sirio+alice+occhio:serie di problemi ed ora non funziona più nulla!

• 0 Risposte
  • 4526 Visite

Offline tigerjacopo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
cercando di far funzionare al meglio 3 ip camera occhio by alice e spostando il router a giro per cas cercando il posto per una copertura megliore...
ora non funziona piu il sirio in modalità voip !!!
non riesco a capire cosa sia successo,il numero principale (per ora ho solo quello, il secondario non mi è stato dato) mi risulta solo associabie ad apparecchi analogici (dal modem alice gate -pirelli bianco) ..
sul sirio non riesco più ad associare il numero di telefono: una volta digitato mi dice errore di configurazione... comunque anche senza associarlo mi segnala sempre "errore di rete" o "mancanza connessione di rete"..
infatti nella pagina Lan del modem risulta "non connesso"... solo raramente passa a connesso, per poi andare in non connesso poco dopo (ovviamente cavi tutti ok)
dunque ho elimiato il cavo, inserito il modulo wifi e cambiato modalità...qui il sirio entra in un loop da cui non esce inizia il caricamento, logo iniziale e riparte da schermo nero..spengo, via il modulo torno al cavo..
noto 1 cosa: al modem router ho attaccato via cavo altri 2 router per gestire a zone degli apparecchi: 1 time capsule apple (con attaccati 3 imac) e 1 router netgear 834g ( piano superiore per gestire ps3,tv lcd e player multimediale)
EBBENE ALL INDIRIZZO IP 192.168.1.3 C'E' LA TIME CAPSule...
Invece il sirio prende sempre l 'indirizzo 192.168.1.70 ... non è che lui ne vuole un altro??
mi pareva in discussioni vecchie di aver trovato alcuni obblighi su i setting del dhcp (doveva essere sempre abilitato?)
 e anche gli indirizzi ip dovevano essere disposti in un modo determinato...
HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!
RIASSUMENDO: il sirio non si registra e non si riesce ad assegnare il numero (errore di configurazione e rete non disponibile, risulta anche non connesso in pagina LAN ma il cavo è attaccato)...quindi non posso configurare gli occhi by alice.... che ho disseminato qua e la e mi sono smenato a collegare alla corrente!!!!!!!!