Alice Gate 2 Plus Wi-Fi sbrandizzato

• 2 Risposte
  • 6505 Visite

Offline mariocafiero2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Alice Gate 2 Plus Wi-Fi sbrandizzato
« il: 22 Dicembre 2009, 11:38 »
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e non sono molto abituato ad usarne le funzioni,
quindi scusatemi preventivamente se sbaglio a fare topic o cose simili.

In pratica a breve dovrei avere tra le mani questo Benedetto Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
marcato PIRELLI, So che devo aprirlo e fare una sorta di ponticello, ma purtroppo non
ho capito bene come si fa: Basta collegare i due poli (A sapere quali poi) e accendere il modem, giusto?

Poi volevo sapere qual'è l'ultimo firmware disponibile ad oggi, so che gli ultimi usavano anche il print server
(so che far funzionare la porta voip sarà l'impossibile) però guardando un po su internet forse ho capito qualcosina.

Spero che mi potete aiutare anche in futuro a fare la sbrandizzazione che purtroppo devo fare perchè la mia testa
mi porta a comprare cose inutili ;)

Grazie a tuttiii""

Offline Bluesrumba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi sbrandizzato
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2009, 17:39 »
Ciao, ti rispondo io anche se sono un inesperto come te, ma forse posso aiutarti dato che ci sono passato anche io.
Se ho capito bene hai la versione SENZA SLOT PER LA SMARTCARD del modem pirelli, quello di forma rettangolare colore biancolatte con due antennine, porta usb e ata voip integrato, 4 porte rj45. Se mi confermi che hai questo, allora non c'è bisogno di aprirlo per cambiare firmware. Sempre se confermi quello detto fino ad ora, ecco la wiki del "puntotecnicoeadsl" da dove anche io ho preso istruzioni per modificare a mio piacimento questo gioiellino:

https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

Spero di averti aiutato, buone feste

Francesco
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2009, 17:42 da Bluesrumba »

Offline mariocafiero2005

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
Re:Alice Gate 2 Plus Wi-Fi sbrandizzato
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2009, 12:49 »
Se mi confermi che hai questo, allora non c'è bisogno di aprirlo per cambiare firmware. Sempre se confermi quello detto fino ad ora, ecco la wiki del "puntotecnicoeadsl" da dove anche io ho preso istruzioni per modificare a mio piacimento questo gioiellino:

https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_%28Pirelli_Broadband_Solutions%29

Spero di averti aiutato, buone feste

Francesco

Ciao Francesco,
confermo di avere questo modello SENZA smart card.

Sarebbe grandioso evitare di aprirlo, non vorrei fare guai, anche se è di mia proprietà quindi non
farei danni a telecom.
Grazie mille e buone feste