Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Networking
rete ethernet
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
rete ethernet
1 Risposte
3344 Visite
tech09
Nuovo Iscritto
1
rete ethernet
«
il:
27 Ottobre 2009, 16:04 »
Ciao a tutti; Ho intenzione di creare una rete ethernet tra due pc in maniera che si colleghino indipendentemente l'uno dall' altro ad internet; Ho un modem/router alice gate 2 plus e ho appena acquistato due schede di rete 10/100 Mbit/s ora devo comprare i cavi ethernet per collegare i singoli pc al modem. Avendo notato che in circolazione ci sono vari tipi di cavi rj45 quali mi consigliate di comprare?? Ho notato anche che su questo sito si mostra come costruirsi dei cavi rj45 però quello che non so è perchè vengono rappresentati due connettori per ogni tipo per esempio : per il connettore secondo lo standard EIA568B c' è il connettore 1 e il connettore 2 ; a cosa si riferiscono ?!a come collegare i cavetti su uno stessio filo (uno da un capo e uno dall'altro) oppure su come collegarli su due connettori diversi??
Grazie in anticipo.
«
Ultima modifica: 27 Ottobre 2009, 16:07 da tech09
»
franio
Nuovo Iscritto
2
Re:rete ethernet
«
Risposta #1 il:
22 Novembre 2009, 18:48 »
i due connettori sono i due rj posti alle estremita del cavo , comunque per un cavo dritto puoi usare sia lo standard A che il B a patto che lo usi per tutti e due i connettori del cavo
se alterni da una estremita in A e dall' altra in B ottieni un cavo incrociato
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »