Aiutatemi a risolvere un problema o a cambiare eventualmente router

• 0 Risposte
  • 2860 Visite

Offline koalaclandestino

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Saluti,
da poco è uscito un gioco per pc (che è stato rilasciato prima per altre piattaforme) che io e alcuni amici aspettavamo di giocare da un po', destiny 2.
I miei amici riescono a giocare senza problemi, io invece di problemi ne ho a manetta.
Dopo una breve ricerca su google ho scoperto che il problema è comune tra gli italiani. Ulteriori ricerche danno la colpa al mio stesso router, il technicolor. Nel mio caso specifico, ho un technicolor MediaAccess TG788vn v2, dato in dotazione con fastweb.
Link nel caso venisse utile: https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/technicolor-tg788vn-v2/
La mia offerta fastweb, ancora se venisse utile, si chiama navigacasa.

Il mio problema sono continue disconnessioni, in certe zone del gioco molto più frequentemente che in altre. Il gioco ha delle parole chiave per gli errori vari, quelli che ho notato fino a ora sono cabbage, lettuce e weasel. (Vi risparmio battute sugli ortaggi dai...)

Ho cercato su google e provato diverse "soluzioni", anche se alcune sono contrastanti.
Abilitare DMZ, disabilitare DMZ, aprire certe porte, abilitare o disabilitare questa e quell'altra opzione.
Niente sembra funzionare.

L'ultima cosa che mi rimane da fare è cambiare router, ma visto che sono Genovese, i soldi preferirei tenerly in tasca mia invece che darly a amazon o chi per esso.

So che alcune persone sono riuscite a risolvere il problema e giocare come si deve, quindi vorrei riuscirci anche io.

Aggiungo una nota personale:
Ritengo che il problema non sia mio. il 99% dei giochi che ho installato funzionano senza problemi. Il problema è nel gioco e sono convinto che dovrebbero risolverlo loro. Purtroppo fino a ora hanno schivato ogni richiesta di aiuto dicendo che il problema non è loro, anche se il quantitativo di giocatori che si lamentano è bello alto. Chiederei un rimborso, ma non penso sia possibile.
Le uniche opzioni che ho sono smettere di giocare o risolvere diversamente, se al distributore fregasse qualcosa di gente che smette smetterei subito, ma ormai i soldi li hanno presi, e stanno dimostrando di fregarsene bellamente di tutte le lamentele. Mi ricorderò del problema e non comprerò altri giochi da loro prodotti, ma per ora vorrei riuscire a non buttare via i soldi che ho speso.

Grazie a tutti in anticipo per ogni potenziale aiuto e, anche se non riuscite a aiutarmi, vi ringrazio del vostro tempo.