sblocco alice gate voip 2 plus wi-fi

• 12 Risposte
  • 14217 Visite

Offline imre85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
sblocco alice gate voip 2 plus wi-fi
« il: 06 Novembre 2009, 22:50 »
ciao a tutti premetto che ho provato a seguire le varie guide sul foro, ma quando apro il mio router la situazione è completamente diversa da quelle illustrate sul foro.
le info presenti sul modem sono:

Alice Gate Voip 2 Plus Wi-fi della pirelli
Software               Seriale modem
AGPF_4.5.0           69101X0068867

aprendo il router la disposizione dei circuiti è completamente diversa da quella presente sulle foto e non so dove fare il ponticello per metterlo in modalità rescue. Qualcuno sa darmi una mano, vorrei sbloccarlo così da non doverne prendere uno nuovo. Dimenticavo che ho lasciato telecom come gestore e sono passato ad infostrada.
grazie in anticipo

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
Re:sblocco alice gate voip 2 plus wi-fi
« Risposta #1 il: 07 Novembre 2009, 02:11 »
Il primo che gli risponde finisce nella mia personale blacklist.

Offline iw2ock

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2009, 19:11 »

Zibri lei mi provoca ad una risposta, che faccio con una citazione:

"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi,
sbagliare, buttare via tutto e ricominciare da capo;
e di nuovo lottare e perdere, eternamente.
La calma [o pigrizia] è una  vigliaccheria dell'anima. "

(L. N. Tolstoj)

<smile>

Offline rino77

• Esperto
  • 541
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2009, 21:13 »

;D ;D ;D

Offline davsta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2009, 00:32 »
ciao, sono nuovo

xkè -Il primo che gli risponde finisce nella mia personale blacklist- ???

ciao a tutti ;D

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2009, 05:42 »

Zibri lei mi provoca ad una risposta, che faccio con una citazione:

"Per vivere con onore bisogna struggersi, turbarsi, battersi,
sbagliare, buttare via tutto e ricominciare da capo;
e di nuovo lottare e perdere, eternamente.
La calma [o pigrizia] è una  vigliaccheria dell'anima. "

(L. N. Tolstoj)

<smile>

Grande LEO :)

Offline giovy100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #6 il: 07 Marzo 2010, 16:06 »
Zibri, mi sembra davvero inopportuno dire ke chi risponde finisce nella tua Black List... allora spiegami a cosa serve questo Forum se non riesce ad aiutare chi ha bisogno di consigli.
Anche io sto provando a sbloccare il router per tele2 e prima o poi ci riuscirò tanto che ero già riuscito a collegarlo ma con una lentezza estrema.
Caro Zibri, ti dirò francamente che il sapere, la conoscenza, se non serve a dare una mano a chi la chiede, a cosa serve? In fin dei conti si tratta solo di imparare e conoscere meglio le cose.
Personalmente, alla fine non mi serve sbloccare nulla ma almeno cerco di capirne il funzionamento d'altra parte ho un fritz ke mi funziona alla grande e che posso programmare come voglio ancke attraverso telnet.
Se riuscirò a fare funzionare bene Alice Gate voip plus wi-fi ultimo firmware e ultimo modello con tutti i prov, metterò a disposizione di tutti la soluzione il vostro silenzio sull'argomento mi sembra inopportuno e stupido. Secondo me, l'importante è di non fare le cose per guadagnarci sopra ma per la soddisfazione di riuscire.

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #7 il: 08 Marzo 2010, 16:31 »
Perche' siamo disposti ad aiutare e a servire piatti quasi pronti a chi si prende almeno la briga di leggersi i post del forum.

