[AGIA] Firmware, USB e altro riguardante questo router con fw by DialFace

• 5 Risposte
  • 6769 Visite

Offline Xeeynamo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti :) sono nuovo del forum come potete notare dal mio numero di post.
Sono qui a scrivere per chiedere alcune domande riguardante questo modem e le sue potenzialità!
1) Il firmware montato è AGIA_1.2.0_1808, però ho letto che esiste anche il firmware AGIA_1.2.0_1808-t che permette di configurare il router dal telnet, il solo problema è che non riesco a flasharlo... Come fare? E ci sono firmware sostitutivi? Ho letto di no, ma i messaggi erano risalenti a metà 2008, non sò se adesso le cose sono cambiate :P
2) Avevo in mente di fare un piccolo FTP con un hard disk esterno, in modo che potevo condividere i file all'interno dell'HD a pc spento i dati a qualunque pc di casa che si connetteva al router, solo che non sò assolutamente da dove partire :( , dall'interfaccia grafica non ho trovato niente riguardo l'USB
3) Ho letto nella sezione Hacking che si è riusciti ad overclockare il router con fw della Pirelli, con l'AGIA è sicuramente possibile, solo che ho bisogno del telnet per farlo, giusto? Quindi si ritorna al problema della domanda 1 :-\
4) Quindi il firmware è basato su linux ed è montato su un processore MIPS... E' possibile aggiungere qualche programmino oppure snellire il firmware togliendo qualche opzione non utile? O modificare l'interfaccia grafica della configurazione del Router? E riguardo l'utilizzo di programmi P2P mi sapreste dire qualcosa? Scaricare a pc spento sarebbe una favola... E infine riguardo la programmazione? Conosco discretamente il C e anche il C#, anche se non credo che con quest'ultimo si possa fare granchè su processori diversi dall'x86
5) Ho letto che alcuni utenti della sezione hacking hanno monitorato cosa esce scritto nella fase di boot, oppure che sono riusciti a comunicare con la porta seriale usata per il lettore delle schede, o addirittura accedere alla memoria flash del router... Tutto questo come è possibile?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte :)

Offline Xeeynamo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4

Offline peppect84

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
Mi associo alle tue richieste e soprattutto ad una... come si deve caricare il firmware versione T per l'AGIA?????

Offline arghentina

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Mi associo alla richiesta su come mettere firmware T

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
sbloccate l'interfaccia nascosta con il metodo javascript by zibri; installate sul pc un server tftp e inserite il firmware AGIA_1.2.0.t, impostate un ip fisso alla scheda ethernet, andate su firmware update nell'interfaccia nascosta e cliccate update. i restanti parametri "WDS, QoS ecc..." cercate di non modificarli. AGIA si blocca anche se li fate uno sguardo cattivo :D

Offline Sebastiano

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 12
sbloccate l'interfaccia nascosta con il metodo javascript by zibri; installate sul pc un server tftp

Ciao, io ho sbloccato l'interfaccia nascosta ora vorrei
provare ad eseguire l'aggiornamento all'fw, quale server
tftp devo usare e come lo devo impostare?

Grazie