Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con teletu non naviga

• 6 Risposte
  • 4543 Visite

Offline pragma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con teletu non naviga
« il: 25 Giugno 2015, 00:50 »
Ho questo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi di un amico è stato modificato come da vostro  post tutto ok, non riesco a farlo navigare con  isp teletu , con libero naviga, su  network connection ho fatto le modifiche dopo aver inserito il file  discus.conf. aggiornato ma non era teletu, non naviga ancora.

Offline gius01

• Membro Giovane
  • **
  • 54
Re:Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi con teletu non naviga
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2015, 01:09 »
Ho questo modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi di un amico è stato modificato come da vostro  post tutto ok, non riesco a farlo navigare con  isp teletu , con libero naviga, su  network connection ho fatto le modifiche dopo aver inserito il file  discus.conf. aggiornato ma non era teletu, non naviga ancora.

Hai modificato, da network connections, tutti i parametri secondo la connessione Teletu? Poi non naviga nel senso che non prende l'IP o non si allinea nemmeno (cioè non prende la portante)?

Offline pragma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2015, 01:21 »
si allinea ma non riesce a collegarsi con il cavo lan rimane il simbolo X , attenzione però io riesco ad entrare nel menu pirelli.
Una volta ha  provato ad aprire il sito teletu ha chiesto le credenziali del cliente ma non ha navigato.
Non so cosa fare il firmare è AGPF_4.4.2.img.

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2015, 08:23 »
1° teletu accetta connessioni pppoe oppure pppoa?
2° impostato i dns sul pc per vedere se con quelli generici naviga?
3° vci e vpi sono i classici 8-35 o variano?

Offline pragma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2015, 18:34 »
Teletu accetta pppoe
messo dns  8888  8844
non si accende led internet
ora naviga dopo reset e nuova impostazione, a casa mia naviga, a casa del mio amico non naviga.

Offline varma

• Membro Anziano
  • 283
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2015, 14:58 »
il tuo amico abita nel tuo palazzo/circondario?

perchè teletu, a seconda delle zone, fornisce connessioni in PPPoE o PPPoA.
il fatto che su internet mettano entrambi i tipi di configurazione non va inteso come possibilità di scelta, quanto come eventualità che a te serva l'una o l'altra configurazione

forse dovresti provare con altro modem che sicuro supporti entrambi i protocolli e vedere quali dei due è corretto per il tuo amico

una volta chiara la situazione si può capire il firmware più idoneo al suo caso, la confgurazione corretta o valutare l'esistenza di altri problemi che ne impediscono il funzionamento

Offline pragma

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2015, 17:14 »
Ok grazie dei consigli.