Tweak TIM Technicolor TG789 vac (AGTOT)

• 215 Risposte
  • 143713 Visite

Offline Sasso0101

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re:Tweak TIM Technicolor TG789 vac (AGTOT)
« Risposta #210 il: 25 Marzo 2018, 00:32 »
 :help: Salve, ho letto la guida attentamente ma non riesco a capire dove devo digitare le varie stringe di codice. Nel CMD? Grazie in anticipo per l'aiuto  :new:

EDIT:
Ho appena scoperto Telnet e sono riuscito a collegarmi, bastava smanettarci un po' :)
« Ultima modifica: 25 Marzo 2018, 00:43 da Sasso0101 »

Offline francescofdd5

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 39
« Risposta #211 il: 05 Aprile 2018, 16:50 »
Ho inserito i DNS di Opendns nella sezione PPP, senza ottenere nulla, ma non riesco a inserirli nella sezione DHCP, anche se disabilito il server, come suggerito in un post di poco precedente; ogni volta ottengo l'errore "Error : Unable to configure LAN_private".
Esiste un howto?
Grazie dell'aiuto.

Guida veloce per tutti quelli come me che non riuscivano a cambiare i DNS e tenere il VOIP.
Per prima cosa bisogna collegarsi via telnet al router, poi andare dal menu (scrivere "menu" nella riga di comando) nella sezione dhcp --> server --> pool --> config e scrivere LAN_private, ed annotarsi tutti i valori. Poi uscire da config e tornare su dhcp --> server da li dare il comando flush. Con questo comando si CANCELLANO tutti le configurazioni DHCP. Evitare di staccare la connssione al router fino ad riconfigurare il DHCP senno disogna configurare un IP Statico dalla scheda di rete per poter collegarsi al router. Per riconfigurare il DHCP sempre dal menu andare su dhcp --> server --> pool --> add. Da li rimettere gli stessi dati del LAN_private di prima, ma con l'aggiunta del primdns e del secdns (Il DNS primario e secondario) e bisogna mettere la riga localdns su disabled.
Ora per terminare andare su dhcp --> server --> config e mettere su state=enabled (Cosi si riattiva il server DHCP). Ora uscire dal menu e dare il comando "saveall".
Come ultima cosa andare sulla webpage del router (192.168.1.1) e nella pagina Il mio "MediaAccess Gateway" e nella sottosezione DHCPv4 cliccare su "Configurazione ripristino" e riavviare il router. Ora si avranno i DNS modificati e il VOIP funzionante.
Tutti questi passaggi sono da fare perchè senza pulire la configurazione del server DHCP il pool "LAN_private" non è modificabile.
Se avete qualche domanda scrivete pure.
« Ultima modifica: 07 Aprile 2018, 15:00 da francescofdd5 »
Fai qualcosa che possa essere utile alle prossime generazioni

Offline Black Rain

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
« Risposta #212 il: 01 Maggio 2018, 17:58 »
Un saluto a tutti i partecipanti al forum.
Ho un problema con il modem in oggetto durante la configurazione di un numero voip eutelia. Il numero si registra , riesco a telefonare ma quando ricevo una chiamata squilla e alzando la cornetta non prende la comunicazione. Dall'altra parte continua a squillare.
Premessa:
Ho un agtot ex tim utilizzato con fibra wind home infostrada. Il router è con firmware 1.06 sbloccato e dns sostituiti con quelli di opendns. Funziona tutto alla grande, se solo riuscissi a sistemare il voip sarebbe fantastico.
Grazie a tutti.

Offline Sasso0101

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #213 il: 16 Maggio 2018, 21:37 »
Salve, sapreste dirmi quali sono i comandi per attivare/disattivare il Wifi (anche solo la 2.4 va bene) da telnet? Mi sto facendo un giro tra tutti i comandi ma non trovo nulla. Grazie  :)

Offline supertommy

• Membro Anziano
  • 195
« Risposta #214 il: 22 Maggio 2018, 12:18 »
stò avendo problemi a far funzionare un server DLNA con questo router in lan... pare che il problema sia legato al supporto ipv4 Multicast... qualcuno ha esperienze in merito? Cambiando router funziona... con questo tim no...

Offline raulico

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #215 il: 21 Febbraio 2019, 10:47 »
we, qualcuno sa come mettere in deny le risposte icmp (ping) dal modem (sbloccato ovviamente)?

cerco anche io questa modifica, sulla wan….oppure una guida sull'os e i suoi comandi

scusate mi rispondo da solo:  service system modify name=PING_RESPONDER state=disabled (per disabilitare l'icmp reply su tutte le ifn)

mentre ifdelete name=PING_RESPONDER group=wan  (solo sulla wan, però il comando sopra deve ritornare su enabled)

e consiglio di aggiungere service system ifadd name=SSH group=lan  (così da averlo solo esposto sulla lan e non in any ifn)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2019, 11:39 da raulico »