ALICE GATE 2 VOIP WI-FI SOFTWARE AGPF_4.5.0

• 140 Risposte
  • 123042 Visite

Offline piero.a

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Re:ALICE GATE 2 VOIP WI-FI SOFTWARE AGPF_4.5.0
« Risposta #60 il: 23 Gennaio 2010, 19:46 »
Le configurazioni della 4.4.2 e 4.5.0 dovrebbero essere differenti, credo che se caricassi la 4.5.0sx sbloccata e ripristinassi la tua configurazione non dovrebbe darti problemi.

Personalmente facendo il downgrade alla 4.4.2 ho dovuto ripristinare anche la psi_nvram tramite la jtag, altrimenti il router si resettava di continuo perchè non trovava alcuni parametri fondamentali al boot.

Ho anche notato che i factory settings stanno in una zona che non viene scritta facendo il downgrade alla 4.4.2 tramite il file .bin che si trova in giro per cui facendo un reset lungo abbiamo la 4.4.2 con la configurazione per la 4.4.5

Prendi le mie affermazioni con beneficio di inventario perchè le mie nozioni sono limitate.  Se qualcuno che ne sa di più mi corregge se ho detto delle cose sbagliate,  sono ben contento...

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #61 il: 24 Gennaio 2010, 01:25 »
@Elaboratore:
Visto che preferisci tenere la 4.5.0 (e sono d'accordo sui miglioramenti del Voip, in quanto era proprio questo l'oggetto principale della release), devi per forza sbloccarla da seriale se vuoi accedere al discus, per modificare il gain audio.
Mi viene solo il dubbio se tali parametri siano anche nel .kry.....ma non mi pare di ricordarlo...

....oppure chiami il 187.2 e ti fai modificare i livelli audio sulle porte dall'operatore, tramite Regman...
@mavelot:
 Si ho fatto cosi'.. ed al 187 mi hanno alzato il volume, non c credevo...  graz.. x  il suggerimento e x  la disponibilità!!!
 Sai se  questa configurazione viene fatta  solo nel mio dispositivo,  o se  rimane nella configurazione in centrale, e quindi anche se resetto,  la ricarica  con il volume alto impostato?
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010, 11:27 da Elaboratore »

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #62 il: 24 Gennaio 2010, 01:29 »
.
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 17:15 da Elaboratore »

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #63 il: 24 Gennaio 2010, 01:45 »
Se a qualcuno facesse comodo, qui c'è la 4.5.0.sx con telegestione disattivata, voip attivati, password admin

http://www.filesavr.com/agpf450sxbin
ciao, a titolo d test, ho voluto provare... su un'altro modem ke NON uso con il VoIp
partendo dalla  4.4.2
 1) reset lungo
 2) ponticello,  caricamento del file agpf450sxbin
3) riavvio modem senza errori
4)  rimane 4.4.2,  c'e' una spiegazione?  

aggiungo una curiosità..   nella 4.4.2  ho  caricato il file .kry salvato da un modem 4.5.0sx bloccato.
    il risultato nella 4.4.2 è ke configura il VOIP numeri e modalità POS (che comunque non ho provato), ma è probabile che trasferisce  anche la passw per il voip,  inoltre ho visto che attiva il led service  che prima era spento per evitare l'aggiornamento.
 Non ho fatto verifiche  per vedere se tutto funzionava a dovere perche' a me  non interessa il Voip nella 4.4.2
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010, 02:02 da Elaboratore »

Offline mummu

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #64 il: 24 Gennaio 2010, 12:17 »
Salve a tutti....
Ho fatto il downgrade dalla 4.5.0 sx alla 4.4.2 adesso il modem non mi vede piu le porte lan ethernet ci posso accedere solo con rete wifi ma non mi fa accedere al menu segreto x modificarne i parametri ritorna sempre alla pagina iniziale...Avete delle soluzioni da darmi?
Grazie in anticipo

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #65 il: 24 Gennaio 2010, 12:27 »
Salve a tutti....
Ho fatto il downgrade dalla 4.5.0 sx alla 4.4.2 adesso il modem non mi vede piu le porte lan ethernet ci posso accedere solo con rete wifi ma non mi fa accedere al menu segreto x modificarne i parametri ritorna sempre alla pagina iniziale...Avete delle soluzioni da darmi?
Grazie in anticipo
fai il reset lungo,  e ricarica il firmware..   è  probabile  ke  la  prima  volta il reset non ha avuto effetto, e  quindi  ti  ritrovi con la 4.4.2 ma con la configurazione della 4.5.0.
 se vuoi prova  questo..  http://www.filesavr.com/agpf450sxbin
« Ultima modifica: 24 Gennaio 2010, 12:29 da Elaboratore »

