alice gate 2 plus + alice business 7mb + voip + swtich

  • 0 Risposte
  • 3104 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mattia88

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
alice gate 2 plus + alice business 7mb + voip + swtich
« il: 14 Febbraio 2008, 18:30 »
Salve a tutti,
ho da poco una alice business tutto incluso con router alice gate 2 plus (nn è wifi) con il voip aladino incluso.

Allora ho questo problema:

nel mio ufficio ho 2 pc desktop..

Visto che il grandissimo router della telecom ha solo 2 porte ethernet, in una ci entra il voip e nell'altra il cavo x connettere un pc..

Fortunatamente acquistando un computer DELL, mi hanno regalato un semplice swtich della DELL..

Allora ho collegato il router alice alla prima porta, poi alla seconda porta ho collegato il voip, e per terza e quarta gli altri due pc..

Adesso ho diversi problemi:

1. Msn messenger continua a disconnettersi ogni minuto e se mentre sono connesso ad msn vado su STRUMENTI > OPZIONI > CONNESSIONE > connessione a .net service diretta - sei connesso ad internet tramite NAT limitato da una porta non UPnP (UTENTE)

2. Sul secondo pc che cè su vista nn riesco a scaricare la posta dal mio account pop3, mentre sull'altro pc riesco benissimo, soltanto che è un xp, quindi credo che sia solamente un problema di configurazioni..

3. Non riesco a volte a fare l'upload tramite siti dal browser o dal ftp.


I miei ip:
Router: 192.168.1.1
Voip: 192.168.1.2
Pc1: 192.168.1.10
pc2: 192.168.1.99

Impostazioni nel router:

Impostazioni servizio NAPT
Indirizzo IP iniziale Indirizzo IP finale Stato
192.168.1.1 192.168.1.254 Abilitato

 
Impostazioni servizio DHCP
Indirizzo IP iniziale Indirizzo IP finale Indirizzi IP assegnati Stato
192.168.1.2 192.168.1.254 2 Abilitato


Aiutatemi a risolvere sto problema... Vi prego..

Grazie