usr9110 e alice gate 2 plus wifi dial face

• 2 Risposte
  • 2507 Visite

Offline sarracino5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
usr9110 e alice gate 2 plus wifi dial face
« il: 24 Settembre 2009, 13:09 »
bongiorno a tutti
vi spiego il problema cercando di essere il più sintetico e chiaro possibile
a seguito di un temporale fortissimo ed è caduto un fulmine dalle parti di casa...
tutte le linee sono cadute e sono rimasto senza internet!
ho chiamato il 187 e mi hanno detto che effettivamente c'era un problema di ip che non veniva riconosciuto! che mi hanno riallineato e che avrebbe dovuto andare a posto
avevo di base il modem usr... provando a connettermi wireless il modem funziona perfettamente ma con il cavo no! ho fatto la prova anche su un altro pc ed è la stessa cosa!
pensavo allo sbalzo di tensione che ha fatto saltare qualche circuito ma la lucetta dell'adsl si accende tranquillamente, ma i pc non riescono a connettersi!
ho anche cambiato il cavo ethernet ma non è cambiato nulla. ribadisco quindi che con l'usr via cavo non funziona ne il pc fisso ne il pc portatile mentre con il wireless il portatile si connette tranquillamente.
ho deciso quindi di mettere il modem di alice e via cavo si connette sia il pc fissoche quello portatile ma il wireless risulta spento (ho controllato nelle impostazioni interne all'indirizzo 168.192.1.1 in quanto la smart card dice non essere attiva!
allora ho telefonato al 187 che mi hanno detto che la scheda non è attiva perchè nel contratto non c'è il wireless!
ASSURDO
cioè col mio modem posso fare quello che voglio e con il loro devo attivarlo nell'abbonamento a pagamento!!!!

ora qualche domanda:
1 devo buttarlo l'usr in quanto morto definitvamente?
2 sapete come si sblocca per il wireless il gate telecom (nelle ozioni risulta già bridged+routed)
3 mi hanno consigliato di unire i 2 modem e utilizzare uno con il cavo e l'altro per il wireless disattivando il DCHPdi uno, ma non funzionando la porta ethernet non si può fare.... giusto?

spero possiate illuminarmi e scusate per avervi tediato lungamente
grazie mille ancora

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:usr9110 e alice gate 2 plus wifi dial face
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2009, 18:32 »
il 187 è stato molto chiaro per avere il wifi con modem telecom in comodato d'uso lo devi avere per contratto,invece se il modem di alice è di tua proprietà puoi vedere in base al fw che ha se è possibile sbloccarlo.per quello che riguarda usr ti sei risposto da solo.
comunque se quel modem alice che hai non è in comodato d'uso sul forum troverai sicuramente la soluzione utilizzando la ricerca

Offline sarracino5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:usr9110 e alice gate 2 plus wifi dial face
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2009, 19:40 »
ho chiamato il 187, ho fatto la voce grossa e mi hanno detto che me ne mandano un'altro senza scheda e col wireless "aperto"....
mi rimane però il dubbio, ho visto vari post sul forum per lo sbloccaggio di tale modem, ma facevano tutti riferimento all'uso come router e non per il wireless...
se mi sono perso qualcosa vi prego di mandarmi il link giusto!
grazie!