Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF) e hard disk esterno e macbook pro.

• 8 Risposte
  • 6715 Visite

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
Ciao a tutti mia moglie possiede un macbook pro , in casa abbiamo telecom fttc 200/20 da poco e ci hanno cambiato il modem  con smart modem plus , Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF) x intenderci .Il problema sta nel fatto che il macbook pro non vede l'hard disk collegato al Smart Modem Evolution DGA4130 (AGTEF) , con il vecchio modem/router  il prob non si è mai presentato.I file system del hard disk è sempre lo stesso.[ex-fat]Consigli??

livingsilver94

• Visitatore
Ciao!
Per scongiurare ogni dubbio, almeno il DGA4130 vede l'hard disk?

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
Ciao!
Per scongiurare ogni dubbio, almeno il DGA4130 vede l'hard disk?

Esatto sia il modem,  sia la tv  smart , vede l'hard disk........il mac dopo il cambio del router non ne vuole sapere........... :help:

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Premessa: non uso OsX ma GNU/Linux, comunque il principio é simile.
Finder  Vai a -> Connetti a 
scrivi smb://ipmodem e dovrebbe apparire una schermata per la richiesta di accesso con anonimo o con nome utente e password.
Scegli anonimo e dovrebbe collegarsi.
Se questo non funziona controlla che il mac supporti la stessa versione di protocollo SMB del modem (sembra un po' strano, ma puó capitare)

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
Premessa: non uso OsX ma GNU/Linux, comunque il principio é simile.
Finder  Vai a -> Connetti a 
scrivi smb://ipmodem e dovrebbe apparire una schermata per la richiesta di accesso con anonimo o con nome utente e password.
Scegli anonimo e dovrebbe collegarsi.
Se questo non funziona controlla che il mac supporti la stessa versione di protocollo SMB del modem (sembra un po' strano, ma puó capitare)

Gia fatto......... mi dice che non trova il server.............e non ti fa collegare .........  :help:

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Hai controllato la compatibilitá di SMB, mi sembra improbabile, ma puó essere

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
Hai controllato la compatibilitá di SMB, mi sembra improbabile, ma puó essere
Del mac??

Offline gorneman

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
Si, del mac e del router . Il router fa da SMB server, il mac da client, ma se ci sono incompatibilitá, non lo vede. Informazioni sulla versione di osx?

Offline reds

• Membro Anziano
  • 105
La cosa strana è che con l'altro modem.Smart Modem TIM Tecnicolor TG789 vac AGTOT era tutto ok. :help: