartphone.
Ho TeleTu
Volevo seguire i consigli di Vannix quindi ho fatto l'accesso al menu nascosto tramite il link http://192.168.1.1/admin ho scaricato il file discus.conf
primo l'ho confrontato tutto, con quello scaricato nel link in alto nella citazione aprendoli con file di testo.
Quando ho finito li ho salvati ed volevo loadare nuovamente quello mio. Ma mi dava formato non valido.
Ma non ho cambiato nessuna estensione.
Ho provato pi๙ volte ma nulla, ho voluto provare inserendo l'altro scaricato dal  link sopra ma mi sono dimenticato di modificare i Mac e tutto.
Riesco a collegarmi ad internet ma ho la luce Wifi che ่ rossa.
E poi chiave di protezione ascii non c'่ pi๙.
Tra l'altro non riesco pi๙ ad entrare nel menu nascosto tramite http://192.168.1.1/admin perch่ volevo rimettere nuovamente lo stesso file discus.conf ma modificato secondo questo post https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html ho seguito le cose da cambiare.
Come risolvere il tutto?
Grazie spero che qualche anima pia mi aiuti. Ricordo che sono nuovo in queste situazioni ่ la prima volta che mi accingo a modificare, seguo le guide.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2011, 22:22 da dariotoby »

Offline natalinux

• VIP
  • 9304
« Risposta #614 il: 21 Luglio 2011, 22:28 »
Resetta e rifai tutto da capo.
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN