Ciao a tutti, e' da ieri sera che il mio modem alice Gate2 Plus Wifi
aggancia a 12190 d/l e 840 u/l .
Di solito arrivava a 18000/22000 in d/l.
Anche con 'adslctl configure --snr 10' (da console linux del modem) la situazione non si sblocca e questo
mi preoccupa molto dato che ritengo abbiano limitato la velocita' in centrale!!!

Lo SNR e' molto alto e permetterebbe la velocita' di almeno 18 mega.
Notare che con 'adslctl configure --snr 200' la velocita' scende correttamente a circa 6 mega.
Vorrei sapere se qualcun'altro ha avuto lo stesso mio problema da ieri sera.
La mia zona e' Milano Porta Garibaldi.
Inoltre vorrei consigli su come e a chi protestare per questo. Se il problema persiste
sicuramente mi rivolgero' al garante per le telecomunicazioni in quanto il contratto
parla espilicitamente di 20 mega, e la banda minima garantita si applica solo in situazioni
temporanee di congestione e ritengo che NON ci debbano essere delle limitazioni di banda imposte
perennemente in centrale.
grazie e ciao a tutti

Andrew
Parametri connessione ADSL :
d/l u/l
SNR Margin (dB) 18.9 16.5
Attenuation (dB) 21.5 9.9
Output Power (dBm) 12.4 16.2
Attainable Rate (Kbps) 19972 833
Rate (Kbps) 12190 840