Modem idf, in sostituzione di un Pirelli, su due sostitinon va il wi-fi

• 1 Risposte
  • 2431 Visite

Offline centuriofox

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho da poco sostituito il mio Pirelli deceduto, ossioa,
in accensione si accendeva la spia USB dopo si accendevano tutte le altre,
poi si spegneva quella USB si riaccendeva e dopo si spegnevano tutte insieme,
tutto andava avanti per una decina di volte dopo rimaneva accesa la spia power fissa e adsl lampeggiava in eterno.
il 187 mi ha detto che il modem era guasto e lo ho sostituito.
mi hanno dato un idf Alice Gate 2 Plus Wi-Fi S3PM-2 AGIA_1.2.0  che mi ha dato da pensare sia alla prima accensione
ad avvio ultimato ho tutti i led in verde, trane quello USB, spento ma le tonalità no sono tutte uguali anzi alcune sono piu' forti
altre piu' deboli;
power - normale, ETH - debole, WI-Fi - debole, Security - forte, ADSL - debole, Service - forte, VoIP - debole.
normalmente tranne USB spento e il Wi-Fi con led in rosso dovrebbero avere tutte il  verde della stessa intensità,
aggiungo pure che avendo il modem collegato con ETH il led non lampeggia quando c'è un traffico neanche quando effettuo una telefonata con il VoIP.
il Wi-Fi mi dice che è acceso ma con tre dispositivi di ricezione non riesco a trovare il mio modem.
chiedo hai piu volenterosi di spiegarmi se il modem idf è fallato oppure esiste una procedura di sorte per trovare il wi-fi.

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
Ciao, normalmente i modem marchiati idf non sono i migliori, cmq devono fare il proprio lavoro. La questione è basata unicamente alla rete wifi che come hai scritto sembra non funzionare..confermi che dal pannello di controllo del modem risulta attivo il wifi? Penso tu abbia provato con un portatile..eri abbastanza vicino? Le antenne di questo modem risultano abbastanza scadenti e quindi con poca portata. Se hai fatto questa prova e non ti risultano reti wifi nelle vicinanze (cioè la tua) allora è molto probabile che anche questo modem sia guasto anche solo per la parte wifi (si tratta di una piccola schedina come quelle dei portatili di qualche anno fa).

Ciao Daniele