Condivisione documenti

• 3 Risposte
  • 4455 Visite

Offline MatteoTheBoss

• Membro Giovane
  • **
  • 57
Condivisione documenti
« il: 02 Agosto 2009, 19:31 »
Ragazzi scrivo qui, io ho una semplice rete domestica con due computer.
Un fisso che si collega via cavo ethernet al router e un portatile che si collega tramite connessione wi-fi.

Perché dal portatile riesco tranquillamente a modificare,copiare,incollare file presenti nel fisso mentre non posso fare il viceversa???
Uso il S.O. Vista...
Ho notato che bisogna mettere i permessi per condividere le cartelle, ma (dal fisso) quando vado su risorse di rete, visualizzo entrambi i pc però quando faccio doppio click sul portatile mi compare una schermata nel quale devo inserire login e password.... com'è possibile??? dove si impostano queste chiavi???

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
Re:Condivisione documenti
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2009, 20:49 »
Sinceramente non so come aiutarti perche' ci sono molte cose da considerare; il mio consiglio principale e':
Cambia sistema operativo e usa Linux, li e' tutto molto piu'semplice, piu' veloce, piu' comodo, piu' bello, ma soprattutto e' tutto gratuito!
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline andrea2584

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2009, 12:46 »
Anch'io userei Linux, è un sistema nuovissimo che funziona molto meglio di altri :) Mi raccomando, cambia e facci sapere se veramente è meglio :)

ti saluto

http://www.zalando.de

Offline delfi5

• Membro Anziano
  • 306
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2009, 16:55 »
Credo che dovreste puntare a rispondere alla domanda piuttosto che farne altre nell'autore stesso.
Vediamo se ho capito:
PC1 fisso: OS vista
PC2 laptop: OS vista
Il tipo di rete non ha alcuna importanza, ethernet o wireless.
giusto?
Ammettiamo di si. Allora Da 'Centro connessioni di rete e condivisione' da 'panello di controllo' devi attivare 'individuazione rete' e 'condivisione file' da sempre ok hai msg non devi però abilitare 'condivisione protetta da password'. In seguito devi andare a condividere una cartella e un'intera unità (ma questo penso tu lo abbia già fatto). Queste operazioni vanno fatte sia su uno PC che sull'altro.
Se usi XP è un'altra storia, vediamo se questo basta..

Ciao Daniele