[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel

• 3516 Risposte
  • 1599266 Visite

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
Re:[MOD] Technicolor Custom GUI di Ansuel
« Risposta #1710 il: 07 Dicembre 2020, 12:38 »
Indovinato, 'afg' è l'accesso ssh lato lan creato dalla procedura di root e sul quale la mod fa affidamento. Gli altri sono quelli di default che variano tra i vari firmware di ISP e modelli differenti.
La mod controlla ad ogni avvio che eventuali accessi in conflitto con 'afg' siano disabilitati.

Offline antonio-68

• Membro Giovane
  • **
  • 57
« Risposta #1711 il: 07 Dicembre 2020, 12:44 »
ok chiaro. Forse sarebbe meglio indicarlo nella GUI, nella sezione "System and Extras", in modo che chi usa la GUI sia a conoscenza di questo settaggio

grazie comunque per il chiarimento!

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #1712 il: 07 Dicembre 2020, 13:08 »
ma non sarebbe meglio,per chi e' su 9.6.25 tornare a 9.6.22 per poi attendere che risolvano tutti i problemi?
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1713 il: 07 Dicembre 2020, 13:34 »
@putipower proprio per questo sono delle versioni pre_release e quindi date per non stabili.... il problema siamo noi che ci piace sempre essere al passo coi tempi ed aggiornati :)

Ovviamente detto questo con ironia perchè per esempio io l'ho messa la 9.6.25 giorni fà e non noto problemi di sorta..... i problemi sembrano spuntare fuori al momento che uno si trova a fare la prima installazione da quello che ho capito.
A questo punto io consiglirei per assurdo di fermarsi all'ultima versione stabile... la 9.6.10 mi sembra ad oggi.
DGA4132 con AGTHP_2.3.3 e Gui Dev Ansuel.
E' stata dura.... ma chi la dura la vince......
(..grazie per il supporto che mi date ogni volta..)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1714 il: 07 Dicembre 2020, 13:39 »
No il problema c'è nell'aggiornamento tra una versione con modoverlay funzionante e la .25, che banalmente non monta il modoverlay precedentemente esistente all'avvio.

Offline putipower

• Membro Anziano
  • 284
« Risposta #1715 il: 07 Dicembre 2020, 16:33 »
@Diabolik sono d'accordo con te ma la .25 e' una stabile
anche io sono su .25 e non ho grossi problemi,se non fosse per il fatto che ho provato ad aggiornare il firmware e mi trovo sempre lo stesso.....volevo passare da 2.2.1.003 alla final ma mi ritrovo sempre allo 003
chi sa se il 2.2.3 beta e' compatibile con la gui?qualcuno lo uso?
timhub 2.3.5 gui 9.6.96 su vodafone fttc

Offline woldemort

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
« Risposta #1716 il: 07 Dicembre 2020, 17:13 »
Perfetto grazie ragazzi che siete sempre sul pezzo, ho risolto come indicato installando prima la versione .22 aggiornato a firmware 2.2.1 e poi aggiornato la gui... tutto perfetto ;) grazie a tutti

Offline mauz79

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #1717 il: 07 Dicembre 2020, 21:00 »
devo provare anche io, mi ero ormai rassegnato al 2.2.0 e 9.6.25.

quindi torno a zero (fw 1.0.3 e root), installo la gui .22, ricarico la mia config e upgrado il firm a 2.2.1
a quel punto dovrei avere la root e portare la gui all'ultima versione.

corretto?

ciao,
m

Offline lastway

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 18
« Risposta #1718 il: 07 Dicembre 2020, 21:58 »
@mauz79
Nel tuo caso, se devi ripristinare la configurazione, dopo esser tornato a zero, devi:
- installare la gui 9.6.22
- fare l'upgrade del firmware alla 2.2.0
- ripristinare la configurazione (il cui backup presumo sia avvenuto con la 2.2.0)
- fare il successivo upgrade del firmware alla 2.2.1

Tutti i passaggi precedenti son da fare con il cavo telefonico scollegato dal router.
A questo punto dovresti essere a posto e puoi aggiornare, dopo aver collegato il cavo telefonico, anche la gui all'ultima versione disponibile (sempre dalla gui stessa).
DGA4130 con AGTEF_2.2.1

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1719 il: 07 Dicembre 2020, 22:38 »
@LuKePicci aspe io pensavo fosse ancora una developer la 9.6.25. Onestamente non è che c'ho capito un granche dell'attuale situazione ma non ho capito una cosa.... se io ad oggi prendo un DGA4132 tutto nuovo si riesce a fare tutta la procedura per ottenere il 2.2.1 (che se non sbaglio è l'ultimo firmware) e quindi mettere la 9.6.25 oppure c'è da passare per la versione intermedia della gui ?
Chiedo perchè a leggere mi sembra di aver capito che escono fuori solo quando ti ritrovi un vecchio firmware da aggiornare in cui hai già fatto il bank planning o come si chiama..... ripeto non c'ho capito poi molto onestamente.....

