Cosa sono i CRC errors??'

• 19 Risposte
  • 48402 Visite

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
Re:Cosa sono i CRC errors??'
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2012, 19:57 »
Ciao :)
Come ti ha già detto jericoalex, verifica l'impianto di casa, staccando tutto quello che puoi avere sulle prese (telefoni compresi), ricollegando il modem sulla prima presa e notando eventuali cambiamenti.
Come già spiegato, in alcune vecchie prese prese tripolari telecom, per motivi tecnici era presente un condensatore (inserito posteriormente) che serviva a verificare la continuità della linea anche a telefoni staccati. Col tempo questi condensatori di deteriorano, creando fastidi alle connessioni adsl, fino all'interruzione. Aprendo la prima presa dovresti vedere una coppia di trecciola bianco-rossa che arriva dalla linea esterna, ed un'altra che porta la linea verso la presa successiva. Stacca da quella presa la trecciola di uscita verso la seconda presa, verifica che non ci sia il condensatore, riattacca lì il modem e controlla i parametri di allineamento. Se così sono buoni, hai un problema il casa che devi risolvere tu (pena l'addebito dell'intervento se chiami il tecnico telecom), se va ancora male, chiama l'assistenza e pretendi l'intervento, perchè il problema è esterno e fuori dalla tua portata.
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Saluti a tutti

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #16 il: 11 Marzo 2012, 01:19 »
Come ti ha già detto jericoalex, verifica l'impianto di casa, staccando tutto quello che puoi avere sulle prese (telefoni compresi), ricollegando il modem sulla prima presa e notando eventuali cambiamenti.
Come già spiegato, in alcune vecchie prese prese tripolari telecom, per motivi tecnici era presente un condensatore (inserito posteriormente) che serviva a verificare la continuità della linea anche a telefoni staccati. Col tempo questi condensatori di deteriorano, creando fastidi alle connessioni adsl, fino all'interruzione. Aprendo la prima presa dovresti vedere una coppia di trecciola bianco-rossa che arriva dalla linea esterna, ed un'altra che porta la linea verso la presa successiva. Stacca da quella presa la trecciola di uscita verso la seconda presa, verifica che non ci sia il condensatore, riattacca lì il modem e controlla i parametri di allineamento. Se così sono buoni, hai un problema il casa che devi risolvere tu (pena l'addebito dell'intervento se chiami il tecnico telecom), se va ancora male, chiama l'assistenza e pretendi l'intervento, perchè il problema è esterno e fuori dalla tua portata.
Spero di esserti stato di aiuto ;)
Saluti a tutti
tutti i problemi all'impianto li ho già verificati e non ci sono (io ho un unica presa ed è a plug rj11 non è la classica tripolare) altrimenti non postavo il problema se era quello dell'impianto.......mi rode solamente che la centrale telefonica ce l'ho di fianco a casa mia(ps: c'è un muretto di 1,60 che divide la centrale dal mio terreno circostante) e ho tutti i problemi di questo mondo come adsl tra l'altro in G.DMT e non in ADSL2+ come il restante mio paese. abito a 3 metri di distanza e ho più problemi io rispetto ad uno che abita a 5km dalla centrale........per il callcenter non ci sono problemi perchè da telegestione loro vedono che è tutto ok (li sottolineo che non ho il modem con la telegestione disabilitata, ora ho un alice mod USR che almeno non si disconnette, l'agpf era una disconnessione continua) e loro imperterriti anche con l'usr dicono che da telegestione non risultano problemi (telegestione su USR?????????????? mi è nuova)
« Ultima modifica: 11 Marzo 2012, 01:28 da toretto_5 »

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #17 il: 29 Marzo 2012, 19:00 »
il fatto che il modem si connetta in g.dmt e non in adsl2+ è dovuto alla configurazione della porta che gestisce la tua utenza e/o dalla obsolescenza dell'apparato (mux adsl) a cui sei connesso fisicamente.
Poi verifica anche una cosa: do per scontato che fino alla presa telefonica ci sia la trecciola telefonica classica (bianco-rossa) (non altre, vanno bene per il telefono ma sono di pessima qualità per l'adsl), ma dalla presa al modem che tipo di cavetto hai? e quanto è lungo?
Occhio al cavetto: quello nero e piatto va bene se è relativamente corto (1,5 - 3 m.), per distanze più lunghe sarebbe meglio usare la trecciola bianco-rossa, o il cavetto di rete, utilizzando i fili interni in coppia intrecciata, una sola coppia.
Facci poi sapere ;) ;) ;) 

Offline toretto_5

• Esperto
  • 1226
« Risposta #18 il: 30 Marzo 2012, 04:48 »
il fatto che il modem si connetta in g.dmt e non in adsl2+ è dovuto alla configurazione della porta che gestisce la tua utenza e/o dalla obsolescenza dell'apparato (mux adsl) a cui sei connesso fisicamente.
Poi verifica anche una cosa: do per scontato che fino alla presa telefonica ci sia la trecciola telefonica classica (bianco-rossa) (non altre, vanno bene per il telefono ma sono di pessima qualità per l'adsl), ma dalla presa al modem che tipo di cavetto hai? e quanto è lungo?
Occhio al cavetto: quello nero e piatto va bene se è relativamente corto (1,5 - 3 m.), per distanze più lunghe sarebbe meglio usare la trecciola bianco-rossa, o il cavetto di rete, utilizzando i fili interni in coppia intrecciata, una sola coppia.
Facci poi sapere ;) ;) ;) 
ho risolto il problema, in pratica ho aperto una segnalazione guasti a Ti, dopo 5 gg è venuto il tecnico a casa e ha fatto tutti i controlli del caso ed era tutto regolare. Dopo tanto ha ricontrollato (aveva un apparecchio tipo smartphone collegato alla centrale e ha notato che nonostante io abito a 4 mt dalla centrale, il dslam vedeva che tra la mia presa e la centrale ci fossero oltre 5 km di cavo. In poche parole, la cassetta di derivazione dov'è collegato il mio doppino è in parallelo ad un'altra, se è uno dei 10 canali è collegato a me, non può collegarlo dall'altra parte, mentre dall'altra parte c'era collegato un altro doppino che portava in una casa abbandonata con la presa seppellita sotto l'acqua stagnata

Offline Goldrake66

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 44
« Risposta #19 il: 31 Marzo 2012, 17:33 »
Ciao :) :) :)
Son contento che si sia trovata una soluzione. In effetti solo il tecnico TI, intervenendo sul posto, poteva accorgersi che il box che serve casa tua aveva un parallelo.
Buoni download allora.  ;) ;) ;)