Esatto, ogni 5 secondi lo script aggiorna i valori. Nei file eth0_*x mettiamo i KB/s, mentre nei file wlan* mettiamo zero proprio perché ce ne freghiamo di quanto sia utilizzata la WLAN, tanto noi monitoriamo il traffico prima (download) o dopo (upload) essere passato. Onestamente non ricordo più perché avevo scelto di riscrivere 0 su quei file ogni 5 secondi invece di scrivere una volta sola... forse per timore che gli script di SamKnows modificassero il valore ogni tanto.
threshold_pcap se vuoto, o settato a zero, non lascia partire lo script di Samknows che verifica che il traffico sia sotto una certa soglia. Quell'1 è messo a caso: non è né vuoto, né 0. Potevo anche mettere 241563.
Bah, dividere per 3 la velocità rilevata mi pare 'na porcheria... alla fine è la stessa cosa di sostituire i 5 secondi con 15. Devo ricontrollare ogni quando SamKnows leggere i valori. Se controllano, che so, ogni minuto, 15 secondi ci possono stare.
EDIT: se ho capito bene, si va a leggere il valore ogni 5 secondi per un minuto prima di effettuare un test. Aumentare quindi il "mio" polling da 5 a 15 significa ridurre il numero di tentativi da 12 a 4. Insomma, ci sarebbe un pelo di ritardo in più. Chiaro, se state giocando o scaricando un file, chissenefrega, è probabile che lo farete per più di un minuto di fila. Se invece avete un picco di utilizzo di banda instantaneo rilevato per sfiga dai 45 a 60 secondi dall'inizio del minuto, magari vi giocate la misurazione. E' tutto un discorso di granularità. Varma, secondo te è accettabile?