AGIB senza più un IP

• 3 Risposte
  • 3143 Visite

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
AGIB senza più un IP
« il: 25 Agosto 2013, 22:31 »
Salve a tutti.
Qui dovrei fare una lunga premessa, ma cercherò invece di essere breve.
Sulla mia linea ho Alice Mia con un secondo numero che uso con un Sirio Maxi via ethernet, fino a pochi gg fa sul modem/router AGIF.
Il modem l'ho però dovuto sostituire perché s'era guastato l'alimentatore, e mi hanno dato però un AGPWI: ero contento perché pensavo potessi quindi sfruttare il wi-fi N, ma non sapevo che non è compatibile col VOIP di Telecom :(
Altra premessa è che un amico mi ha regalato un sacco di roba vecchia tra cui dei vecchi modem telecom che non usava più: un Pirelli (credo AGPF, di cui però non so se mi ha dato anche l'alimentatore per cui non l'ho ancora provato) ed un AGIB (con alimentatore).
Per farla breve, ho provato e sbloccato l'AGIB (e funzionava il VOIP anche da sbloccato, mi pare) e ho voluto provare a "smanettarlo" per farlo funzionare insieme all'AGPWI solo per far funzionare il numero VOIP (in cascata via ethernet, ovviamente: l'AGPWI come base e l'AGIB tra il telefono e l'AGPWI) .
Solo che ho smanettato troppo: in pratica ho provato a impostare una delle connessioni, quella che determinava l'ip statico del router (192.168.1.1), per farsi assegnare esternamente l'IP (pensavo e speravo da DHCP via ethernet), ma la cosa non ha funzionato e ora il modem non risponde più a nessun IP che avevo provato a impostargli precedentemente.
Ho provato a scaricare anche uno scanner di IP per provare a scandagliare vari range di IP, e fin'ora senza successo. Avevo in mente di fargli scandagliare un range molto più ampio di IP (cioé proprio tutti i 4 miliardi di ip indirizzabili XD) ma non me lo permette, il massimo per volta è su 3 dei 4 campi, per un totale di 16 milioni circa. Senza contare che non so quanto tempo mi ci vorrebbe.

Vorrei sapere quindi da voi se c'è un modo di recuperare il modem via ethernet/USB senza dover per forza collegare la seriale, visto che il tastino di reset non l'hanno implementato :(
Grazie!
« Ultima modifica: 27 Agosto 2013, 00:19 da ranmamez »

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
Re:AGIB senza più un IP
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2013, 09:11 »
ritorna al negozio e fatti cambiare l'agpwi ti devono dare un router con la linea voip
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN

Offline ranmamez

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2013, 00:17 »
Non ti preoccupare per l'AGPWI: al negozio non me lo cambiano (ci sono già tornato e mi han detto che potevano darmi solo questo per via dell'NMU), ma ho parlato già di nuovo col 187 e mi han detto che me ne invieranno loro uno, compatibile, completamente gratis.

Inoltre sei OT: io ho chiesto dell'AGIB non dell'AGPWI.

Offline natalinux

• VIP
  • 9311
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2013, 09:08 »
 il modem via ethernet/USB non è recuperabile
•••─ ─ ─••• •••─ ─ ─••• •••─ ─ ─•••
TG789vac v2Ver. Mint (17.2) gui 9.6.97 (Tim)
AGTHP_2.3.5 ver. Damson (19.4) DGA4132 [DEV]9.6.97(Tim)
ZTE H388X AGZHP_1.2.3
NordVPN