FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 410240 Visite

Offline thunder

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #195 il: 14 Luglio 2009, 08:13 »
Ragazzi, oggi mi hanno dato un alice gate voip 2 wi-fi... con firmware agif 1.1.1.... provato con tutto funziona, provo con il FDS non c'è verso di farlo andare... secondo voi come mai? togliendo tutte le protezioni, anche la WEP, il DS si collega ma la connessione è talmente instabile...nel pannello in fatti mi da velocità paro a 1 Mbig... che posso fare per risolvere?

Offline sycret_area

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #196 il: 15 Settembre 2009, 22:24 »
novità sul samba 1.7?

è pure uscito il firmware aga 3.2.6, che differenze ci sono con il 3.2.4?

Offline counteredge

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #197 il: 25 Settembre 2009, 18:44 »
Al inizio di questo thread é stato detto che il VoIP non funziona :'( con il firmware USRAGW2-PLUS.
Ho letto solo le prime 3-4 pagine di questo thread e allora non so se nelle altre pagine é stato detto che invece é possibile attivare il VoIp usando questo firmware.

Ho trovato qui http://community.euteliavoip.com/forum/viewtopic.php?t=5226 un istruzione e ho seguito solo i passi del punto 1) e da allora il mio VoIP funziona perfettamente!!  ;D ;D

Ringrazio tutti colloro che hanno contribuito a far funzionare meglio il mio Alice Gate 2 Plus Wi-Fi.
E buona fortuna a tutti quelli che vogliono ancora moddare il loro modem/router!! :)

Offline bloomba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
x Roleo: partizione su porta USB
« Risposta #198 il: 30 Ottobre 2009, 10:20 »
Una domanda x Roleo, visto che uso il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230
sul mio Alice Gate modificato.

Ho acquistato un HDD esterno da 1TB usb, l'ho collegato alla porta usb del router: il riconoscimento e l'accesso tramite PC avviene regolarmente, ma dal momento che la partizione è FAT32, il PC vede solo 4GB di spazio utile.
Ho formattato l'HD esterno in EXT3, ma il risultato è sempre lo stesso: sempre 4GB vengono visti.

E' un problema di XP (aggiornato a SP3 con tutti gli aggiornamenti), devo flashare il router con un altro fw,
o devo fare altre operazioni?

grazie dell'aiuto.

bye.bloomba

Offline Mr.Apple

• Membro Anziano
  • 122
« Risposta #199 il: 31 Ottobre 2009, 14:24 »
Una domanda x Roleo, visto che uso il fw USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-080127_1230
sul mio Alice Gate modificato.

Ho acquistato un HDD esterno da 1TB usb, l'ho collegato alla porta usb del router: il riconoscimento e l'accesso tramite PC avviene regolarmente, ma dal momento che la partizione è FAT32, il PC vede solo 4GB di spazio utile.
Ho formattato l'HD esterno in EXT3, ma il risultato è sempre lo stesso: sempre 4GB vengono visti.

E' un problema di XP (aggiornato a SP3 con tutti gli aggiornamenti), devo flashare il router con un altro fw,
o devo fare altre operazioni?

grazie dell'aiuto.

bye.bloomba

Devi mettere questo versione del firmware di roleo

http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.zip

Bye

Offline bloomba

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 13
« Risposta #200 il: 01 Novembre 2009, 13:49 »
Devi mettere questo versione del firmware di roleo

http://beghiero.myftp.org/firmware/roleo/pirelli_alice_gate_2_plus_wifi(AGA)/fw/USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.zip

Bye

installato il fw più aggiornato ed ora vedo l'HD per intero o quasi.

E' normale avere quasi 50 GB usati? Viene vista in Risorse del Computer come una NTFS
http://img21.imageshack.us/i/unitz.jpg/

e dal router come EXT2

http://img21.imageshack.us/i/unitzrouter.jpg/

sapete i motivi?
tnx

bye.bloomba

Offline ultrakiller

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 31
« Risposta #201 il: 02 Novembre 2009, 20:36 »
il file system ext2 ed ext3 sono molto molto simili a meno del journaling quindi una partizione ext3 può essere benissimo montata come ext2(ripeto....si perde il journaling)

Offline denysernesto2

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #202 il: 09 Novembre 2009, 13:14 »
ciao .qualcuno mi sa dire che firmware posso usare per farlo funzionare con altri operatore mantenedo attivo o far funzionare anche il sistema voip .grazie

Offline nimo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #203 il: 09 Novembre 2009, 18:09 »
Ciao Ragazzi.Spero di avere una mano dai più esperti di voi.Ho comprato un alice gate 2 plus wifi e ho sbloccato il router. Poi mi sono adoperato per sbloccare l'aladino e qui sono venuti i guai. L'ho trovato in rete e seguendo una guida copiata male da qualcuno ho settato l'aladino togliendo la spunta al DHCP e nel campo IP network ho tolto ogni indicazione.Adesso il sistema, anche se tengo premuti insieme i tasti in partenza, non è visibile in rete.Ci deve essere un sistema di reboot con reinizializzazione con i dati di default.L'ho smontato ma non riesco a capire se ci sono dei piedini da cortocircuitare.C'è uno tosto che mi sa aiutare?Vi ringrazio anticipatamente.Ciao