Offline giovy100

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2010, 19:42 »
Caro Zibri, certamente, bisogna almeno leggre ma a volte è complicato andarsi a leggere tutta quella mole di notizie e con alice gate vi sono almeno cinque versioni diverse di router fino all'ultimo modello senza USB e ognuno ha bisogno di un modo diverso per sbloccarlo. Verissimo che sono tutte procedure simili ma ci si può sbagliare e quindi se possiamo dare una mano, perché no!
Suggerimento: rendiamo più facilmente raggiungibili le varie spiegazioni.
Scusami, ma di solito io sono sempre disponibile quando posso, e non voglio toccare la suscettibilità di nessuno.

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2010, 19:56 »
giovy allora sei il benvenuto sul mio forum se vuoi fare qualche guida :)

Offline bergio70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2010, 00:37 »
primo post.

mi pare che zibri abbia più che ragione.

da un paio di settimane sto cercando di sbloccare un aga, e venerdì ci sono riuscito.

ora ho inchiodato un agif (che mi sa rimarrà tale), nel cercare info ho visto almeno 10 post in cui si chiedeva la stessa cosa, e come lo ho trovato io può farlo chiunque, così se  sono riuscito a sbloccarlo io lo può fare chunque, con le giuste dritte che ho trovato in queste pagine.

Va bene la pappa pronta, ma qualche 1/2 ora a cercare la si può impegnare.... o no??

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog
« Risposta #11 il: 07 Aprile 2010, 02:34 »
Fossero tutti come te, bergio, posterei molto di piu' e forse non avrei neanche un forum mio.

Offline bergio70

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2010, 00:37 »
il post i cui chiedo info circa l'agif inchiodato è però rimasto enza alcuna risposta,
e io di mezze ore a cercare ne ho impiegate... impiegate, non perse, bene inteso.
Del resto rispondo anche io (altrove) e rispondere sempre alle stesse domande è normale, a volte è noioso certo, ma è normale.
Del resto chi mi ha insegnato a scrivere lo ha fatto a decine di altri, così tutti coloro che si sono occupati della mia/nostra istruzione. Di tutti noi. Costoro hanno spesso impiegato una vita intera ad insegnare sempre le stesse cose, spesso cercando di farlo il meglio possibile e certamente senza avere a disposizione quanto noi abbiamo evidentemente sul tavolo.
Abbiamo due strade, una che opera una selezione... chi ci riesce campa e chi non ci riesce si arrangia. L'altra che prevede che campino più individui possibile, anche se talvolta è noioso e comporta ripetere cose già dette... intendiamoci... una scrollata ci sta anche bene!
Una volta che c'è una guida un bel "cercatela e leggitela" ci sta più che bene, sono buono, ti metto anche il link!
Se poi la pretesa è "ti porto il malato e me lo guardi tu, tanto ci va un attimo" allora il tono cambia, cavoli se cambia!! E ci starebbe bene anche un bel gestaccio!!
Ho letto alcuni dei tuoi scritti, è evidente a tutti che la tua preparazione in merito non è comune e che quello che a molti (me compreso ovviamente) sembra arabo per te è evidente e chiaro.
Questo fa di te uno dei pochi che ragiona con la sua testa, e che ha imparato a usarla più che bene.
Non prendertela, gli accidenti per cui perdere la pazienza sono altri, se hai voglia/tempo rispondi, altrimenti ci penserà qualcun altro, non sarà una risposta alla tua altezza (ne puoi essere quasi certo), ma non è detto che al richiedente di turno non basti questo per risolvere il suo problema.

Cavoli, ci si arrabbia perchè non funziona nulla dove la gente è pagata... e qui ci si arrabbia perchè non si ha voglia di cercare quanto gli altri hanno messo a disposizione di tutti? e a gratis???
E' il massimo, la pappa è pronta, ma sono troppo pigro per mangiarla, mi dai la cannuccia che fino lì non ci arrivo?

... e ti innervosisci per gente simile?? (altro gestaccio)

Grazie comunque per quello che stai facendo, a proposito l'aga che sto usando funziona grazie  a te, dunque è possibile risolvere un problema semplicemente leggendo... se uno ha voglia di farlo.

a presto.