Connettere un rs232 to Usb al TL-PS310U

• 2 Risposte
  • 4243 Visite

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Connettere un rs232 to Usb al TL-PS310U
« il: 11 Novembre 2009, 08:24 »
Salve a tutti, sapresti dirmi se è possibile connettere un convertitore seriale a usb al print server TL-PS310U (http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=197). Secondo voi potrebbe funzionare?

Ho la necessità di spostare un prodotto che usa la seriale in un luogo lontano dal pc. Se non pensate che quel print server possa essermi d'aiuto, cosa sapreste consigliarmi? Sulla rete ho cercato dei rs232 over IP, ma nulla in Italia ed a prezzi accessibili... Grazie a tutti!!

Offline basix86

• Esperto
  • 958
    • Basix site!!!
Re:Connettere un rs232 to Usb al TL-PS310U
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2009, 22:34 »
non credo che funzioni se collegato al print server, comunque finchè non provi non lo potreai mai sapere con certezza.

La soluzione che mi è venuta in mente è quella di comprare un extender usb magari su rj45 e poi infine collegare il convertitore usb-seriale

PC->usb->rj45--------rj45->usb->rs232

La soluzione ideale sarebbe un extender rs232 ma credo siano in disuso e non a buon mercato

Offline GianfraPa

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 32
Re:Connettere un rs232 to Usb al TL-PS310U
« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2009, 06:44 »
Alla fine ho acquistato per circa 30€ un convertitore da rs232 a ethernet, in modo da collegare la periferica com direttamente al router (ma anche al pc) ed usufruirne in una qualsiasi parte sulla rete (Lan o Internet)