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1720 il: 07 Dicembre 2020, 22:43 »
L'unica cosa da capire è che la 9.6.25 non monta il modoverlay, il resto viene di conseguenza. Elencare le casistiche ha poco senso, ma in termini spiccioli se il root era nel modoverlay e ci si installa dentro al 9.6.25 buggata poi al riavvio del device senza modoverlay appare tutto pulito come se non ci fosse alcuna mod. Se la installi fuori dal modoverlay (quindi su device pulito) non noti nulla di strano, ma a ben guardare non c'è il modoverlay in funzione.

Comunque non capisco perchè sbizarrirsi a cercare di installare una versione buggata, quando esce il fix vi toccherò rifare la migrazione in modoverlay, tenetevi la stabile precedente e basta.
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2020, 22:45 da LuKePicci »

Offline Diabolik

• Esperto
  • 1057
« Risposta #1721 il: 08 Dicembre 2020, 03:04 »
Non ci siamo capiti... io nella mia testa bacata stavo cercando di capire perchè le persone qua riportano tutti questi problemi..... tra tutti questi termini modoverlay e tutto il resto in pratica non ci sto capendo + nulla e appunto ipotizzavo a quali poblemi potesse incappare un nuovo utente che ad oggi provasse a seguire, per assurdo, la guida di installazione in prima pagina.
Di fatto facendo il tutto poi si ritrova un router inutilizzabile (perchè appunto non si riesce + a loggarsi alla sua pagina con le credenziali mi sembra) proprio perchè eseguendo quando suggerito si ritrova installata l'attuale 9.6.25 quando invece sarebbe consigliabile installare la stable precedente...... è giusta questa considerazione ?
Senza spiegazioni troppo tecniche dimmi si o no :)

Offline fiberman

• Membro Anziano
  • 190
« Risposta #1722 il: 08 Dicembre 2020, 08:54 »

Non so come funziona, ma è così difficile per voi eliminare la notifica ? Non si tratta semplicemente di rimuovere il file dal repository ?
Comunque da quello che ho letto qui, chiunque abbia GUI 9.6.xx non può fare upgrade del firmware senza riscontrare problemi. Io toglierei proprio tutti gli upgrade a partire dalla 9.6, così chi è ancora su 9.5 o inferiori può rimanere tranquillo.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2020, 09:10 da fiberman »
Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF). Firmware 2.2.1 root - GUI 9.6.65
Procedura per rootare con AutoflashGUI avendo il router nuovo con l' ultimo firmware ufficiale TIM (1.1.0)

Offline LuKePicci

• Global Moderator
  • VIP
  • 2789
« Risposta #1723 il: 08 Dicembre 2020, 12:01 »
Di fatto facendo il tutto poi si ritrova un router inutilizzabile (perchè appunto non si riesce + a loggarsi alla sua pagina con le credenziali mi sembra) proprio perchè eseguendo quando suggerito si ritrova installata l'attuale 9.6.25 quando invece sarebbe consigliabile installare la stable precedente...... è giusta questa considerazione ?

No, ti ritrovi con una mod che funziona normalmente, ma senza modoverlay. E' stato tutto riprogettato in modo tale da funzionare regolarmente qualora il mount del modoverlay non fosse possibile/fallisse su un qualsiasi firmware. Tuttavia, per questioni di sicurezza,  in assenza del modoverlay alcune feature non sono disponibili, come ad esempio il reset con mantenimento del root.

Io toglierei proprio tutti gli upgrade a partire dalla 9.6, così chi è ancora su 9.5 o inferiori può rimanere tranquillo.

In realtà chi arriva dalle vecchie stabili 9.5.x alla 9.6.25 non soffre di alcun problema, salvo poi scoprire che la 9.6.25 installata gli perde il root in caso di reset.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2020, 12:11 da LuKePicci »

Offline FrancYescO

• VIP
  • 3382
« Risposta #1724 il: 08 Dicembre 2020, 13:23 »
Sinceramente ad ora il problema più strano che avete e non sto capendo è perchè la 6.10 non si aggiorna a 6.25, per il resto la 6.25 per quanto ha il bug del reset appena citato dovrebbe essere meno casinara della 9.25.10 (che su alcuni dispositivi installava pezzi sul modoverlay e altri sull'overlay reale dato che in alcune casistiche veniva richiamato il mount di modoverlay a device avviato..)

No il problema c'è nell'aggiornamento tra una versione con modoverlay funzionante e la .25, che banalmente non monta il modoverlay precedentemente esistente all'avvio.
No, chi arriva da una versione vecchia il modoverlay lo mantiene montato (perchè il file con il check sbagliato non viene aggiornato in /overlay/bank2) chi installa la .25 direttamente semplicemente non userà modoverlay e inizierà a farlo dalla prossima stable fixata
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2020, 13:26 da FrancYescO »