problema alice gate w2+ (vela)

• 1 Risposte
  • 2905 Visite

Offline funatico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
problema alice gate w2+ (vela)
« il: 04 Aprile 2009, 18:35 »
Salve,
 seguendo le indicazioni trovate su questo (ottimo) forum ho modificato il router in questione caricando l' ultimo firmware disponibile (USR96348GW_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900.bin) all' indirizzo
http://roleo.dyndns.org/public/pirelli_alice_gate_w2+/fw/

Non ho eseguite la procedura "psiclear" in quanto nel files.txt del firmware usato si dice che ora questa è eseguita automaticamente ad ogni riavvio del router.

Tutto è andato a buon fine e sono riuscito ad accedere alle pagine di configurazione via http e rilevavo anche la rete wifi.

Dopo qualche riavvio però il router all' accensione non completa il boot e si riavvia continuamente senza darmi la possibilità di accedere alla configurazione.

Riesco comunque ad entrare nella modalità di aggiornamento del firmware avviando con il ponticello ma anche dopo averne provati diversi (dai più datati ai più recenti) ottengo sempre lo stesso risultato cambia solo la combinazione di accensione dei led che si succede ciclicamente ogni minuto circa:

-power- acceso verde (e lampeggia il led su eth1)
-usb eth1- accesi
tutti accesi eccetto il centrale (wifi)
-power eth adsl voip- accesi / -usb wifi service- spenti
tutto spento
quindi da capo.

La connessione di rete si attiva e si disconnette in modalita manuale mentre il dhcp non va.

Se qualcuno ha qualche consiglio... grazie

Offline funatico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re:problema alice gate w2+ (vela)
« Risposta #1 il: 08 Aprile 2009, 13:07 »
Non sono ancora riuscito a resuscitare il router neanche caricando il psiclear e il fw pirelli 3.2.2.

Mi sono quasi convinto a provare la via del debricking (quasi perchè non ho tempo, attrezzatura, competenza) ma da quello che ho letto nel forum nei router in tale stato non si riesce a caricare nuovi fw mentre io accedo regolarmente all' interfaccia web per l' upload.

Qualcuno sa darmi un parere?

Grazie