TIM commercializza il nuovo modem/router HUB+ ZTE H388X

Come indicato a Gennaio Tim aveva in programma di rilasciare ad i suoi clienti un nuovo modem/router.
La pandemia di Covid-19 ha fatto saltare un pò i piani ma, dai primi di Giugno, sono cominciate le consegne ad i clienti per le nuove attivazioni del nuovo device di casa TIM, il TIM HUB+ ZTE H388X
Le caratteristiche le abbiamo già fornite nell’articolo precedente, di seguito una carrellata di foto dell’unboxing ed uno sguardo alla nuova GUI.
Per domanda ed ulteriori richieste circa questo nuovo dispositivo l’invito è di partecipare al topic ufficiale della nostra community
Buongiorno,a me anno installato
Il modello ZXHN. H388X
Che differenza C’e con il ZTE. H388X
Ciao Mauro, dovrebbe essere lo stesso modello con la nomenclatura differente, Tim non sta rilasciando apparati differenti da questo come tim hub nuovo.
Salve, voglio sapaere se questo nuovo modem/router TIM Hub Plus ZTE H388X è molto migliore (in termini di velocità e copertura) rispetto all FritzBox 7590 (international edition)?.
Di recente ho la fibra FTTH a casa è avevo pianificato di acquistare è il ritzBox 7590 (il modello internazionale, no il TIM edition)… Ma ora vedendo questo nuovo TIM Hub + con tecnologia Wi-Fi 6, adesso non sono sicuro quale acquistare.
Per la copertura WiFi, ti può rispondere solo che ha avuto modo di provare il 7590.
Vorrei sapere se esiste un manuale. In particolare sto cercando di collegare un hard disk usb: l’hub lo ‘vede’, ma nella rete l’HD non esiste! Grazie
Ciao, proviamo a verificare e ti facciamo sapere.
Altra domandona: sul pannello dell’hub è visibile un led WPS, ma non c’è un pulsante in corrispondeza! Se vado a guardare nella pagina dell’hub non si trova traccia del WPS. Questo presuntuoso HUB+ è completamente (o quasi) blindato!
Grazie per l’aiuto
Servirà un unlock firmware come quello di Ansuel sul vecchio hub, partecipa alla discussione nel forum per approfondimenti.
Ciao Mirco, piacere di aver incontrato questo forum perché sul sito ufficiale di Tim é riportato poco e nulla… Vorrei aprire le porte manualmente per un PC nella WLAN ma i parametri richiesti mi creano delle incertezze, é già stato trattato l’argomento o sai darmi un consiglio.Inoltre vorrei poter cambiare il DNS utilizzando quello di Google, sai se ci può cambiare?
Grazie in anticipo per il tuo prezioso supporto!
Ciao, non disponendo personalmente di questo modem/router ti consiglio di scrivere nel topic del forum, troverai sicuramente qualcuno in grado di aiutarti.
Grazie, provvedo subito.
Buona giornata.
Bongiorno , vorrei sapere come fare a collegare dei cordless posizionati in altre stanze prive di presa telefonica dato che il modem non sembra supportare la tecnologia dect (col modem precedente li collegavo utilizzando il tastino dect)
Ciao Francesco, ti invito a scrivere sul topic del forum per questa tua richiesta.
Secondo me passando da Technicolor con chipset Broadcom a questa cineseria, stanno peggiorando…
a me hanno installato il modem , non risco a condividere niente sulle porte isb. Help.
ciao, prova a scrivere sul topic del nostro forum.