Offline piolo147

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 30
« Risposta #204 il: 11 Novembre 2009, 00:43 »
 ??? spero che qualcuno possa aiutarmi
ho qui un alice gate 2 plus wi fi gia sbloccato solo che mio fratello si e messo a giocare con le password
ho provato a ricaricargli il firmware in questo modo
spazzolato i contatti
dopo l'accensione del led rosso
caricao la pag. 192.168.1.1
gli do il percorso dove si trova ilAGW2-PLUS_psi_clear
premo il tasto per il caricamento
 ma dopo piu di 10 minuti il router non si riavvia e mi da internet explorer impossibile visualizzare la pagina web
sbaglio qualche passaggio oppure il router e andato
anche se a navigare va il suo problema e che non mi entrare nella pagina di configurazione
un grazie a chi mi risponde

Offline spanillo2003

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #205 il: 04 Dicembre 2009, 16:44 »
salve, ho messo nel mio alice gate plus wifi il firmware AGA_324_fs_kernel_samba_1.6.5 ,e devo dire che va molto bene , volevo chiedervi cosa migliorerei se mettessi dentro il firmware USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430  praticamente diventerebbe un us robotics , ma avrei dei benefici in velocita' ? o mi riconoscerebbe le periferiche usb (chiavette e hdd) che ora con il samba non riesco a farle funzionare. grazie anticipate per la risposta

Offline totointernet80

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #206 il: 14 Dicembre 2009, 18:59 »
ciao a tutti. ho installato il nuovo firmware pubblicato da roleo USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430.zip, pensando di trarne benefici rispetto al fw che avevo gia' e che mi funzionava perfettamente, e cioè quello sempre pubblicato da roleo USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090315_1900.zip. Ma il risultato è stato che il modem ora si riavvia in continuazione quando utilizza il wifi, cioè quando connetto un computer al wifi e inizio a navigare. ho provato a mettere il psiclear e a tornare al fw che mi funzionava ma niente, il difetto persiste. chiedo a chiunque mi possa aiutare una mano. grazie anticipatamente

Offline inter1908

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #207 il: 19 Gennaio 2010, 13:07 »
1) C'è una procedura precisa o una guida per caricare il firmware?
La guida più corretta è questa https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3781.msg40859.html#msg40859 (diffida dalle imitazioni). Per la scelta del firmware che fa al caso tuo leggi il secondo post qui sopra (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,4393.msg45875.html#msg45875).

2) si trova l'immagine del firmware originale in caso si dovesse ripristinare quello vecchio?
Per ripristinare il firmware originale basta caricare la flashimage da 8MB. Poi tramite telnet si riconfigura il proprio indirizzo MAC. Infine si fa un Settings -> Restore Defaults.

Cortesemente qualcuno può darmi deluciazioni sul secondo punto?

Offline aaronrod

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
« Risposta #208 il: 10 Marzo 2010, 20:08 »
mi e' sfuggito qualcosa riguardo al cambio mac address, in quanto si dice che e' una procedura che si esegue da telnet dopo aver mandato al modem la flash da 8MB da modalita' update.
Esiste solo questa modalita', oppure e' possibile farlo anche dopo aver mandato la flash da 8MB e poi mandato in update il firmware?
Dopo aver caricato il firmware ed eseguendo il telnet non ci troviamo piu' davanti ad un menu' ma siamo al prompt comandi dove digitando help si ha tutta una serie di comandi.
Ho cercato anche qui' ma non ho trovato in sintesi un dettaglio , https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?action=search2 , specialmente che dopo aver caricato il firmware non vediamo :

"si dà il comando telnet 192.168.1.1
si accede con username e password admin e appare il menu di cfm
si va in 14 (Manufacturing Test), 8 (Change MAC Address)

si può lasciare il numero di indirizzi di default (premendo solo invio), mentre come base address si mette quello riportato sulla scatola "

esiste un'altro modo di cambiare mac address ?

Offline RobMaSteR

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 25
« Risposta #209 il: 11 Marzo 2010, 14:20 »
Buongiorno, come da vs consigli, ho modificato il model alice gate 2 plus wi fi sostituendo il firmware pirelli con usrobotisc9108 (USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-090518_1430), il tutto sembrava funzionare perfettamente, senonchè visitando alcuni siti, il browser carica all'inifinito e non visualizza la pagina, cosi con molte immagini, allora ho sostituito il valore 1500 a 1492, la configurazione è la seguente:  8/35 UBR   ppp_8_35_1 PPPoA VC/MUX (IGMP Disabled) (QoS Enabled), mi sapete dare delucidazioni in merito? Grazie. RobMaSteR.

up
« Ultima modifica: 12 Marzo 2010, 20:03 da RobMaSteR »