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #66 il: 25 Gennaio 2010, 01:02 »
Zibri, ho provato a decriptare il file .kry, usando openssl, ma mi dà un errore di decrittazione. Ho usato il metodo che indichi tu in un thread di questo forum, con i comandi (la "pappa pronta") indicati da te. Dopo l'indicazione dell'errore, viene prodotto un xml che non si apre, perchè corrotto.
Forse questi file .kry prodotti dal firm 4.5.0sx hanno una chiave di decrittazione diversa?
Guarda, ne farei pure a meno di darti fastidio, ma ho bisogno disperato di cambiare l'IP del mio router in 192.168.0.1!
Grazie

Offline ianraf

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 19
  • iMac da 27 OSX 10.6.8 3.06GHz Intel Core 2 Duo
    • Babbler
« Risposta #67 il: 25 Gennaio 2010, 11:00 »
Scusate, volevo semplicemente fare una domanda ai più esperti.
Tempo fa, ho modificato un alice gate 2 plus wi-fi quello con la scheda, con il ponticello, portandolo al firm. us-robotics, e funziona benissimo.
Mi chiedevo se questa operazione era possibile con alice gate voip 2 plus wi-fi con firm AGPF 4.5.0sx, senza scheda
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2010, 11:02 da ianraf »

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #68 il: 25 Gennaio 2010, 11:14 »
Scusate, volevo semplicemente fare una domanda ai più esperti.
Tempo fa, ho modificato un alice gate 2 plus wi-fi quello con la scheda, con il ponticello, portandolo al firm. us-robotics, e funziona benissimo.
Mi chiedevo se questa operazione era possibile con alice gate voip 2 plus wi-fi con firm AGPF 4.5.0sx, senza scheda

Ovviamente NO....

Altrimenti avremmo già festeggiato con spumante e fuochi d'artifico.... ;D

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #69 il: 25 Gennaio 2010, 22:49 »
Ciao a tutti. In particolare devo dire che, come sempre, Zibri parla poco ma i suoi silenzi aiutano a ragionare  ::)
In effetti la decrittazione funziona bene.
Ora devo chiedere una cosa a chi ne sa più di me: considerato che l'unica cosa che mi interessa è la possibilità di cambiare gli indirizzi IP da 192.168.1.xx a 192.168.0.xx, volevo sapere se cambiare questo valore nel file xml che mi sono creato può rendere modificabili gli indirizzi da menù:
<DHCPServerConfigurable>false</DHCPServerConfigurable>
se cambio in "true" il valore risolvo?
Ciao e grazie

Offline Zibri

• Esperto
  • 1327
    • Zibri's Blog

Offline Elaboratore

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 36
« Risposta #71 il: 26 Gennaio 2010, 19:35 »
In merito al software,
  utilizzando la tastiera del telefono,
 non si possono fare altre impostazioni o settaggi? ad escusione del **761#  x il codec G.711 ???

per quelli che vogliono smanettare nel file  .kry ,
 ho fatto un programmino stupido stupido,  per  decriptarlo / ri-criptarlo  facilmente .

http://www.megaupload.com/?d=QDSPTH94
 passw:  KRY_tool_BETA_Elaboratore

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #72 il: 27 Gennaio 2010, 18:41 »
grazie del servizio reso Elaboratore

Offline peppedp

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #73 il: 27 Gennaio 2010, 21:15 »
Ragazzi, ma io ho elaborato il .kry, l'ho ricaricato e mi da sempre le stesse impostazioni! Anche togliendo il cavo adsl e quindi evitando che si aggiorni in automatico, mi carica le stesse impostazioni di partenza, come se non avessi elaborato nulla! C'è una spiegazione a tutto questo, ovviamente... ma non ci arrivo: non è che devo cambiare altri parametri oltre quello che ho chiesto a Zibri?
Ciao e grazie

Offline mavelot

• Administrator
  • Esperto
  • 1705
  • Live Long and Prosper
« Risposta #74 il: 27 Gennaio 2010, 21:21 »
@Elaboratore:
Visto che preferisci tenere la 4.5.0 (e sono d'accordo sui miglioramenti del Voip, in quanto era proprio questo l'oggetto principale della release), devi per forza sbloccarla da seriale se vuoi accedere al discus, per modificare il gain audio.
Mi viene solo il dubbio se tali parametri siano anche nel .kry.....ma non mi pare di ricordarlo...

....oppure chiami il 187.2 e ti fai modificare i livelli audio sulle porte dall'operatore, tramite Regman...
@mavelot:
 Si ho fatto cosi'.. ed al 187 mi hanno alzato il volume, non c credevo...  graz.. x  il suggerimento e x  la disponibilità!!!
 Sai se  questa configurazione viene fatta  solo nel mio dispositivo,  o se  rimane nella configurazione in centrale, e quindi anche se resetto,  la ricarica  con il volume alto impostato?

Le impostazioni vengono scritte direttamente nel router. In caso di reset o reprovisioning si perdono.
Non avendolo mai provato con il 4.5.0. non saprei dirti però se puoi fare un backup anche di queste impostazioni tramite il file .kry