Rispristino file discu.con per VOIP Telecom

• 12 Risposte
  • 9160 Visite

Offline killer

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 11
Rispristino file discu.con per VOIP Telecom
« il: 16 Ottobre 2009, 14:34 »
Ciao a tutti,
possiedo un router "Alice gate Voip 2 plus WiFi" attualmente con versione firmware 4.5.0, quindi non modificabile tramite menu avanzato. Ho pertanto effettuato il downgrade alla versione 4.3.5, tuttavia non riesco ad accedere più alla mia linea VOIP.
C'è un modo per configurare il file discus.conf in modo che la linea voip funzioni correttamente?
Ho trovato questo post

https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,9456.15.html

in cui si parla della configurazione dello stesso file però per numeri eutelia. Penso ci sia qualcosa di simile per la Telecom. Chi può aiutarmi? Grazie anticipatamente.
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2009, 15:58 da killer »

Offline den65

• Membro Anziano
  • 153
  • la pace che sia fonte di saggezza
Re:Rispristino file discu.con per VOIP Telecom
« Risposta #1 il: 19 Ottobre 2009, 21:58 »
Ciao a tutti,
possiedo un router "Alice gate Voip 2 plus WiFi" attualmente con versione firmware 4.5.0, quindi non modificabile tramite menu avanzato. Ho pertanto effettuato il downgrade alla versione 4.3.5, tuttavia non riesco ad accedere più alla mia linea VOIP.
C'è un modo per configurare il file discus.conf in modo che la linea voip funzioni correttamente?
Ho trovato questo post

in cui si parla della configurazione dello stesso file però per numeri eutelia. Penso ci sia qualcosa di simile per la Telecom. Chi può aiutarmi? Grazie anticipatamente.

disattivando la telegestione il voip telecom non funziona. è propio inventando essa che telecom ha brandizzato la configurazione dei suoi apparati senza quella niente voip telecom. per adesso niet. fidati già provato, e riprovato.

bye.
adsl 20 mega infostrada  agpf- fast telsey -fast pirelli- aladino wi-fi -netgear-adb billion

Offline Ciao65Boy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 38
    • XenWorldServer
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2010, 14:42 »
Ciao a tutti,
Ho trovato questo post

disattivando la telegestione il voip telecom non funziona. è propio inventando essa che telecom ha brandizzato la configurazione dei suoi apparati senza quella niente voip telecom. per adesso niet. fidati già provato, e riprovato.

bye.
Io ho un AGPF [fw 4.4.2] con un numero voip attivo... va molto meglio con la telegestione disattivata...
prima di disattivare la telegestione soffrivo di cali di linea pazzeschi... poi, dopo averla disattivata non è piu successo niente... va da dio il voip (voip della telecom)

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2010, 15:28 »
l'ultima versione con menu nascosto funzionante sull'AGPF è l'a 4.4.2 , quindi ti conviene mettere quella .

il VOIP non richiede la telegestione che io sappia , richiede invece le SIP key relative alla/alle tue linee voip , semplicemente prima del cambio firmware dovevi recuperare dal file di configurazione le SIP key , come recuperarle dopo , a modifica già operata non saprei , aspetta chi è più ferrato di me in questo .

l'upgrade al 4.4.2 puoi tranquillamente farlo anche dal menu nascosto senza tanti sbattimenti , tramite l'interfaccia web .

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2010, 15:34 »
l'ultima versione con menu nascosto funzionante sull'AGPF è l'a 4.4.2 , quindi ti conviene mettere quella .

il VOIP non richiede la telegestione che io sappia , richiede invece le SIP key relative alla/alle tue linee voip , semplicemente prima del cambio firmware dovevi recuperare dal file di configurazione le SIP key , come recuperarle dopo , a modifica già operata non saprei , aspetta chi è più ferrato di me in questo .

l'upgrade al 4.4.2 puoi tranquillamente farlo anche dal menu nascosto senza tanti sbattimenti , tramite l'interfaccia web .

Assolutamente errato.....il VOIP per funzionare ha bisogno tassativamente della SESSIONE di Telegestione attiva.
Al massimo è possibile disabilitare il protocollo TR-069

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2010, 15:38 »

Assolutamente errato.....il VOIP per funzionare ha bisogno tassativamente della SESSIONE di Telegestione attiva.
Al massimo è possibile disabilitare il protocollo TR-069

intendevo quello con telegestione , errore mio :)
per dire che comunque riesci a tenerti quel firmware senza che te lo cambino da remoto .

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2010, 15:53 »
ecco , questa ad esempio è la guida la seguire https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,10810.0.html

nel tuo caso c'è l'unico intoppo che hai fatto il downgrade senza salvarti nulla .

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2010, 19:41 »
nel tuo caso c'è l'unico intoppo che hai fatto il downgrade senza salvarti nulla .
Basta un bel resettone (o deep reset come lo chiama mavelot) e ricominci da capo dopo l'aggiornamento.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline freax

• Membro Giovane
  • **
  • 77
« Risposta #8 il: 29 Gennaio 2010, 20:14 »
Basta un bel resettone (o deep reset come lo chiama mavelot) e ricominci da capo dopo l'aggiornamento.

bye

quindi mi confermi che le chiave SIP te le aggiornano direttamente loro anche da remoto nel caso le perdessi ?

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2010, 00:36 »
Ciao a tutti,
Ho trovato questo post

io per il voip preferisco la 4.5.0sx,  ma  se  tu  vuoi il menu sbloccato,
 allora   resetta tutto, parti dalla  4.5.0sx  perfettamente  funzionante  e configurata  con il VoIp,  salva il file d configurazione, KRY,
 dopo, stacca il filo del telefono,  fai ponticello,   metti la 4.4.2,  che trovi qu'..  http://www.filesavr.com/agpf450sxbin
   caria il file di configurazione  KRY,
  modifica il discus, per  spegnere il led SERVICE, per impedire l'aggiornamento... riavvia collega il filo della  linea..
 stop.
  e facci  sapere..
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2010, 11:30 da Elaboratore »

Offline Nyo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #10 il: 22 Febbraio 2010, 09:29 »
scusa elaboratore il link http://www.filesavr.com/agpf450sxbin  non sembra valido, potresti ripostarlo??
oppure in pm e ti passo la mail me lo invi lì!
grazie

Offline galacts

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2012, 14:32 »
qualcuno puo aiutarmi con link firmware  4.5.0 sbloccato grazie. anticipatamente

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2012, 14:59 »
Cosa ti serve?
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN