Accedi
Registrati
Ricerca
ilpuntotecnico
Indice
Aiuto
Accedi
Registrati
Portale
Repository
Seguici su Twitter
ilpuntotecnico.com
Forum
Hardware e Software
Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
problema costruzione interfaccia seriale
« precedente
successivo »
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai giù
problema costruzione interfaccia seriale
5 Risposte
3741 Visite
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
unknom
Nuovo Iscritto
23
problema costruzione interfaccia seriale
«
il:
10 Luglio 2009, 19:43 »
voglio creare un'interfaccia seriale per resattare ilmio agib.Ho letto vari post e seguito le varie guide.
In questa immagine sono indicati i pin del router che contraddistinguono gnd rx tx e vcc.
Perchè misurando la tensione tra il primo e l'ultimo pin rilevo solo 0.20 volt?.Non dovrebbero essere 3.3?Sto procedendo bene oppure ho sbagliato a identificare i pin?
Connesso
sacetto
Membro Anziano
401
Re:problema costruzione interfaccia seriale
«
Risposta #1 il:
11 Luglio 2009, 09:47 »
dalla foto non si riesce a vedere molto,comunque prova a vedere nel forum in base al tipo di modem,perchè ce n'è un modello che i contatti vanno fatti aggiungendo una resistenza in qualche punto.i 3.3. volt ti servono solo per alimentare l'interfaccia cosa che puoi fare separatamente cioè alimentando l'interfaccia da esterno.
Connesso
unknom
Nuovo Iscritto
23
Re:problema costruzione interfaccia seriale
«
Risposta #2 il:
11 Luglio 2009, 16:16 »
sono riusscito ad identificare i pin.
Volevo sapere se è possibile costruire una seriale con il cavo usb per cellulari sony erickson DCU-60 .qui c è il pinout
http://pinouts.ru/CellularPhonesCables/sony_ericsson_dcu60_pinout.shtml
ma vedo che eroga 5 volt in uscita.va bene comunque?come dovrei collegarlo al router?
per favore aiutatemi
Connesso
sacetto
Membro Anziano
401
Re:problema costruzione interfaccia seriale
«
Risposta #3 il:
11 Luglio 2009, 18:44 »
il cavo mi sembra che vada bene l'unica cosa e che non sono sicuro se i 3.3 v sono sufficenti per far funzionare l'interfaccia,per il resto il data+ è tx eil data - è rx,anche se li dovessi invertire data+ e data- non succede nulla.non collegare il pin 12-quello che penso sarebbe giusto è quello di scablare il cavo(tagliare il connettore identificare i fili) e saldare i fili sulla piastra del modem.
puoi sempre alimentare questa intefaccia usando un alimentatore e stabilizzando la tensione a 5v. con un 7805
Connesso
merlino60
Esperto
1586
Sesso:
Re:problema costruzione interfaccia seriale
«
Risposta #4 il:
11 Luglio 2009, 18:59 »
non per lo scettico ma lo schema fà riferimento sempre ai dati usb.
in pratica non c'è conversione usb rs232.
quel cavo è una semplice prolunga usb e non credo vada bene.
Connesso
PER FILE DI QUALSIASI TIPO INERENTI ALLE ATTIVITA' DI QUESTO FORUM QUI:
https://repository.ilpuntotecnico.com/
sacetto
Membro Anziano
401
Re:problema costruzione interfaccia seriale
«
Risposta #5 il:
12 Luglio 2009, 12:32 »
merlino mi vergogno,è vero quello è usb e non seriale,scusate ho sparato una ca...ta.
Connesso
Stampa
Pagine: [
1
]
Vai su
« precedente
successivo »