dns dinamico

• 13 Risposte
  • 6563 Visite

Offline massimo1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
dns dinamico
« il: 23 Marzo 2008, 12:29 »
il mio problema e di non riuscire a far funzionare il dns dinamico con samba 1.6.5 allora dopo un suggerimento del forum o installato la versione 1.5 ed andato tutto bene con immensa gioia ma stamattina o trovato piantato il ruter allora dopo averlo spento e riaccesa e tornato tutto ok il telefono voice la iptv tranne il dns dinamico cosa puo essere successo

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
Re: dns dinamico
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2008, 15:08 »
ciao io ho il tuo stesso problema, mi è successo un mese fa ma è bastato lasciare tutto spento per rimettersi apposto, sta volta pero è 2 giorni che nn vuole piu sentire di connettersi, mi sta sorgendo il dubbio che sia un errore della linea e nn un guasto del modem.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2008, 15:27 »
ciao io ho il tuo stesso problema, mi è successo un mese fa ma è bastato lasciare tutto spento per rimettersi apposto, sta volta pero è 2 giorni che nn vuole piu sentire di connettersi, mi sta sorgendo il dubbio che sia un errore della linea e nn un guasto del modem.

Potrebbe benissimo essere un problema di linea abbinato al firmware Telecom/Samba ... visto che con i' USR funziona sempre ...

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2008, 16:56 »
io azzardo idea della linea perche perche l'ho modificato 5 mesi fa, non ho fatto modifiche in questo periodo. Se rimetto i firmware come in origine si connette e funziona tranquillamente.Non credo sia la telecom che sti facendo in modo che nn si possano modificare i modem.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2008, 17:01 »
io azzardo idea della linea perche perche l'ho modificato 5 mesi fa, non ho fatto modifiche in questo periodo. Se rimetto i firmware come in origine si connette e funziona tranquillamente.Non credo sia la telecom che sti facendo in modo che nn si possano modificare i modem.

Spiegati come mai con il  firmware USR funziona comunque sempre ... la linea è la stessa ...

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2008, 17:12 »
problemi sulla linea nel risolvere i dns. Come ho scritto mi è gia capitato e come per miracolo si è sistemato senza far nulla.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2008, 18:13 »
problemi sulla linea nel risolvere i dns. Come ho scritto mi è gia capitato e come per miracolo si è sistemato senza far nulla.
Allora sarà il firmware che ha problemi nel risolvere i DNS e non la linea ...
Noi abbiamo provato praticamente nello stesso momento due modem uno con firmware Samba e uno con firmware USR ... e ripeto che con l' USR nessun problema di DDNS ... con il SAMBA invece grossi problemi ... quindi non è la linea di per se.

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2008, 20:42 »
io parlo della linea perche non ho fatto modifiche negli ultimi mesi, poi le mie son solo ipotesi

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #8 il: 23 Marzo 2008, 20:48 »
io parlo della linea perche non ho fatto modifiche negli ultimi mesi, poi le mie son solo ipotesi

Tutte sono ipotesi ... di certo per ora non abbiamo scoperto nulla se non che il firmware USR è indenne al problema.

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #9 il: 23 Marzo 2008, 21:01 »
boh io ora provo con il firmware USR, non mi son occupato molto del modem l'ho sbloccato solo perche dovevo connettere piu pc

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #10 il: 23 Marzo 2008, 21:48 »
forse nn mi vanno nemmeno gli usr, mi sai consigliare una guida per vedere se li ho configurati in modo corretto? grazie in anticipo

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #11 il: 25 Marzo 2008, 21:53 »
confermo è un errore della linea, hanno aumentato la banda e ora funziona tutto

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #12 il: 26 Marzo 2008, 09:54 »
confermo è un errore della linea, hanno aumentato la banda e ora funziona tutto

Grazie della tua informazione .... avevo notato anche in altri forum che molti utenti avevano problemi con il
DDNS e poteva essere solo un problema di linee locali o di ddynds.org. Considerato che a me in effetti ha sempre funzionato l' unica logica era imputabile alla linea. Probabilmente i due firmware non si comportano allo stesso modo e l' USR è meno "esoso"

Offline Billoo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 8
« Risposta #13 il: 26 Marzo 2008, 14:47 »
serai curioso di vedere se il prirelli configurato come router direttamente da loro e nn modificato da gli stessi problemi.