problema costruzione interfaccia seriale

• 5 Risposte
  • 3741 Visite

Offline unknom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
problema costruzione interfaccia seriale
« il: 10 Luglio 2009, 19:43 »
voglio creare un'interfaccia seriale per resattare ilmio agib.Ho letto vari post e seguito le varie guide.

In questa immagine sono indicati i pin del router che contraddistinguono gnd rx tx e vcc.
Perchè misurando la tensione tra il primo e l'ultimo pin rilevo solo 0.20 volt?.Non dovrebbero essere 3.3?Sto procedendo bene oppure ho sbagliato a identificare i pin?

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
Re:problema costruzione interfaccia seriale
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2009, 09:47 »
dalla foto non si riesce a vedere molto,comunque prova a vedere nel forum in base al tipo di modem,perchè ce n'è un modello che i contatti vanno fatti aggiungendo una resistenza in qualche punto.i 3.3. volt ti servono solo per alimentare l'interfaccia cosa che puoi fare separatamente cioè alimentando l'interfaccia da esterno.

Offline unknom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2009, 16:16 »
sono riusscito ad identificare i pin.
Volevo sapere se è possibile costruire una seriale con il cavo usb per cellulari sony erickson  DCU-60 .qui c è il pinout  http://pinouts.ru/CellularPhonesCables/sony_ericsson_dcu60_pinout.shtmlma vedo che eroga 5 volt in uscita.va bene comunque?come dovrei collegarlo al router?
per favore aiutatemi

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2009, 18:44 »
il cavo mi sembra che vada bene l'unica cosa e che non sono sicuro se i 3.3 v sono sufficenti per far funzionare l'interfaccia,per il resto il data+ è tx eil data - è rx,anche se li dovessi invertire data+ e data- non succede nulla.non collegare il pin 12-quello che penso sarebbe giusto è quello di scablare il cavo(tagliare il connettore identificare i fili) e saldare i fili sulla piastra del modem.
puoi sempre alimentare questa intefaccia usando un alimentatore e stabilizzando la tensione a 5v. con un 7805

Offline merlino60

• Esperto
  • 1586
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2009, 18:59 »
non per lo scettico ma lo schema fà riferimento sempre ai dati usb.
in pratica non c'è conversione usb rs232.
quel cavo è una semplice prolunga usb e non credo vada bene.
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI: https://repository.ilpuntotecnico.com/

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2009, 12:32 »
merlino mi vergogno,è vero quello è usb e non seriale,scusate ho sparato una ca...ta.