per il wake on lan a chi serve, dal menu avanzato entrate in connessioni e create una nuova vlan a indirizzo statico assegnato ad una qualsiasi porta eth0, 1, 2, 3 e avete cosμ un indirizzo statico su una porta ethernet. poi dovete abilitare la funzione wake on lan nel bios del pc in modo che mantenga sempre attiva pa porta ethernet del pc. dopo fatto ciς inserite l'indirizzo statico, subnet e gateway nelle impostazioni scheda lan dentroi il sistema operativo e configurate windows in modo da aver accesso da remoto