Grazie per le risposte,

il modem con contratto fibra ce l'ho da settembre, prima avevo attiva l'adsl classica da circa due anni, il contratto è tim smart casa che ora pago 47 e rotti euro di base....troppo!!! Piu il "chi è" un'altro ladrocinio oltre 3euro, per non parlare delle rate infinite del modem (che tra l'altro ho archiviato per problemi vari e messo il technicolor) piu cavoli vari....
L'unica cosa che ho fatto circa un mese fa al 187 è quello di chiedere uno sconto e la signorina mi disse che avrebbe cambiato profilo ma senza limitare le prestazioni, al momento non ricordo il nome del nuovo profilo, sta'di fatto che non è mai stato cambiato (avrei dovuto spendere intorno a 30 euro a detta di lei...).
Di fatto in bolletta tramite la App My TIM fisso, non ci sono tracce di variazioni, e infatti la bolletta regolare come sempre sopra le cinquanta/ mese.
Qualche giorno prima di natale mi dissero che la pratica era in lavorazione..., sarà una conseguenza di questa mia richiesta? Eppure mi avevano garantito che le prestazioni non sarebbero cambiate...